25) il corso di nuoto parte 3

65 1 1
                                    

Arrivò martedi pomeriggio.....

I ragazzi partirono da villa Balestra caricandonin auto le borse con il costume e il cambio, gli asciugamani, le cuffie, le ciabatte di plastica per poter fare la doccia, lo schampoo e il sapone liquido.....

Prima di andare negli spogliatoi passarono per la segreteria e consegnarono il certificato medico che attestasse la buona salute di entrambi.
La segretaria disse a Simone:

SEG: "bravissimo Simone, ti sei ricordato, altrimenti il tuo allenatore Roberto, non avrebbe potuto farti entrare in acqua!!"

M: "amore sei già famoso!! Ti conoscono tutti!!"

S: "ma no!! Sarà stato il mister di rugby che ha parlato con il fratello!!"

Andarono negli spogliatoi e videro che c'erano le cabine singole dove cambiarsi.
Simone e Manuel si accorsero che in due in una cabina soltanto, era impossibile, quindi ne presero una a testa, vicine.
Si spogliarono e si misero i costumi, uscirono e chiusero a chiave il loro spogliatoio.
Avevano entrambi l'accapatoio indosso e si avviarono per la scala.
Videro che c'era un piccolo gruppetto di ragazze e ragazzi e dissero:

S,M: "siete voi i principianti che iniziano questa sera?"

Si voltarono e dissero:

R: "si siamo noi!!"

S: "piacere sono Simone"

M: "piacere sono Manuel"

Dopo alcuni minuti arrivò il loro allenatore e disse:

ALL: "buon pomeriggio a tutti, io sono Roberto Capobianco, vostro allenatore di nuoto, ovviamente tutte le volte, faremo alcuni esercizi di riscaldamento per i muscoli, prima di buttarci in acqua.
Poi una volta entrati inizieremo a fare esercizi vari che passo dopo passo vi dirò.
Tanto per rompere il ghiaccio iniziamo con le presentazioni."

Tutti si presentarono e quando tocco a Simone, disse il suo nome:

S: "ciao a tutte/i sono Simone Balestra e ho 17 anni"

Il mister vedendo la sua conformazione fisica e l'altezza disse:

R.C: "mi ha parlato di te, mio fratello Marco, sei un ex giocatore di rugby, nella sua squadra?

S: "si, sono io"

R.C: "mi ha dato delle bellissime referenze su di te e mi ha detto che eri bravissimo, non hai paura di allenarti, anzi sei costante e determinato!!!

S: "si mi è sempre piaciuto tantissimo allenarmi"

R.C: "Molto bene, parti già avvantaggiato!! Bravo Simone, vediamo con che basi partirai anche qui!!"

S: "va benissimo!!, spero che la mia preparazione possa essere sifficiente per partire!!"

Continuarono le presentazioni e arrivò il turno di Manuel:

M: "buon giorno a tutti, mi chiamo Manuel Ferro e ho 18 anni!!"

Finite le presentazioni, tutte le ragazze e i ragazzi si svestirono e iniziarono a fare riscaldamento.
Arrivò il momento di tuffarsi in acqua e il mister guardò la maniera di immergersi di Simone, capì che aveva grandi doti e qualità per diventare un bravissimo nuotatore.
Invece con Manuel, vedendolo entrare in punta di piedi disse:

R.C: "Manuel hai freddo?"

M: "si, quest'acqua è gelata!!🥶🥶🥶"

Iniziarono subito facendo alcune vasche a nuoto libero, tutti tranne Simone a cui fece fare dorso.

Simone, non volle arrivare impreparato e guardò su internet, informandosi e rinfrescando i ricordi su alcuni stili di nuoto che aveva imparato da piccolo, quando mamma Floriana lo  iscrisse in piscina.

Scavando nella sua mente matematica, si ricordò tutto alla perfezione e iniziò ad eseguire tutto quello che il suo allenatore gli "consigliava di fare"

Roberto capì immediatamente chi aveva come allievo e lo spostò nella corsia accanto a quella dove c'era Manuel.
Il fisico di Simone reagì magnificamente alla fatica, com'era abituato.
Arrivò a fare decine e decine di vasche, continuò a fare allenamento anche quando gli altri avevano già finito il corso. Non era mai stanco.
Il suo allenatore era senza parole, stra contento dei suoi risultati.
Una volta salito gli chiese:

R.C: "Simone cosa ne diresti di iniziare gli allenamenti per diventare nuotatore agonista e poter partecipare alle gare?"

S: "si mister, sono d'accordissimo, non vedo l'ora!!"

R.C: "sei stanco?"

S: "no, non mi sono mai stancato a nuotare, mia mamma mi ha fatto fare il corso da bambino e mi sono ricordato quello che mi diceva l'allenatore e il rugby ha forgiato la resistenza"

R.C: "si vede!!, hai nuotato per 2 ore e mezza ininterrotte senza mai cedere!!!
Ti andrebbe di fare allenamento 2 volte a settimana? Anche al venerdì?"

S: "certo, volentierissimo!!"

R.C: "allora Simone ci vediamo venerdi sempre alla solita ora"

Contentissimo andò negli spogliatoi e raccontò tutto subito al suo amore Manuel, il quale fu immediatamente felicissimo, conoscendo le potenzialità del suo ragazzo"

Manuel aspettò che Simone si facesse la doccia, si cambiasse e tornarono a casa.

Arrivati, raccontò immediatamente al papà e alla nonna tutto quello che gli aveva detto il suo allenatore.

Quella sera stessa Roberto, chiamò il fratello Marco, allenatore di rugby e gli raccontò che progressioni incredibili aveva fatto Simone e disse:

R: "Marco, Simone è nato per fare il nuotatore!!"


MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora