Capitolo 41

17.2K 710 2.2K
                                    

🔐

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



🔐

B R O O K E

Durante i miei quattro anni trascorsi alla Winterhaven, ho visto molte volte macchine della polizia all'ingresso e ispettori che cercavano di parlare col preside.

Quando ero ancora troppo ingenua per capirlo, mi chiedevo come fosse possibile che questa scuola, nonostante tutto, rimanesse sempre aperta.

Poi, crescendo, ho ottenuto la mia risposta.

Le forze dell'ordine si lasciano corrompere per due spicci.

Entrano determinati a capire cosa sia successo, con i musi duri e la postura rigida, ma quasi sempre escono dall'ufficio del preside con un sorriso pigro sulle labbra e le spalle rilassate.

Un'altra cosa che mi sono spesso chiesta negli anni è stata:

Come può un preside di una comune scuola superiore avere così tanto potere?

Per fortuna o sfortuna, anche in questo caso, le risposte che cercavo sono arrivate col tempo.

La famiglia Robertson, coloro che si può dire possiedano l'intera città di Portland.

Il sindaco Maverick Robertson, il maggiore dei fratelli Robertson.

Il preside Roberson, figlio di mezzo.

È diventato ex prete della chiesa più antica dello stato dopo essere finito a nozze con Dahlia Davis, e ora gestisce la scuola più prestigiosa della città, e forse dell'intero Oregon.

Come se non bastasse, oltre a questi titoli, gli si deve riconoscere anche il ruolo di ex ministro della cultura del paese.

Un uomo dai mille impieghi, dalle mille facce e dalle mille conoscenze, insomma.

Per finire, abbiamo la "piccola" di casa, Lyra Roberson, direttrice dell'ufficio finanziario di Portland.

Tutti i ruoli più influenti nella nostra società sono marchiati a fuoco dal cognome "Robertson".

Eppure la maggior parte delle persone qui sembra non accorgersene, o più semplicemente fingono di non farlo.

Viviamo in una robusta gabbia dove il metallo delle sbarre è sostituito dalla corruzione e dalle bugie che ci tengono bloccati.

Arrivata a questo punto, credo che l'intervento della polizia sia diventata una messa in scena per non far sentire gli abitanti di Portland abbandonati, evitando così rivolte, siccome alla fine sono perfettamente consapevoli che non otterranno nulla in modo effettivo.

𝙃𝙖𝙘𝙠𝙚𝙙 𝙝𝙚𝙖𝙧𝙩Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora