23.

4.2K 121 4
                                    

l'atteggiamento di luigi, nei confronti di carola, ad alice aveva insospettito abbastanza. era più che sicura che il suo umore dipendeva anche dal fatto che era in sfida ma aveva quell'atteggiamento strano da settimane ormai, quindi non poteva essere solo quello.
sapeva di trovare suo fratello sul divano e infatti si diresse lì e si sedette vicino a lui.
lui la guardò solo per un momento per poi distogliere lo sguardo, abbattuto in viso.

«lu, basta mentire anche con me, ti conosco e so che ci sei rimasto male per la gara» iniziò lei e luigi dovette di nuovo guardarla.

«mi dispiace che la mia diversità non viene apprezzata da tutti, certo non mi importa tanto, però mi fa stare male» prese un cuscino mettendoselo sul petto.

«piace a me ed anche a mamma e papà, questo è l'importante» suo fratello le rivolse subito un sorriso, lei lo ricambiò. per fortuna lo conosceva bene e sapeva come farlo sentire meglio.

«grazie che ci sei sempre, nonostante tutto» guardò luigi stranita, non capendo esattamente quelle due ultime parole.

«nonostante cosa?» il moro distolse subito lo sguardo, alzando le spalle.

«niente.» ma lei sapeva che non era niente, sapeva perfettamente che le nascondeva qualcosa ma nello stesso tempo sapeva che non avrebbe parlato.

«luigi strangis, con me puoi parlare e lo sai. cosa hai combinato? c'entra carola?» scosse il capo tornando a guardarla e strinse il cuscino sul petto.

«cioè anche lei ma‐cerca solo di sentire i miei consigli, su alex.» alice iniziò a mordersi il proprio labbro inferiore. cosa c'entrava alex? c'era sempre lui di mezzo con luigi ultimamente e non riusciva proprio a capire il motivo.

«c'è qualcosa che devi dirmi su lui? che ti ha detto?» lo vide distogliere di nuovo lo sguardo e poi posò il cuscino, staccò anche la schiena dal divano e si guardò le mani.

«devo andare a provare per la sfida, ci vediamo dopo» disse prima di alzarsi dal divano e lei lo iniziò a guardare con le sopracciglia aggrottate. il motivo quindi era alex ma a quanto pare per qualche motivo luigi non voleva aprire bocca.
questa cosa le faceva molto male, odiava quando lui non parlava, di solito era sempre sincero con lei ma ultimamente qualcosa era cambiato.

—✾—

gli ultimi giorni erano passati velocemente, alice e serena provavano e andavano sempre meglio. luigi la evitava completamente, non appena alice si avvicinava a lui, lui diceva che doveva fare qualcosa. si stava veramente stancando di questo comportamento, oltre al rimanerci male. passava le giornate con mattia e christian, alcune volte anche con alex ma le cose erano strane anche con lui dall'ultima conversazione.
adesso erano tutti in puntata e suo fratello stava per fare la sfida. quel giorno sarebbe stato forse il più brutto per lei, anche christian era in sfida, contro cristiano per volere di raimondo.
era in ansia forse più di luigi in quel momento, se lui dovesse uscire lei starebbe veramente male, come quei mesi passati senza di lui. aveva le mani unite, davanti il viso e con gli occhi chiusi mentre suo fratello veniva chiamato da maria.

scese le scale velocemente e poi una volta entrato lo sfidante e il giudice, iniziarono lo sfida. per tutto il tempo, lei aveva avuto gli occhi chiusi, fino a quando il giudice non annunciò la vittoria di suo fratello. saltò in piedi, vedendo anche carola sollevata da ciò e poi si avvicinò a luigi, non appena salì le scale. si buttò tra le sue braccia lasciando uscire alcune lacrime. il solo pensiero di dover proseguire senza di lui, l'aveva devastata.

«sono qui, va tutto bene» disse sussurrando lui tra le sue braccia. lei fece un grande sospiro e poi si staccò tornando a posto.

incontrò lo sguardo di maria che le stava sorridendo, alice si asciugò velocemente le poche lacrime che erano uscite e poi sorrise di rimando alla conduttrice.
la puntata proseguì con molta tensione, toccava a christian fare la sfida e lei stava sperando con tutta sè stessa che l'avrebbe vinta. entrò garrison in studio, alice sorrise nel vederlo, era lui che l'aveva fatta entrare e sapeva che a garrison christian piaceva.
quando inziò a ballare christian, lei lo guardò quasi incantata, le piaceva proprio tanto come si muoveva e pensava che lui più di tutti meritava di restare nella scuola.

le sue preghiere funzionarono perché garrison fece vincere proprio lui. per un momento alice, posò lo sguardo verso carola e la vide molto dispiaciuta. sapeva che la mora aveva legato molto con cristiano e vederla così un po' le dispiaceva.
salirono entrambi le scale, chi per salutare, chi per tornare a posto, lei si precipitò da christian stringendolo forte a sè, felice che era rimasto.
subito dopo si avvicinò anche a cristiano per salutarlo e poi il ragazzo lasciò lo studio.

la puntata proseguì, iniziò la gara di canto come ogni puntata e dopo un po' toccò ad alex scendere e cantare. inutile dire che alice rimase incantata come sempre dalla sua voce e a fine esibizione maria, gli fece segno di rimanere lì. questo voleva dire solo una cosa: c'era un filmato.
la distanza degli ultimi giorni aveva fatto riflettere molto alice, forse era proprio un video di alex e cosmary ma sperava di no, perché dopo la gara lei doveva esibirsi con serena e non poteva sopportare una cosa del genere.

«allora alex, secondo te perché ti ho detto di rimanere?» chiese maria guardandolo. non poteva vederlo in faccia ma era più che sicura che stava facendo un mezzo sorriso e quindi stava mostrando le fossette.

«non lo so, ho fatto qualcosa?» chiese lui e dalla voce, l'espressione che pensava che avesse, era sicura.

maria non disse più niente e diede il via di far partire il filmato. come prima clip ci sono proprio loro due e proprio la litigata, quella dove ad un certo punto si era intromessa cosmary, facendo perdere le staffe del tutto ad alex. si vide lei avvicinarsi ad alex e calmarlo, nel vedere quella clip, alice arrossì in imbarazzo e si mise le mani davanti, poteva sentire gli occhi di tutti puntati addosso.
il video proseguì ed ora c'erano alex e suo fratello a parlare in camera. ieri cosa è successo? disse il secondo ed alex scollò le spalle prima di rispondere. non lo so, è riuscita a calmarmi e non so come ci sia riuscita. mi fa bene e nessuno mai riesce a calmarmi in quel modo luigi fece un sorrisetto malizioso ed alex sorrise dandogli una leggera spinta, entrambi scoppiarono a ridere ma suo fratello tornò serio quasi subito. ale, devi dirglielo, io non ne posso più alice si girò subito verso suo fratello, ma ovviamente non la stava guardando, anzi aveva indosso gli occhiali, di che cavolo parlava? quando sistemo le cose, lo farò diede in risposta alex e poi cambiarono le clip e c'era lei con alex di nuovo, quando alex le aveva dedicato la canzone. voleva poter godersi quella clip ma le parole di luigi le risuonavano in testa. era vero che gli nascondeva qualcosa ma perché non poteva essere sincero con lei? in quel momento l'unica cosa che voleva fare era parlare con luigi e chiedere spiegazioni, non le importava se inventava scuse, doveva rispondere, anzi dovevano rispondere.

era talmente immersa tra i suoi pensieri che non si rese conto che adesso maria la stava chiamando e serena era di fianco a lei che le scuoteva il braccio per farla "svegliare". posò lo sguardo verso serena e prese la maglia, scese le scale ed andò a posare la maglia da raimondo.
non era in grado neanche di sentire la spiegazione del proprio professore, talmente era distratta in quel momento, tornò concentrata solo perché maria la richiamò.

«alice, tutto bene?» lei annuì solo velocemente e poi vide ballare elena e giulia per la dimostrazione.

avrebbe tanto voluto sapere i motivi che aveva suo fratello per nasconderle le cose. perché.

quando le due professioniste finirono, toccò a loro.
la musica partì subito
ed iniziarono a ballare insieme,
i pensieri di alice però la distraevano parecchio ma non sbagliò neanche un passo.
a fine esibizione, si posizionarono di fronte a raimondo.

«ali, puoi riprenderti la maglia ma sinceramente nessuna delle due mi è piaciuta, eravate molto più in sintonia durante le prove» senza dire niente si avvicinò a prendere la maglia, mentre serena iniziava a salire le scale.

la puntata finì poco dopo, albe e cosmary avevano la maglia sospesa, nicol ed elena erano state eliminate e nonostante un po' le dispiaceva per nicol, l'unico pensiero fisso di lei era proprio luigi.
arrivati in casetta infatti, lei lo chiamò ma lui fece finta di non sentirla e si diresse verso la propria camera, poi non ebbe più modo di andargli a parlare, perché christian e mattia avevano iniziato a tempestarla di domande, quindi passò la serata con loro due.

spazio

finalmente si è capito che luigi nasconde qualcosa con alex ed è qualcosa che forse riguarda alice. secondo voi riuscirà a parlare con luigi?

ora o mai più || alex Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora