non era riuscita neanche a parlare con luigi, in realtà aspettava il momento per poter chiarire alcune cose anche con alex, non le andava decisamente giù che alex pensasse che a lei non importava. quella conversazione dopo la puntata con lui, l'aveva fatta rimanere ancora più male.
si affrettò quindi ad andare in camera di luca, albe ed alex, attraversò altre stanze, compresa quella di suo fratello, stava dormendo. arrivata in quella dei tre, entrò decisa ma si fermò non appena vide alex e cosmary, sul suo letto intenti a scherzare.
sospirò a quella scena, era possibile che lei da quando era arrivata stava sempre in mezzo? non aveva visto una singola volta alex da solo da quando era entrata.iniziò di nuovo a provare fastidio ed iniziò a mordersi il proprio labbro inferiore.
«comunque alex, sei assurdo. hai la faccia tosta di dire che io ti evito, quando dopo tutto quello successo non ti sei degnato di parlare seriamente della situazione» iniziò a ridere amaramente ma continuò.
«farò finta anche io che non ci sia stato nessun bacio tra noi, proprio come fai tu.» aveva le lacrime negli occhi, si girò quindi velocemente per non farsi vedere. nel frattempo luca si era svegliato e stava guardando la scenetta.alice fece per andarsene ma si sentì prendersi il braccio e poi si girò bruscamente.
«potrei dire lo stesso, dato che la prima cosa che hai fatto, è stata parlare con christian, per me puoi anche metterci insieme. non me ne frega niente di te e dei tuoi giochetti.» non riusciva ad emettere nessun suono, i loro visi erano molto vicini e le mancava il respiro.
adesso iniziarono a scorrere alcune lacrime sul suo viso, quelle parole le avevano fatto più male di qualsiasi altra cosa. sentirsi dire che a lui non importava niente di lei, la devastava. lasciò la presa di lui e poi si asciugò le lacrime velocemente.
«non sto facendo nessun giochetto se tanto lo vuoi sapere, christian è come mio fratello, non volevo perdere il rapporto che ho con lui. se non lo hai ancora capito, l'unico che mi interessa sei proprio tu» disse con la voce tremante e poi proseguì. «ma non è ricambiato, grazie per avermelo detto.»
disse infine.«alice io..» fece lui per replicare ma lei lo fermò.
«no, stai zitto, non devi dire niente, hai già detto abbastanza.» e poi scappò praticamente dalla stanza e si andò a cambiare, data la lezione che doveva fare.
camminò verso la lezione, cercando di togliersi alex dalla testa. non credeva che delle semplici parole potevano ferirla così tanto. a lei piaceva molto alex e quando si erano baciati, credeva che sarebbe stato tutto più bello e che forse finalmente potevano provare a conoscersi meglio. invece l'unica cosa che è successa è che si sono allontanati sempre di più, perché a quanto pare lui, non sapeva tenere fermo l'ormone.
una volta in sala scrollò le spalle e poi ascoltò elena che le stava parlando, le stava spiegando le coreografie che doveva fare. sapeva di doverne preparare diverse e che non era neanche sicuro che si esibiva in puntata ma doveva comunque prepararle.finita la lezione vide entrare mattia nella sala, segna che toccava a lui, infatti varcò la sala anche umberto.
lei ne approfittò per dirle due paroline anche a lui, da quando era successo quello, non aveva parlato con matti.«ciao matti.. per quel successo in puntata, mi dispiace, l'ultima cosa che volevo era fare del male a voi due e..» la fermò subito.
«non ce l'ho con te, tranquilla e christian ti perdonerà, dargli solo un po' di tempo» accennò un sorriso e poi lei prese le sue cose ed uscì, andando subito dopo verso la casetta.
era felice che mattia non ce l'avesse con lei e credeva nelle sue parole.arrivata in casetta trovò alex lì fuori seduto e non appena la vide saltò in piedi, fece finta di nulla ed aprì la porta per poter entrare.
«ti prego, aspetta» si girò verso di lui fulminandolo con lo sguardo.
«aspetta cosa alex? mi sembra che ci siamo chiariti no? scusa ma io devo andare a parlare con luigi adesso.» disse e poi senza fargli dire altro entrò dentro andando a cercare suo fratello.
girò praticamente tutta la casetta ma nessuna traccia di lui, poi si ricordò che aveva lezione, sospirò e si andò a sedere sulle scalinate. era tutto un casino ma doveva seriamente concentrarsi sulla danza e basta, toglierei sopratutto dalla testa le parole dette da alex e sperare che christian presto l'avrebbe perdornata.
«sai cosa ha alex?» alzò lo sguardo e vide rea avvicinarsi a lei.
«perché dovrei saperlo? poi non mi importa sinceramente» disse fredda ma non per la persona, proprio perché si trattava di alex.
«ok allora è successo qualcosa» alice non disse niente ma poi rea proseguì. «mi spiace per il video che hanno mandato in onda di me e lui, l'ho notato che tu ci sei rimasta male, io non volevo..»
«tranquilla, è evidente che siete amici e io sono una cogliona ad aver pensato il contrario, però adesso ho finito di fare la cogliona» disse sospirando.
«dici la nuova? alex passa praticamente tutto il giorno con lei, vuoi che indago? per quanto riesca a parlare certo o se vuoi mando tuo fratello» scoppiarono a ridere entrambe.
«no tranquilla, a lui non importa di me, quindi basta così, alex è soltanto una persona come gli altri da adesso»
«perché dici così? quella sera che tu sei stata con christian, abbiamo parlato di te tutto il tempo. fidati, alex è cotto di te» disse soltanto prima di prendere ed andare di là.
se era vero che alex era cotto di lei, allora perché stava sempre con cosmary? perché non passava civilmente del tempo con lei e sopratutto perché non glielo diceva in faccia? sapeva che alex era una persona chiusa ma sapere le cose dagli altri, la mandava su tutte le furie. voleva soltanto che lui fosse sincero ma di sicuro non era lei a doversi avvicinare, se lo voleva lo faceva lui. aveva chiuso con alex.
«ali, hai da fare?» si ritrovò luca lì davanti, lei scosse il capo semplicemente.
«possiamo parlare un attimo? volevo dirti una cosa, non riesco più a tenerla per me, credo che sia giusto che tu lo sappia»
disse il ragazzo e quindi lei si alzò preoccupata, perché luca era davvero serio e non era mai serio, quindi quel comportamento la preoccupava decisamente.andarono entrambi fuori e si andarono a sedere sui divanetti, sospirò morendo di ansia ma non apriva bocca perché aspettava il napoletano.
«si tratta di alex e di quel giorno che si vede nell'ultima clip, dove abbiamo parlato io e lui» disse ed alice iniziarono a venire le palpitazioni.
STAI LEGGENDO
ora o mai più || alex
Fanfiction『𝘐 𝘫𝘶𝘴𝘵 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘺𝘰𝘶 𝘵𝘰 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘸𝘩𝘰 𝘐 𝘢𝘮.』 ♡ «ora o mai più.» continuò a ripetersi tra sè e sè mentre aspettava che maria chiamasse il suo nome. alice ha una grande passione, il ballo ma non av...