Capitolo 65

2.4K 43 0
                                    



< Hopeeee. Forza, alza il culo. Sono le tre del pomeriggio e sei ancora in pigiama >> sento urlare Melody che spalanca le tende, facendo entrare la luce esterna. Cosa ci fa di sabato pomeriggio a casa mia?

<< Hope, muoviti. Tra un ora Bryce verrà a prenderci, almeno che non vuoi uscire in pigiama >> Bryce? Verrà a prenderci? Oddio. Balzo dal letto, ricordandomi che oggi l'avrei rivisto. Saluto Mel con un veloce cenno della mano, per poi correre letteralmente in bagno, spogliarmi e catapultarmi nel vero senso della parola in doccia.

Mi manca così tanto Bryce. Mi manca da morire il mio amico.

<< Hope, cosa hai intenzione di indossare oggi? >> urla Melody dalla parte opposta della porta. Non ho nessuna intenzione di vestirmi in modo appariscente per una semplice uscita tra amici. E se ci fosse stato Demon? Se avesse voluto farmi una sorpresa? No, impossibile. Non è una cosa che farebbe lui.

Avrei messo un semplice leggings con una felpa, e ovviamente il giubbotto. Tra poche settimana sarebbe arrivato il Natale. Non è mai stata una delle mie feste preferite, ma forse, dopo quest'anno, potrebbe diventarlo. L'idea di passarlo con gli amici in montagna, è stata una bella idea. Per questo ho subito acconsentito quando Logan l'ha proposto. Spero che con noi, si unisca anche Demon. A Bryce gli e ne avremo parlato oggi quando saremo usciti. Per quanto riguarda Demon, io non ho il coraggio di invitarlo, per poi magari ricevere un no come risposta.

<< Nulla di appariscente Mel. E' una semplice uscita tra amici >> urlo di rimando sorridendo tra me e me per la continua fissazione di Mel nell'aiutarmi a sentirmi più bella.

Esco dalla doccia, avvolgendomi nell'asciugamano, per poi aprire la porta e, trovare Melody con la testa dentro il mio armadio.

<< Cosa stai combinando? >> dico scoppiando a ridere, quando la vedo con in testa un...cerchietto con dei...piselli? Ma che diavolo?

<< Da dove spunta quella cosa? >> dico, cercando di trattenere le risate.

<< Regalo che mi ha fatto Logan anni fa >> dice scrollando le spalle. Ma perché gli avrebbe mai dovuto regalare un cerchietto con dei peni molleggianti?

<< Ti piace? >> dice spostandosi i capelli dalle spalle, sorridendomi. Dovrei dire assolutamente no. Fa impressione. Ma siccome la sua faccia fin troppo convinta, mi fa dire << Si >>

<< Bugiarda >> dice scoppiando a ridere, facendo finalmente ridere anche a me, non riesco più a trattenere le lacrime che si sono formare agli angoli degli occhi.

<< Siete pazzi >> dico, toccandomi la pancia, che fa male per colpa delle troppe risate.

<< Tornando al discorso di prima...cosa metti? >> dice indicandomi l'armadio, ricordandomi solo adesso di essere in asciugamano e di sta gocciolando per terra.

<< Mel...felpa e leggings >> dico incrociando le braccia, vedendo già il suo disappunto dipinto sulla faccia. La vedo sbuffare, per poi finalmente acconsentire, però ovviamente scegliendo lei quasi e che colori indossare. Stranamente opta per colori sobri e che accetto volentieri, tranne per il tessuto dei leggings che li prende neri in pelle, mentre la parte superiore, è una semplice felpa bianca con stampato sulle maniche, delle saette rosse.

E' stato il regalo dei miei quindici anni da parte di mamma. Potrebbe benissimo sembrare una cosa banale, ma quando ho visto quella felpa esposta in vetrina, è stato il mio primo vero sorriso verso qualcosa che non fosse una persona.

<< Hai sentito Demon? >> domanda all'improvviso, sedendosi sul letto. Mi lancia i vestiti che ha scelto, per poi indossarli e sedermi vicino a lei.

Odio e Amo - Non posso stare senza di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora