durante la puntata di domenica, rudy aveva deciso di far entrare un nuovo ragazzo, dopo aver cacciato elena.
il suo nome era calma ma fin ad ora non era ancora entrato.
stavano cenando a gruppi come sempre, adesso c'era lei, luigi, carola, albe, serena, alex e cosmary.
gli ultimi due erano al secondo tavolo, lontano da tutti e parlavano tra di loro, alice era abbastanza vicina da riuscire a sentire.«non lo so, io da quel che ho potuto sentire e secondo i miei gusti, non potrebbe battere nessuno di noi» disse alex mentre continuava a mangiare.
«dici che è inutile che entra adesso?» diede in risposta cosmary ma fu troppo distratta dalla porta, adesso aperta, per poter sentire la risposta.
proprio in quel momento entrò dentro calma, trascinandosi la valigia dietro.
«ciao!» subito chi non era a tavola si avvicinò a lui per potersi presentare e poterlo aiutare.
loro rimasero lì a tavola, alice lo guardava soltanto, troppo timida per potergli parlare, aveva sempre bisogno di ambientarsi con i nuovi.
alex si girò solamente a guardarlo, da come parlava sicuramente non si sarebbe mai alzato, tra i due c'era tensione, anche perché si erano già conosciuti ai casting.
alice si alzò da tavola, prese il piatto ed andò verso il lavandino per lavarlo. lavato il piatto, si alzò sulle punte per metterlo sopra lo sportello ma sentì una mano sul proprio fianco. si girò di scatto vedendo proprio il nuovo arrivato lì, a pochi centimetri dal suo viso.«ti aiuto io» disse e poi prese il piatto e lo posizionò dentro lo sportello chiudendolo subito dopo. «stavo andando nella stanza e ti ho visto in difficoltà, non potevo non aiutare» disse adesso sorridendole.
lei ricambiò il sorriso abbastanza timida, sopratutto per quel gesto.«sono alice comunque, scusami se non mi sono presentata ma sono un pochino timida con i nuovi...te sei calma giusto?» disse spostandosi una cioccia di capelli dietro l'orecchio.
«tranquilla e si, però in realtà mi chiamo marco»
«è molto bella la tua canzone, mi è piaciuta» disse poi lei, per quanto potesse capirne di canto, però la canzone la trovava orecchiabile.
«a te ho visto da casa, sei davvero molto brava e mi spiace che adesso sei in sfida»
«potete spostarvi? devo lavare i piatti» guardò alex che adesso si era avvicinato a loro con i piatti in mano. dall'espressione sembrava infastidito ma non sapeva se era per calma di per sè o da altro.
«sei alex vero? ci siamo incontra-»
«lo so, me lo ricordo. adesso per favore devo fare il mio dovere, andate pure a parlare da un'altra parte.» disse lui facendo una smorfia e guardò marco serio in viso, quasi a volerlo incenerire con lo sguardo.
d'istinto, alice, si mise in mezzo tra i due e guardò alex dritta negli occhi.«che succede?» disse piano per non farsi sentire dal nuovo. lui la guardò facendo un piccolo sospiro.
«niente. parla pure con lui.» iniziò a mordersi il labbro inferiore e sbuffò. ci provava in tutti i modi ad essere gentile con alex, sopratutto dopo quello che era successo, ma lui rendeva tutto più difficile.
—✾—
il pomeriggio seguente, c'era di nuovo tensione in casetta.
tutti i cantanti maschi, tranne calma, vennero convocati da rudy perché lui gli voleva parlare.
all'inizio alice, pensava che si trattasse di suo fratello, dato che era proprio un suo allievo e invece si trattava di alex. rudy aveva sentito quello che aveva detto alex e durante l'incontro, gli aveva dato del presuntuoso e il tutto si è concluso che i due, calma ed alex, dovevano fare una specie di sfida in puntata con la stessa canzone.
STAI LEGGENDO
ora o mai più || alex
Fanfiction『𝘐 𝘫𝘶𝘴𝘵 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘺𝘰𝘶 𝘵𝘰 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘸𝘩𝘰 𝘐 𝘢𝘮.』 ♡ «ora o mai più.» continuò a ripetersi tra sè e sè mentre aspettava che maria chiamasse il suo nome. alice ha una grande passione, il ballo ma non av...