Capitolo 5

22.2K 838 1.6K
                                    

🔐

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



🔐

B R Y A N

Scendo velocemente al secondo piano per raggiungere la segreteria.
Lì da come mi è stato detto troverò i moduli per potermi iscrivere ai vari corsi extra scolastici.

«Salve, vorrei un modulo per potermi iscrivere alla squadra di basket della scuola.»

Carmela, la segretaria sulla cinquantina con l'aria di chi vorrebbe dare fuoco a chiunque le rivolga parola mi accoglie sbuffando mentre sorseggia con tutta la calma del mondo il suo caffè.

«Cercatelo, sta su quella scrivania.»

Mi giro nella direzione indicata dal suo dito e vedo effettivamente una scrivania, ma è stracolma di fogli.

E questa è la storia di come ho perso venti minuti della mia vita a cercare un modulo del cazzo.

Faccio per uscire dalla stanza ma mi fermo sull'uscio della porta.

«Prima di andare ti volevo dare un consiglio Carmela. Inizia a pensare di sostituire quei caffè con delle camomille perché non ti fanno bene all'umore e si vede, non sia mai ti spuntino altre rughe in faccia per colpa di tutta questa acidità

Mi dileguo sorridendole mentre mi manda al diavolo e quasi non mi prende in pieno con una spillatrice che va a schiantarsi contro la porta che riesco a chiudere giusto in tempo.

Corro nel parcheggio della scuola dove si trova la mia moto e intravedo Rochelle già lì ferma ad aspettarmi.

Il primo giorno di scuola aveva insistito tanto nostro padre per accompagnarci e venirci a prendere ma da oggi finalmente si torna alle origini.

«Eccoti, ma dove eri finito?»

Le mostro il foglio che devo ancora posare in cartella mentre prendo le chiavi della moto.

«A prendere questo modulo del cazzo, mi hanno fatto perdere un sacco di tempo in segreteria.»

«Qualcosa mi dice che nemmeno loro sono persone particolarmente carine vero?»

«Ci puoi giurare.»

Salgo sulla moto e passo il casco a mia sorella mentre indosso il mio a mia volta.

Mentre aspetto che salga anche lei noto poco distante nel parcheggio i Virus che si stanno salutando.

«Per caso conosci quella ragazza? La mora.»

𝙃𝙖𝙘𝙠𝙚𝙙 𝙝𝙚𝙖𝙧𝙩Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora