23) il corso di nuoto

52 1 0
                                    

Lunedì pomeriggio, tornati da scuola, dopo aver pranzato con la nonna, Dante e Anita e aver studiato, verso le 17 andarono in centro ad acquistare i costumi da bagno nuovi per il corso di nuoto che sarebbe partito il giorno successivo.
Andarono nel negozio specializzato in abbigliamento spostivo. Arrivati, entrarono e la commessa gentilissima, chiese:

C: "buon giorno ragazzi come posso esservi utile?"

S: "buon giorno, saremmo venuti ad acquistare un paio di costumi da bagno a testa per il corso di nuoto che inizia domani"

C: "benissimo, seguitemi"

La commessa li accompagnò nel reparto dei costumi da mare.
Decisero di prendere quattro costumi uguali a due a due.
Uno più piccolo per Manuel e uno di alcune taglie in più per Simone, li provarono, tenendo sotto gli slip e videro che erano della taglia giusta.
Simone pagò i 4 articoli scelti e uscirono dal negozio.
Appena saliti in auto, si diedero un bacio e Manuel guardandolo in modo accattivante che lasciava intendere la sua intenzione, disse:

M: "amore, non vedo l'ora di togliertelo quel costume!!"

S: "amore, sei impaziente!!"

M: "si, perché fare l'amore con te è meraviglioso, è una carezza. Non mi stanco mai, non c'è mai stata volta che tu mi abbia fatto male, la tua delicatezza è sublime!!"

S: "grazie amore mio, cerco sempre di essere attentissimo, mi fermerei piuttosto che provocarti male."

M: "lo so amore mio, sei bravissimo, riesci sempre a farmi andare in estasi di piacere!!"

Entrambi sapevano che i momenti successivi, sarebbero stati pesanti, perché Simone doveva riconsegnare alla squadra di rugby tutta la dotazione che avevano fornito, quando aveva iniziato a giocare.
Quello sarebbe stato il suo addio all'amato sport, quello con cui:

- era cresciuto in mezzo alle mischie -

Con la loro auto, arrivarono al campo da rugby, erano già iniziati gli allenamenti.
Quando lo videro i suoi compagni di squadra gli andarono incontro correndo:

C: "ciao Simone, il mister ci ha detto che non puoi più continuare  a giocare a causa del ginocchio che è messo male!!"

S: "si ragazzi, purtroppo se voglio evitare che si rompa e che debbano mettermi una protesi in urgenza, non posso più giocare, devo fare uno sport più leggero. Domani io e Manuel iniziamo il corso di nuoto!!"

Li raggiunse anche il mister Capobianco e disse:

MIS: "ciao Simone, avrei preferito vederti giocare e allenarti insieme a me e ai tuoi compagni di squadra, ma di fronte ad un ginocchio così delicato e dolorante, non è possibile continuare, sarebbe un rischio troppo grande.
Ho già informato tutti che purtroppo, con tantissimo dispiacere, non verrai più ad allenarti con noi.
Spero comunque tu venga lo stesso a vedere le partite, perché ti aspettiamo!!"

S: "certo che verrò!!!non mancherò a nessuna partita!!"

MIS: "ho già parlato con il presidente e il club ha deciso che non pagherai mai la tessera, ma ti verrà sempre regalata!!"

S: "grazie mister, è un bellissimo regalo, non credevo!!"

Simone si commosse e abbracciò il mister, anche alcuni dei ragazzi, suoi amici, si commossero.
Il mister fece segno a Manuel di raggiungerli.
Sapevano che i due ragazzi erano innamorati.
Appena arrivato il mister si rivolse a Manuel dicendo:

MIS: "adesso tocca a te a farlo rifiorire nel nuovo sport, in cui sarà un'eccellenza, anche perché il vostro allenatore è mio fratello, Roberto Capobianco, quindi l'ho già avvisato che abbiate un trattamento di favore, in quanto Simone era eccellente a rugby e lo sarà anche nel nuoto!!!"

M: "grazie mister, cercherò di fare il possibile!! Sicuramente sarà più bravo di me!!"

S: "(con le lacrime agli occhi) si chiude un'epoca e se ne apre una nuova!! È dura da accettare, ma non posso fare altrimenti!!".

MIS: "lo so Simone, è molto dura, ma senza dispiacere, devi soltanto accettare il cambiamento e impegnarti al massimo e non recriminarti niente.
Fosse stato per te, saresti ancora qui con noi a giocare e allenarti, ma il ginocchio ha scelto per te. Quindi buon inizio con il nuovo mister e ti aspettiamo nella nostra tifoseria!!!"

S: "grazie mister, ci sarò sempre!!!"

MIS: "vi aspettiamo!!!"

M: "certo, verremo sicuramente!"

Continua nella parte 2.....



MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora