4) - la dichiarazione d'amore

259 6 0
                                    

M: "ti prego, dammi solo un minuto e poi andrò via e non mi vedrai più"

S: "va bene, un minuto soltanto"

M: "lo so che la nostra è un'amicizia strana, molto strana, sembra quasi non sia nemmeno un'amicizia"

S: "è vero!!"

M: "ma in tutta questa confusione di una cosa sono sicurissimo:

NON VOGLIO STARE SENZA DI TE

Tu esisti eccome, tu sei parte della mia vita, la parte più importante e bella.
Se fossi morto sotto casa, sarei voluto morire con te, in quel momento.
Non mi sarebbe interessato niente di nessuno, nemmeno di mia madre, alla quale ho dato soltanto dispiaceri e preoccupazioni!!
Non volevo rimanere su questa terra senza di te, sei troppo importante per me.
Se vengo ancora a scuola è perché ci sei tu, se studio matematica, è perché mi obblighi tu, se durante l'intervallo ti vado a prendere la cioccolata con extra zucchero è soltanto per te.
Davide ha messo in dubbio la mia eterosessualità, dicendomi:

D: "stai a diventà gay pure tu Manuè"

S: "e tu cosa gli hai detto?"

M: "nun me ne frega un cazzo!!"

M: "davvero non m'importa niente. Con te sto bene, sono tranquillo, sono me stesso, non devo far finta di essere sempre duro e senza cuore come invece faccio sempre vedere a scuola.
Se devo diventare gay amandoti, va bene, divento gay, ma ti prego Simone, non lasciarmi, non abbandonarmi!!.
La paura che ho avuto ieri notte mi è bastata, voglio sempre starti accanto, dove sei tu voglio esserci anch'io.
Non mi interessano i commenti della gente, non mi interessano più le ragazze che ho avuto e con cui sono stato, non mi interessa nessuno, mi interessi solo tu, soltanto tu!!"

S: "Manuel lo capisci che mi stai dicendo esattamente le parole contrarie di quelle dette all'officina??"

M: "si me ne rendo conto, non so' diventato deficiente, ma ti dico anche che erano queste che dovevo dirti, dopo aver passato quella bellissima serata al tuo compleanno, nella quale ci siamo appartati e ci siamo amati.
Questo è quello che voglio, stare con te e amarti ogni singolo secondo, sempre di piu!!"

S: "Manuel sei sicuro di essere tu? Il colpo in testa l'ho preso io, non tu!!"

M: "si sono io, sto benissimo!!
Posso dirti una cosa?"

S: "certo, dimmi"

M: "ti amo Simone, non mi sono mai innamorato di un ragazzo e non so come si faccia, ti prego amore mio, insegnamelo!!"

Manuel si sporse e appoggiò delicatamente le sue labbra a quelle di Simone, che ancora incredulo contraccambiò il bacio.

M: "ti prego, amore mio dimmi che questo è solamente il primo dei baci che ci daremo da questo momento in poi...."

S: "si questo sarà il primo di una moltitudine infinita"

Questa volta fu Simone a cercare le labbra di Manuel, che immediatamente le fece collidere e a fior di labbra gli disse:

M: "ti amo, amore mio!!"

S: "anch'io amore mio tantissimo!!"


MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora