Capitolo 3

25.5K 903 1.2K
                                    

🔐

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



🔐

R O C H E L L E

Arrivata nel corridoio trovo ad aspettarmi mio fratello insieme a Brooke, Harmony, Nathan e Alan.

«Siete rimasti.» sospiro sollevata.
È bello vedere che oltre mio fratello che già sapevo sarebbe rimasto anche loro non siano tornati già a casa, mi fa sentire in un certo senso più serena.
Almeno so che dopo la figuraccia fatta in mensa che mi farà passare per la pazza della Winterhaven loro mi rivolgeranno comunque la parola.

«Che ha detto il preside?» Brooke si avvicina appena mi vede seguita a ruota da tutti gli altri.

«Mi ha dato un progetto da fare con Cayden più un ammonizione scolastica sul comportamento, mio padre mi ammazzerà.»

La loro espressione diventa in un batter d'occhio piena di compassione nei miei confronti.
Odio essere guardata in quel modo, ma non li biasimo. Anch'io mi guarderei così allo specchio in questo momento.

A spezzare la tensione e il silenzio che si era venuto a creare è Alan.

«Guarda il lato positivo, è meglio morire per mano di tuo padre che fare un progetto scolastico con Cayden.»

Rassicurante.

«Mi ha già detto che non è intenzionato a darmi una mano figurati.»

Si alza un coro di "prevedibile" e "si me lo aspettavo".
Sbuffo sonoramente iniziando a mordermi nervosamente le pellicine del pollice, brutta abitudine che ho da quando andavo alle elementari.

Non ho mai preso una nota scolastica o un richiamo in diciassette anni della mia vita e adesso a causa del figlio segreto di Godzilla la mia media perfetta era rovinata per sempre.

Lei ne sarebbe rimasta molto delusa, ed è l'unico motivo per il quale anche io sono delusa da me stessa in questo momento, nonostante sappia in cuor mio di aver fatto la cosa giusta.
Mi avevano appena mancato di rispetto e non potevo permettergli di passarla liscia.

Brooke mi si avvicina e appoggia delicatamente una mano sulla mia spalla.

«Non torturarti per questo adesso okay? Il tuo primo giorno di scuola alla Winterhaven non sarà stato dei migliori ma-»
La frase viene interrotta a metà da Alan che esordisce con un:
"Anche perché ne vedrai di peggiori sicuramente."
Ma Harmony prontamente gli da un pizzicotto sul braccio che fa mugolare di dolore il fratello.
«Brooke continua pure.»

In un'altra situazione questa scenetta mi avrebbe fatto ridere molto, ma ora non riesco proprio.

«Dicevo... il vostro arrivo va comunque festeggiato no? Quindi che ne dici di distrati un po'? Tu e Bryan potete venire a casa nostra stasera così festeggiamo in modo tranquillo tra di noi, magari guardiamo un film o non so, quello che preferite.»

𝙃𝙖𝙘𝙠𝙚𝙙 𝙝𝙚𝙖𝙧𝙩Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora