Capitolo 32

19.7K 791 1.9K
                                    

🔐

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



🔐

R O C H E L L E

Perché?

Erano giorni che l'unica cosa che riuscivo a chiedermi era, perché?

Perché non me ne avevano parlato? Perché quando ho nominato Grace nessuno di loro aveva detto nulla?
Come è possibile che nemmeno un'emozione traspariva dai loro volti? E soprattutto come ha fatto Nathan a fingere di essere così disinteressato all'argomento?

Siamo andati in casa sua, nella sua cazzo di camera.

Non capisco, non riesco proprio a capire il senso di tutto ciò, più ci provo, più mi sforzo, e più mi sento morire perché l'unica risposta logica che mi viene in mente è che Logan ha ragione.

Hanno visto in me un rimpiazzo.

Se mi avessero considerato davvero una loro amica me ne avrebbero parlato, no?

E poi Cayden?
Era davvero innamorato di Grace?
Ovvio che era così, altrimenti perché avrebbe dovuto portare abitualmente dei fiori sulla sua tomba?

Affondo la faccia nel cuscino per soffocare l'ennesimo urlo.

Cristo, fa male da morire.

Mi sento come se tutte le lacrime che ho trattenuto negli anni adesso mi stessero facendo affogare, e nonostante ciò non riesco a piangere in nessun modo.

Non importa quanto ci provo, semplicemente non ci riesco.

L'ultima volta che ho pianto è stato quando in ospedale ci dissero che la mamma non c'era più.
Rimasi così sconvolta da quell'informazione che tutt'ora ricordo poco e niente di quel giorno.

Nonostante fossi solo una bambina avevo già familiarizzato molto col concetto di morte, quindi sapevo benissimo cosa si nascondesse dietro a quelle cinque parole.

"Mamma è volata in cielo."

Quando solo qualche giorno più tardi ci fu il suo funerale non cacciai nemmeno una lacrima, e molti dei parenti più alla lontana e dei cittadini di Ottawa che avevano presenziato all'onoranza funebre di mia madre non conoscendomi bene mi presero per una sociopatica.

Quel giorno mio padre non combattè solo col dolore di aver perso l'amore della sua vita, ma anche col giudizio delle persone che dava a sua figlia di solo otto anni della malata mentale, quando in realtà era solo stata consumata dalla sofferenza.

𝙃𝙖𝙘𝙠𝙚𝙙 𝙝𝙚𝙖𝙧𝙩Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora