60.

3.4K 116 12
                                    

alex's pov

era arrivata la finale e nonostante era ancora dispiaciuto per alice, che non era lì con loro, era pronto per affrontarla. si sentiva più rilassato e il suo unico pensiero per quella serata, era di divertirsi e dare il meglio di sè.
per la prima volta non si sentiva la tensione che si era portato dietro per gran parte il suo percorso di amici.
maria iniziò a spiegare come si sarebbe svolta la finale: prima i cantanti fino a farne rimanere uno, poi i ballerini con la stessa identica modalità, i due rimasti si sarebbe sfidati ancora fino alla fine, dove si sarebbe annunciato il vincitore. era arrivato fino alla fine e chiunque ormai sperava di vincere, non poteva mentire a sè stesso su questo.
quindi non appena iniziarono la puntata, lui pensò solamente a dare il meglio di sè, perché solo in quel modo poteva andare avanti. tutte le cover le aveva scelte lui, tutte davvero tanto speciali per lui e sperava veramente che il pubblico a casa potesse apprezzarle da farlo rimanere fino alla fine.
dopo varie esibizioni, il primo ad andare via fu albe, i critici non dissero neanche una parola nei suoi confronti e un po' gli dispiaceva, meritava di avere qualche parola. si avvicinarono a lui velocemente per abbracciarlo e salutarlo, anche se si sarebbero visti dopo.

«tanto noi fuori ci vediamo no?»
chiese subito lui tenendolo stretto tra sue braccia.
alberto era diventato veramente una persona importante per lui, proprio come anche luca e luigi.

«certo vecchio ed anche dopo, mi raccomando vinci»
e detto questo, albe finì di salutare per poi uscire dallo studio.

non si persero troppo in chiacchiere perché continuarono subito con le sfide, adesso era rimasto lui, luigi e sissi ma continuava ad essere tranquillo, perché sapeva di aver dato il massimo e avrebbe continuato così.
i critici facevano complimenti un po' a tutti e tre e in men che non si dica si ritrovarono di nuovo alla fine delle sfide, uno tra i tre doveva abbandonare lo studio per il momento. alex trovava sia sissi che luigi forti, quindi chiunque sarebbe uscito tra i due gli sarebbe dispiaciuto, ancora di più se quello ad uscire era lui stesso.
si misero tutti e tre vicini e poi le carte mostrarono che ad uscire era sissi, sospirò vedendo tutti farle un applauso, maria le parlò e poi lei iniziò a salutare prima luigi e poi lui. si buttò praticamente tra le sue braccia, lui non disse niente e l'abbracciò in silenzio.

«ale, mi dispiace per quello che ho fatto, dovevo capire fin da subito quanto fosse importante per te alice, anche se non lo dici ad alta voce. spero che noi due possiamo rimanere amici, anche al di fuori»

«tranquilla, non preoccuparti, è stata anche colpa mia. forse ti ho dato segnali sbagliati, mi dispiace. tranquilla comunque, fuori ci vediamo, in fondo sei la mia compagna di duetti»
accennarono una risata entrambi, poi si staccarono e dopo vari commenti dei critici maria la fece uscire.

uno posto solo c'era ed erano rimasti solo in due. sinceramente alex avrebbe preferito fare quell'ultima sfida con sissi, farla con luigi poteva fare davvero male. in fin dei conti, il moro era stato il suo primo amico, già prima che scopriva che fosse il gemello di alice e ci teneva tremendamente a lui. nonostante tutto, era importante almeno quanto alice.
i due riniziarono a cantare, almeno tre canzoni a testa, aveva dato veramente tutto in tutti quei mesi, ed era veramente felice della persona che era diventata e sopratutto della sua crescita. prima di amici, non si era mai esibito su un palco o tanto meno cantato davanti persone, oltre il suo migliore amico e le sue ex, il fatto che ormai si trovava quasi a suo agio sul palco, era un grande traguardo. sapeva benissimo che quello era l'inizio di tutto, sapeva bene che quello che sognava da una vita, una volta uscito da lì, si sarebbe fatto realtà.

quando finirono le esibizioni, fece un sospiro di sollievo con un sorrisetto, guardò luigi e continuò a sorridere, forse era anche l'ansia, però il moro sorrise di rimando e maria prima di annunciare chi avrebbe proseguito, si fermò davanti a loro.

ora o mai più || alex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora