alice era seduta di fianco ad alex nella puntata della semifinale. il suo fidanzato aveva un completo bianco che rendeva il tutto davvero sexy.
lei invece indossava un completo verde, sperando che quel verde le avrebbe portato fortuna.erano sempre più vicini alla finale e il rischio che qualcuno di bravo usciva era sempre di più. in fin dei conti erano tutti bravi ed uno di loro doveva uscire per forza, sperava solo che non fosse nè suo fratello nè alex.
se sarebbe stata lei sarebbe stata la cosa che avrebbe fatto meno male. in fin dei conti, alice aveva sempre avuto per la testa quel pensiero di meritare meno degli altri, era entrata in un secondo momento e ci aveva creduto solo nel momento dell'iscrizione. luigi, invece ci credeva da sempre, come anche tutti gli altri ragazzi, lei semplicemente avrebbe avuto il suo momento, ma era sicura che non fosse quello.le solite sfide iniziarono regolarmente ma questa volta si svolsero in modo diverso, circuito canto per primo, il ballo e poi di nuovo canto, chi rimaneva alla fine andava al ballottaggio. alice subito si iniziò ad agitare per luigi, dato che era lui a cantare e avrebbe dovuto cantare il doppio delle volte rispetto agli altri. la voce di suo fratello, comunque, restava la cosa più bella che lei avesse mai sentito. poi, sentirlo suonare la chitarra, la rendeva ancora più felice, lui davvero si meritava di arrivare in finale.
una sfida continua tra alex, luigi e sissi per poi decretare come prima finalista, sissi.
nonostante tutto, lei se lo meritava, era veramente brava a cantare, quindi alice si congratulò lo stesso.iniziarono poi con il ballo, lei venne schierata subito contro michele e vinse ovviamente lui, poi serena e michele ma non c'era niente da fare, contro michele vincevano tutti e quindi il secondo finalista fu proprio lui. in teoria adesso mancavano tre posti e sperava che adesso il terzo posto fosse o di alex o di luigi, non voleva sfidarsi con uno dei due, anche se comunque sarebbe successo.
rudy schierò il guanto di sfida contro albe e dopo averlo vinto proprio lui, continuò a schierare luigi contro sia alex, che albe, fino a quando non vinsero la partita e quindi in automatico, suo fratello era il terzo finalista.lei sorrise e si emozionò, era così felice per lui, era felice che era passato e che poteva ancora di più realizzare il suo sogno. se era andato lui, era come se anche lei già fosse andata. maria lo fece avvicinare e lo mise davanti al centro, alice si asciugò le lacrime mentre partiva la musica e lo schermo si apriva mostrando la maglia d'oro.
«luigi, vai»
disse maria e poi subito suo fratello iniziò a correre verso la maglia, la prese in mano e se la portò davanti il viso, totalmente incredulo.
lei avrebbe voluto alzarsi ed abbracciarlo, condividere con lui quel momento bellissimo, perché loro due condividevano tutto insieme, ma sapeva che dovevano stare ai meccanismi del programma. ovviamente non potevano fare come volevano. tutti quei pensieri si fermarono non appena maria la chiamò, lei la guardò sorpresa.
«ali puoi andare se vuoi, lo so che ci tieni»il sorriso si amplificò, si alzò subito in piedi e poi corse verso di lui, si buttò tra le sue braccia e lui la prese stringendola a sè.
«lo sapevo che ce l'avresti fatta»
gli sussurrò, mentre iniziava a piangere di felicità, gli bagnò il tessuto della giacca ma non aveva importanza.«ora te sei la prossima, devi per forza cece, io senza di te non ce la farei»
lo sapeva, lo sapeva benissimo ma luigi comunque doveva darsi forza, nel caso sarebbe successo.si staccarono poco dopo, lei tornò al posto e luigi invece, andò di sopra insieme a sissi e michele.
il ballottaggio. solo due di loro sarebbero passati e lei doveva mettercela tutta, anche se quelle parole di raimondo risuonavano nella sua testa come il tormentone dell'estate. le avevano fatto male e causato più ansia del solito, avrebbe voluto che almeno lui credesse in lei. le sembrava di vivere la stessa cosa di christian e a lei non stava bene. non le stava bene perché lei non era christian. per quanto loro due fossero come fratelli ed erano molto simili tra loro, di certo non erano la stessa identica persona, e questo todaro purtroppo, non l'aveva capito.picchiettò il piede sul pavimento, mentre maria chiamava serena per iniziare ad esibirsi. la guardò in tutti i movimenti anche con la testa altrove, poi guardò anche dario e poi infine maria chiamò lei.
si alzò e poi si andò a mettere in posizione, aveva una coreografia contemporanea e non si concentrò sui passi, decise di pensare ad esternare tutte le sue emozioni.
lo fece fino alla fine della canzone, poco dopo aver fatto altre esibizioni, maria li fece tornare in casetta e la serenità di quando ballava svanì di nuovo. sentì solo alex avvolgerle un braccio intorno alle spalle, lei rimase in silenzio per tutto il tragitto, mentre ale cercava di farla sentire meglio. luigi era poco più indietro preoccupato, poteva percepirlo purtroppo.rimase insieme ad alex e luigi per tutto il tempo fino a quando non vennero chiamati dalla redazione, con il comunicato che dovevano andare in sala relax. alice si fermò davanti a suo fratello e lo guardò molto fiera. il suo sogno si era quasi completamente realizzato e a lei le venne in mente solo una cosa: quando erano piccoli, lui era sempre così emozionato quando vedeva il loro papà suonare.
«che c'è?»
disse lui, lei ridacchiò scuotendo la testa.«ti ricordi quando da piccolo vedevi papà suonare e ti mettevi lì vicino a lui, tutto felice e sorridente? ecco, quel momento mi torna in mente ogni volta che ti vedo cantare e suonare. lu tu veramente hai un dono e sono così felice che tutto questo è diventato realtà»
lui sorrise e poi indossò gli occhiali bianchi, emozionato da quelle parole.«anche tu hai un dono, fidati. balli da quando sei piccola, praticamente tu vivi ballando. tu ed alex tornerete con quella maglia d'oro, ce la farete entrambi»
poi lei gli diede un bacio veloce sulla guancia, avvolse le braccia intorno al suo collo, lo strinse e poi andò a prendere la propria valigia in camera.poco dopo sentì alex seguirla, per prendere anche lui la sua e le trascinarono con sè fino a fuori, per poi andare verso la saletta relax. una volta dentro, alex la guardò e si avvicinò a lei dolcemente.
«come va?»
chiese con voce bassa premuroso.«ho molta ansia ale e se non ce la facessi?»
«anche se non ce la facessi spaccherai comunque fuori, luigi ha ragione, hai un dono e tutti noi lo abbiamo visto»
finita la frase chiamarono proprio alex ma lui prima di andare, la guardò ancora una volta.
«ti amo ali e comunque vada ci vedremo fuori»detto questo uscì fuori dalla stanza e poi lei iniziò a girare per la stanza sbuffando, cercando di scaricare così la tensione.
chiamarono anche dario poco dopo e dopo dario anche albe e serena. lei rimase per ultima e mentre aspettava che chiamassero anche lei, finalmente si sedette e si osservò intorno per la stanza. amici era stato tutto per lei, per otto mesi e pensare che forse non poteva più tornare in quella stanza, le faceva venire un nodo alla gola.quando la chiamarono si alzò e poi uscì, dirigendosi verso lo studio, non appena lì, maria la stava aspettando sulla poltrona rossa e le fece segno di andarsi a sedere lì vicino. lei quando lo fece maria la guardò e poi iniziò a parlare.
«allora, come va?»
«sono un po' in ansia»
«immaginavo... vuoi che lo dica subito?»
alice annuì e poi abbassò lo sguardo per un momento prima di tornare a guardarla.
«dario non è passato, alex invece si»
le spuntò un sorriso nel sentire di alex, era fiera di lui, proprio come lo era di suo fratello.
«ed anche albe e serena sono passati. ora ti chiederai come mai tutti e due... c'è stata una parità quindi c'è stata questa piccola eccezione. alice mi dispiace tanto, tu sei una grande ballerina ma un po' come christian, ultimamente ti eri un po' persa. non lo dico io, anche i giudici l'hanno notato, ed è per questo motivo che non ti hanno trovata pronta.»
delle lacrime subito iniziarono a scorrere lungo il suo viso. non era passata, lei non era in finale e questa cosa le faceva veramente tanto male.spazio
eccoci, scusate il ritardo ma ho ripreso a studiare quindi ho poco tempo.
per la finale mi è dispiaciuto molto per alex ma sono stata felice per luigi.la storia non è ancora finita tranquilli, mancano due capitoli però. meditavo questo capitolo da un po' di tempo, spero che vi sia piaciuta lo stesso.
STAI LEGGENDO
ora o mai più || alex
Fanfiction『𝘐 𝘫𝘶𝘴𝘵 𝘸𝘢𝘯𝘵 𝘺𝘰𝘶 𝘵𝘰 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘸𝘩𝘰 𝘐 𝘢𝘮.』 ♡ «ora o mai più.» continuò a ripetersi tra sè e sè mentre aspettava che maria chiamasse il suo nome. alice ha una grande passione, il ballo ma non av...