31) il temporale

77 1 0
                                    

Erano già 3 giorni che Roma era imperversata da un bruttissimo tempo. Più volte il temporale, il vento e la pioggia avevano avuto la meglio su tantissime attivita ricreative e lavorative della capitale.

Assentandosi un momento per andare in bagno, Simone tornò e trovò Manuel accanto alla finestra della loro camera, con le lacrime agli occhi.
Simone preoccupato disse:

S: "amore perché piangi?"

M: "è questo brutto tempo che mi mette tristezza"

S: "(abbracciandolo) amore mio, vieni qua!!"

Sedendosi sul letto abbracciati e riepiendolo di baci

M: "non è solo il brutto tempo a rendermi triste.
Stavo pensando a quando ero a casa con mamma e c'erano queste giornate.
Mi mettevo accanto alla finestra e pensavo a tutte le cose divertenti che capitavano a casa, in giro, a scuola. Però purtroppo erano poche, e non erano sufficienti a farmi tornare il buon umore. Invece adesso, è tutto bello, anche stare qui in camera a coccolarci e fare l'amore.
Non sono mai stato cosi felice e realizzato come lo sono da quando sono con te.
Quando ero solo, facevo finta di essere indipendente, invincibile e senza paura, ma non era vero!!.
Non volevo far sapere a nessuno, il mio punto debole, ma in realtà,
avevo bisogno di innamorarmi e di poter avere affianco chi mi amasse e avesse cura di me.
Non so come ho fatto a stare senza di te tutto questo tempo!!.
Adesso invece ogni singolo minuto è importante e mi porta tanta felicità e serenità"

S: "(guardandolo negli occhi e asciugandogli le lacrime)sono qui e sono tutto per te, pronto a fare tutto per renderti felice.
Lo sai amore mio: quello che mi hai appena detto è la più bella e meravigliosa dichiarazione d'amore che si possa fare!!!
Ha tutto, non manca niente e tu sei il mio amore splendido!!"

M: "a volte penso di non essere abbastanza, che mi manchi sempre qualcosa!!"

S: "allora viva non essere abbastanza!!!! e le mancanze di qualcosa!!!!!🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊 perché sei unico e introvabile!!!.
Amore mio sii sempre così imperfetto, perché sei assolutamente perfetto e meraviglioso!!!! Non riuscirei a trovarne uno migliore di te!!"

M: "(sorridendo e dandogli un bacio) che scemo che sei!!! Ti amo profondamente!!!"

S: "amore è un dono di natura!!!"😋😋😋😋😋😉😉😉😉

M: "mi prometti che staremo sempre insieme? E non ci lasceremo mai?"

S: "promesso, sempre insieme, fino a quando ti stancherai di me!!"

M: "allora mai!!"

S: "mai!!! Amore????
Cosa ne diresti se andassimo a fare merenda con un bella cioccolata in tazza?"

M: "e una fetta di pane e cioccolata spalmabile?"

S: "si!! Andiamo..."

Il momento di tristezza avuto dal suo amore, era passato. Simone era riuscito a far tornare il sereno.
Manuel non era solito ad essere preda della tristezza, ma ogni tanto, sopratutto quando il brutto tempo era particolarmente tenace ad andarsene, ne risentiva un po', diventando meteoropatico, ma il suo ragazzo era più forte e più bello, aveva il sole dentro che risplendeva anche quando c'era brutto tempo!!!.

Arrivati in cucina, la nonna, alla quale non sfuggiva niente disse:

V: "tesori cari, se fuori c'è brutto tempo, piove e tira vento, in casa risplende il sole.
Ecco pane e cioccolata, già preparata.!!"

S: "anche in rima"

Manuel andò ad abbracciare e baciare la nonna immediatamente e le disse:

M: "ho avuto un po' di tristezza e malinconia.
Quando ci sono queste giornate, mi viene sempre in mente quando ero a casa con mamma ed ero solo. Non avevo ancora accanto il mio amore che rendeva tutto bello e allegro!!"

V: "non ti preoccupare tesoro me me sono accorta fin da quando siete tornati da scuola alle 13:30.
I tuoi occhi parlano, senza che tu lo voglia!!"

M: "grazie nonna di essere cosi meravigliosa!!"

Prepararono anche tre tazze di cioccolata in tazza fumante, ideale per il tempo che c'era fuori...


MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora