16.

5K 138 23
                                    

iniziò a mordersi il labbro completamente nervosa e il nervosismo glielo stava mettendo luca e tutta la serietà che mostrava.
non disse niente, perché proprio non riusciva a parlare e lasciò proseguire lda.

«mi ha parlato di cosmary prima che io, nel filmato, chiedessi di te. in realtà parlava come se già la conoscesse, ricordo bene queste parole: nonostante tutto sto bene con lei ma il fatto che stia così tanto con me mi da fastidio. adesso ripensandoci non capisco perché ha messo quel nonostante tutto» in realtà ad alice risuonavano le parole dove diceva che gli dava fastidio.
se gli dava così fastidio, perché allora stava sempre con lei e non le diceva di andarsene?
non sapeva decisamente cosa rispondere a luca, si passò una mano sul viso, completamente esausta da tutti quel casino che le stava intorno.
luigi non c'era, christian non le parlava più e non aveva un rapporto solido con lda come con altri.
«stai...bene?» chiese luca notando anche lui la sua reazione.

«non lo so, non ci sto capendo niente luca ma come hai detto te, mi devo concentrare sulla danza, sto rischiando il posto qui dentro»
detto questo si alzò dal divanetto, scusandosi con luca.

decise poi di andare in camera sua e di stendersi lì, aveva bisogno di stare da sola con i suoi pensieri ma appena arrivata in stanza si ricordò di avere la maglia sospesa. cambiò quindi direzione andando dalla parte delle scalinate e decise di iniziare a provare lì. prese il lettore mp3 e poi si mise le cuffiette, mise play alla canzone da ballare e poi iniziò a fare i passi della coreografia che doveva preparare.
non voleva perdere tempo, doveva impegnarsi al massimo. ballare inoltre l'aiutava a distrarsi ed entrare in un mondo tutto suo. la prima cosa che la faceva sentire bene era proprio il ballo, dopo veniva suo fratello ma quello era decisamente al primo posto.
quando fece l'ultimo giro rimase bloccata nel vedere alex lì a guardarla, si tolse le cuffiette e poi si rifece la coda, evitandolo.

«sei stata davvero brava» si voltò bruscamente verso di lui.

«scusa ma ho da fare» disse lei freddamente.

«luca o christian?» disse lui, incrociando le braccia al petto, divertito.
lei aggrottò le sopracciglia, alzando poco dopo gli occhi al cielo.

«si vede che sono una ragazza richiesta da molti se pensi a più opzioni... te invece ti accontenti di una» sputò lei acida, prendendo anche il lettore mp3 e fece per andarsene. per un momento, alex rimase in silenzio e abbassò lo sguardo.
forse si era offeso di come lei aveva risposto ma ora come ora non le importava se lui era permaloso.

«peccato che la mia opzione ne preferisce altre.» quel silenzio durò poco ed alex continuò persistente. aveva la faccia tosta di nominare seriamente lei?

«oh davvero? strano, cosmary è appiccicata a te come una cozza tutto il giorno, queste altre opzioni saranno nella tua testa» disse e poi iniziò a camminare ma si fermò ancora per colpa di lui.

«appunto, lei e poi alice, sono qui per fare musica, ora come ora voglio pensare a questo.» si girò verso di lui, le faceva rabbia il fatto che negava che anche lui ci stesse sotto.

«sei qui per fare musica eppure parli sempre di me e di quello che faccio e poi se non ho parlato di te, è solo perché lei spunta in ogni conversazione che hai» disse indicando indietro, infatti cosmary già si stava avvicinando a loro.
camminò via da lui ma lui non aveva finito.

«non è come sembra alice.»
ma proseguì senza controbattere, era stufa di fare questo giochino di botta e risposta.

voleva stare tranquilla.
si diresse verso la camera di luigi, perché aveva bisogno di lui e basta, si allungò quindi sul suo letto, una volta lì ed aspettò che lui tornasse.
nel frattempo però, per la stanchezza degli ultimi giorni, si addormentò.

«ali?» iniziò a scuoterla, lei mugolò soltanto, continuò ancora a scuoterla «se non ti svegli, riempio una padella d'acqua e te la butto addosso»

«tanto dopo devi pulire te, fatti tuoi che ti bagni il letto» disse ma poi aprì gli occhi, vedendo suo fratello con le braccia conserte ed il broncio.
ridacchiò e poi gli lanciò il cuscino addosso, lui si girò verso di lei e fece lo stesso.
«hai due anni»

«ma quali due anni, ne ho venti!» disse ancora con il broncio, lei continuò a ridere divertita.
«ehi smettila di prendermi in giro, quello è il mio compito... comunque, che succede? christian? alex? carola non ha pulito la cucina insieme a te?» scosse il capo ridendo per l'ultima opzione.

«sei proprio scemo e prima o poi mi dovrai parlare di te e di carola, sappilo.
comunque un po' tutti e due e... luca.» spalancò gli occhi.

«ora pure luca è innamorato di te? chi sei casanova»

«dai smettila idiota, luca mi ha detto la sua conversazione con alex, quella che si vedeva a fine filmato e luca ha detto che alex, parlava come se conoscesse già cosmary.
inoltre miss simpatia è venuta a dirmi che mi frega il posto se non sto attenta» abbassò lo sguardo, poi luigi si andò a sedere di fianco a lei.

«ma in che senso, vuoi che indago? comunque strano, cosmary sembra tanto dolce e simpatica»

«no, lascia stare, non voglio incasinarmi con queste cose e si in effetti lo è ma con me si è comportata da stronza, non capisco perché» giocherellò con le proprie dita.

«magari è gelosa?» azzardò luigi.

«ma di cosa? da quando è qui io ed alex praticamente non ci parliamo e neanche christian mi parla» sull'ultima cosa aveva abbassato il tono di voce.
luigi posò una mano sulla sua spalla, accarezzandola.

«ehi, vedrai che gli passerà tutto, dagli solo del tempo e tutto tornerà come prima e riuscirai anche a riprenderti quella maglia» alice d'istinto si avvicinò a lui e gli lasciò un bacio sulla guancia, stringendolo forte a sè.

«grazie per essere il fratello perfetto...» disse staccandosi da lui.

«ragazzi, dovete andare tutti in studio» fu maria ad interromperli.
stupiti da ciò, alice e luigi si affrettarono ad andare in studio, dove trovarono anche gli altri. iniziarono a vedere dei pacchi sui loro banchi ma in quello di alice non c'era niente.
si andarono a sedere e poi aspettarono con calma ma agitati.
«allora.. non è niente di brutto, però vi serve un po' di felicità, quindi quando chiamo io aprite»

maria iniziò a chiamare i loro nomi ed ognuno dentro aveva una cosa personale, a cui teneva molto. arrivato il suo turno maria tornò a parlare.

«alice, hai notato che non hai il regalo te, no? questo perché tu e luigi ne avete uno in due, quindi vai da luigi ed apritelo insieme»
si avvicinò a suo fratello ed aprendo il pacco sorrisero entrambi, era il pile del loro papà.

«gigi, non se ne separa mai d'inverno» disse alice guardando il fratello che mise i propri occhiali indosso, sapeva che si stava per emozionare.

«vi leggo la lettera.
ciao cece e gigi,» sentendo quei soprannomi si guardarlo entrambi in faccia, ridendo un pochino in imbarazzo.
« lo so che non vi chiamo così da un po' ma siete comunque i miei bambini. lo so che molte volte non vi dico che vi voglio bene e molte volte sembro davvero duro con voi ma sappiate bene che lo faccio solo per voi. gigi con te forse sono più duro solo perché mi preoccupo per te e per tutto quello che abbiamo passato insieme.
sono fiero di te e della persona che sei.
cece di te non ho niente da dire, sei sempre vicino a tuo fratello sostituendo a volte me e vostra madre. sono fiero di entrambi e sopratutto che state inseguendo tutti e due il vostro sogno. spero che il mio pile, che quando eravate più piccoli ci giocavate sempre, vi faccia sentire un po' più vicini a casa»
finita la lettera alice era in lacrime, poteva notare luigi con gli occhi lucidi, lei si avvicinò a lui stringendolo forte.

entrambi avevano proprio bisogno di quella lettera e di sapere sopratutto che loro padre era fiero di loro due.

spazio

quanti come me vorrebbero un rapporto come tra alice e luigi? lo so che i regali sono stati dati in puntata e sotto natale  (quindi, dato che sto cercando di andare almeno a tempo con le puntate, la puntata con i ragali, sarebbe il mio capitolo 13)  ma volevo inserire la parte dei regali in qualche modo, per far capire ancora di più quanto sia solido il rapporto di alice e luigi.
comunque scrivo questo per sapere cosa pensate che nasconda alex?

ora o mai più || alex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora