45) direzione Roma

86 1 0
                                    

Arrivati al parcheggio, verso le 18, salirono in auto e Manuel mise in moto.
Si diressero verso l'autostrada. Simone disse:

S: "che bella Pompei, grazie per la meravigliosa sorpresa, amore mio!!"

M: "per te farei questo ed altro, lo sai che non sono mai stanco quando siamo insieme!!"

S: "sei tutto quello che posso desiderare, non chiederei nient'altro, solo essere qui con te e averti al mio fianco, amore mio!!"

M: "e io altrettanto, ho vissuto dei bruttissimi anni, sempre alla ricerca dell'amore che non ho mai trovato, non capendo invece, che mi era accanto!!! Ci ho messo un po', ma quando l'ho capito, non ti ho più lasciato!!! Sei la mia vita e il mio tutto!!"

S: "(avvicinandosi e baciandolo) anche tu lo sei per me...la mia vita sei soltanto tu!!, per sempre!!"

Entrati in autostrada, avendo circa 250 km da dover percorrere, per tornare a casa, com'era loro abitudine, si presero per mano, Manuel allungò la destra e Simone, essendo accanto a lui, mise la sinistra sotto quella del suo ragazzo intrecciando le dita.

S: "ti amo immensamente!!"

M: "ti amo follemente!!"

Erano due corpi e un'anima sola, vivevano letteralmente in simbiosi totale.
Erano felicissimi quando erano insieme....
Felici era davvero poco!!
erano completamente realizzati l'uno accanto all'altro.

Il viaggio tutto sommato fu  abbastanza tranquillo, ci furono alcuni rallentamenti dovuti al traffico intenso, ma dopo circa una decina di minuti si risolsero, tornando ad una viabilità scorrevole.

Verso le 20:30, in orario per la cena, arrivarono a casa.
Erano contentissimi di aver fatto il viaggio a Pompei, ma ancora di più lo era Simone, per la bellissima sorpresa che il suo amore Manuel gli aveva fatto.
Sarebbe andato ovunque con lui.

Simone aveva sofferto tanto, sapendolo lontano e sapendo di non essendo amato, alcuni prima.
Tutta quella sofferenza, si era trasformata in amore puro, meraviglioso, unico ed irripetibile.

Entrarono in casa e sentirono un buonissimo profumo, infatti la nonna aveva sfornato da poco una meravigliosa torta, che aveva le sembianze di un fiore, dovuta  dalla disposizione delle fettine di mela.

Mentre i ragazzi stavano parlando in cucina con la nonna e Anita, complimentandosi ancora con Simone, per lo splendido risultato della gara, svolta la mattina, sentirono suonare il campanello.
Sentirono la voce di Dante dire:

D: "vado io!!"

I ragazzi non si preoccuparono più di tanto, essendoci lui.
Non sapevano quello che avevano organizzato a loro insaputa.

Si ritrovarono tutti i loro amici/compagni di classe a villa Balestra, venuti tutti a festeggiare la vittoria meritatissima di Simone.

Il primo ad abbracciarlo fu proprio Giulio, il suo amico fraterno, con il quale aveva sempre avuto un rapporto speciale, basato su un'amicizia solidissima che sarebbe andata ben oltre gli anni del liceo.
Poi Aureliano, Laura, Pin, Chicca, Monica e Luna che emozionarono alle lacrime Simone, il quale li ringraziò tantissimo per l'incredibile e inaspettata sorpresa.

Dopo alcuni minuti arrivò il fattorino della pizzeria, carico  dell'ordine effettuato da Dante, il quale aveva provveduto a chiamare, dopo essere tornato da Napoli.

Fu una sorpresa per Simone e Manuel, organizzata in segreto dalla famiglia, creando così una doppia sorpresa nello stesso giorno!!

Si sistemarono nel salone della villa dove presero posto comodamente.

Anita e la nonna, portando le palette per la pizza, li guardarono e dissero:

A,V: "quanto sono belli e quanto si vogliono bene, saranno sempre in compagnia e si vorranno sempre bene.
La loro amicizia è unica e rara!!"....

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora