49.

2.5K 89 11
                                    

«no senti ascoltami, mi devi ascoltare, non devi fare così!»
nunzio aveva preso a farle lezioni di latino praticamente e a lei stava dando un po' sui nervi.

più che altro perché la sgridava come se lui fosse il professore, non era di certo todaro o umberto, quindi sperava che tutto questo finisse in fretta per poter tornare in casetta.

«nunzio per favore dimmele con più calma le cose»

«ho capito però ti dico come devi fare e non lo fai! alice vuoi o no portare a casa questo punto? dai un po' d'impegno»
sospirò guardandolo un po' male ma per fortuna lui non la stava guardando e poi dopo una decina di minuti finirono la lezione.

fece un respiro di sollievo e poi prese le sue cose ed uscì dall'aula il più velocemente possibile, era esausta e voleva solo riposare un pochino. prima di tornare in casetta passò in sala relax per buttarsi dell'acqua fredda sul viso e lì dentro c'era alex, sissi, carola e leonardo.

«anche voi state provando?»
chiese alice verso carola che si era nel frattempo avvicinata a lei.

«si cioè, dobbiamo andare dopo di voi... a te come va?»

«un cavolo di disastro, non andiamo proprio d'accordo e questo guanto ne uscirà uno schifo totale»

«come sei esagerata»

«non ti trovi con nunzio?»
intervenì leonardo, aveva sentito la conversazione.

«purtroppo no, per carità è simpatico ma-»
non fece a tempo a finire la frase che lui entrò dentro iniziando a salutare e a cantare a caso come faceva di solito.

lei non disse più niente e poi si diresse verso il bagno per fare quello per il quale era lì.
aprì il lavandino e poi si buttò l'acqua fredda in faccia, molto gradevole in quel momento. mentre prendeva l'asciugamano per asciugarsi il viso, si imbattè in sissi, appena entrata anche lei.

«ciao, stavo sentendo che non ti trovi con nunzio»
aggrottò le sopracciglia non capendo per bene cosa interessasse a lei, non avevano mai avuto un rapporto.

«già ma piano piano ce la farò, come feci già in passato»

«mi spiace che tu non sia in sintonia con il tuo compagno, è davvero un peccato»

«è un modo per dirmi che tu lo sei?»
sputò a quel punto spontanea lei, sapeva che voleva andare a parare a quello.

«ma no, non lo avrei mai fatto ma dato che lo dici si, io ed ale siamo molto in sintonia. stiamo preparando la corale e faremo un duetto insieme»

«ah carino, cioè lo so che voi due insieme nel canto funzionate»
disse a quel punto sforzando un sorriso, alla fine era felice che alex si trovasse con sissi nel canto, almeno non aveva i problemi che aveva già lei.

«give me a reason»

«come scusa?»

«la canzone, è questa, sono così felice, fatta bene già nella prima prova»
tanto per cambiare anche una canzone d'amore, la ciliegina sulla torta.

alice rimase in silenzio sorridendo e poi disse velocemente a sissi che voleva tornare in casetta, quindi uscì dal bagno e non calcolò nessuno dei presenti, volendosene andare solo a riposare.

«alice, va tutto bene?»
fu solo la voce di alex a fermarla e si girò verso di lui.

«sono stanca, tutto qui»

«si carola mi stava dicendo poco fa di nunzio, mi spiace»

«non fa niente, sono felice che almeno tu sei in sintonia»
disse sincera perché era davvero felice per lui.

ora o mai più || alex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora