33) Giulio parte 2

69 1 0
                                    

Simone e Giulio rientrarono in casa.
Giulio raggiunse gli altri ragazzi nel salone, mentre Simone raggiunse Manuel in cucina, sentendo la voce provenire da li.

M: "amore, allora?"

S: "l'imprevisto di Monica si chiama Alex ed è di 5C. Ovviamente non ha detto niente a Giu, sapendo che sarebbe stato male, ma lo ha ugualmente saputo da un suo amico"

M: "sta malissimo!!, sapendo che lei questa sera è uscita con un altro ragazzo"

S: "si amore mio, sta proprio male, ha fatto uno sforzo incredibile a venire qui questa sera"

M: "se tu fossi uscito con un altro, io mi sarei chiuso in camera e avrei pianto tutta sera. Non avrei nemmeno pensato di andare ad una festa"

S: "è stato bravo!!"

M: "bravissimo!!!"

Sia Manuel che Simone tornarono in sala dai ragazzi.
Come promesso, Giulio si sedette vicino a Simone e si misero a mangiare la pizza.
Ridevano e scherzavano tutti insieme e verso le 21:30 sentirono suonare il campanello di casa.
La nonna si alzò e andò ad aprire.
Dopo un attimo accompagnandola, arrivò anche Monica e disse:

MO: "scusa Simone, scusa Giulio, scusate tutti ragazzi, questa sera avevo accettato l'invito di Alex di 5C ad uscire con lui. Ma non me la sono sentita, perché mentre mi preparavo sentivo un peso sul cuore che come un macigno si ingrandiva sempre di più,  sapendo, con la mia uscita, avrei fatto soffrire un ragazzo che  mi ha sempre dimostrato il suo affetto, la sua vicinanza e il suo amore.
Quindi quando Alex si è presentato sotto casa mia, sono salita nella sua auto, spiegandogli il motivo per cui non sarei uscita con lui, ha capito le mie intenzioni, non ha reagito malamente e mi ha solamente detto che mi capiva.
Sono scesa, facendomi poi  accompagnare da mio papà, qui alla festa, per star vicino a chi non mi ha mai abbandonato.
Adesso, con sicurezza posso proprio dirti che anch'io ti amo!!!"

Giulio si alzò in piedi, aveva le lacrime agli occhi e diede un bellissimo bacio a Monica, che contraccambiò immediatamente il bacio ricevuto.
Poi disse:

MO: "non me lo sarei mai perdonata se fossi uscita con un ragazzo diverso da te.
Non mi interessa se in tanti mi fanno la corte, nessuno è come te,  ed è te che voglio."

G: "amore mio, avrei passato la sera più brutta di tutta la mia vita, sapendoti fuori con Alex.
Sinceramente non so dove ho trovato la forza per venire alla festa. Forse sarà stato sapere di aver vicino Simone, ma credimi se fosse stata fatta in un altro luogo, non sarei andato, ma sarei rimasto a casa, sapendo di non poter fare niente per evitare di stare male..."

MO: "scusami amore, quando gli ho detto di si, non ho pensato che se tu l'avessi saputo, saresti stato male, quando me ne sono resa conto, ho rifiutato subito e mi sono precipitata qui da te. Perdonami ancora...."

G: "non ti preoccupare amore, adesso che sei qui, sono contentissimo, non c'è persona più felice di me!!!"

MO: "anch'io amore mio!!"

G: "si, amore mio....!! Finalmente!!"

Quando Giulio e Monica si misero a tavola, vicini a Simone,  Aureliano disse:

AU: "visto che tutto è bene, quello che finisce bene, possiamo proprio dirlo:

VIVA L'AMORE SEMPRE!!!!! "

TUTTI: "viva l'amoreeee!!!!"

Giulio e Monica, Simone e Manuel si diedero un dolce bacio sulle labbra, per sugellare il loro splendido amore.


MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora