16) ansia, paura e patente parte 2

74 1 0
                                    

Manuel tornò fuori dall'autoscuola con la patente e andò subito ad abbracciare e baciare Simone, era esausto.
La tensione provata, l'aveva stancato tantissimo. Simone vedendolo pallido disse:

S: "amore, non andiamo a casa subito, andiamo a prendere qualcosa al bar qui di fronte"

M: "si, amore mio, andiamo, vengo molto volentieri"

Simone teneva stretto Manuel, abbracciandolo dietro la schiena

Di fronte all'autoscuola c'era un bellissimo bar.
Si sedettero ad un tavolino e ordinarono due capuccini, due brioches, un tea alla pesca e uno al limone per Manuel.
Dopo pochissimi minuti arrivò la cameriera con l'ordine.
Manuel iniziò a mangiare la brioches con la cioccolata e bere un sorso della bevanda calda e si sentì subito meglio.
Vedendo che si era ripreso, stando meglio, più tranquillo, iniziò anche Simone.

S: "mi hai fatto preoccupare amore mio, eri pallidissimo"

M: "mi è scesa la stanchezza e stavo per svenire, ma tu come sempre mi hai salvato!!!"

S: "ti conosco bene e so quando non stai bene a causa dello stress. Ti amo amore mio!!"

M: "anch'io amore, più della mia vita stessa!!"

Finirono sia le brioches, i capuccini e i due tea. Simone guardò Manuel e disse:

S: "i tuoi bellissimi occhi mi dicono che hai ancora fame?"

M: "si un poco, ma non preoccuparti!!"

Simone chiamò la cameriera e si fece preparare due panini, uno con la mortadella e l'altro con il salame.
Dopo poco arrivarono e Simone disse:

S: "amore mio buon appetito!!"

M: "entrambi per me? No, uno è per te!!"

S: "no amore mio, sono tutti e due per te, conosco la tua fame, uno sarebbe troppo poco!!"

M: "(ridendo) mi conosci meglio di qualunque altro!!"

S: "sopratutto voglio che tu stia sempre bene, amore mio!!"

Manuel finì di nutrirsi e dopo  aver pagato uscirono, presero la moto e fecero ritorno a casa.
Arrivati davanti a casa, videro un'auto che non conoscevano.
Pensarono:

S,M: "sarà un amico di papà/Dante, che è venuto a trovarlo, essendo il suo giorno libero."

Si tolsero i caschi ed entrarono in casa.
Subito andarono loro incontro Anita, Dante e la nonna e gli chiesero:

A,D,V: "tesoro com'è andato l'esame?"

M: "promosso!!!ho la patente!!"

Anita corse ad abbracciarlo,
Dante, contentissimo, lo abbracciò anche lui e la nonna, facendogli una carezza disse:

V: "bravissimo tesoro, sei stato bravissimo!!"

Anche Anita disse:

A: "bravissimo amore mio!!"

D: "bravo davvero Manuel!!"

Finita la festa per il bellissimo risultato ottenuto, Simone disse:

S: "abbiamo visite?"

D: "no nessuna visita!!"

M: "perché abbiamo visto un auto fuori in cortile!!"

D: "si c'è!!! Ed è la vostra auto!!!"

A: "è il nostro regalo per entrambi, per festeggiare la patente appena presa!!"

S: "nostra?"

V: "si, di entrambi, tua e di Manuel!!! (rivolta a Simone) Anche tu la userai l'anno prossimo quando prenderai la patente!!"

M: "(incredulo) nostra davvero?"

D: "si, si vostra"

Tutti si trasferirono fuori e la guardarono. Era una piccola utilitaria rossa, tenuta molto bene.
L'avevano acquistata da alcuni giorni, da una cara amica di Anita che la vendeva per acquistarne un'altra.

Per Manuel e Simone era bellissima, non potevano desiderare di più.
Da quel momento in poi, non avrebbero più preso la pioggia, andando in motorino, oppure sarebbero stati al fresco d'estate essendo dotata di aria condizionata.

I ragazzi erano felicissimi

S,M: "(rivolto ad Anita, Dante e alla nonna) non sappiamo come ringraziarvi, è davvero bellissima, non avremmo mai immaginato di trovare un'auto tutta per noi. È meravigliosa!!!"

D: "il primo passo importante è stato fatto, tra un anno sarà il turno di Simone, poi sarete autonomi, potrete girare senza prendere più ne acqua e ne sole!!"

Simone e Manuel scesero dall'auto e li abbracciarono, erano commossi per il regalo che avevano fatto loro...

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora