Simone, Manuel e Floriana, tornati dalla mattinata di shopping in centro, arrivarono a villa Balestra, trovando Dante e Anita, che entrambi erano tornati sia da scuola che dalla segreteria del museo.
Appena li vide disse:D: "passato una bella mattina?"
FL: "si meravigliosa!!"
S: "si bellissima!"
M: "si stupenda!!"
D: "ho una bellissima notizia da darvi: il professor Lombardi nella sua infinita bontà, ha concesso solo per domani, la possibilità di rimediare al compito in classe risultato insufficiente, con un interrogazione di riparazione, quindi domani interrogherà...."
Manuel sapeva di essere insufficinte nella prova scritta e quindi avrebbe potuto rimediare
M: "noooooooo quel bastardo!!!! L'unica settimana che potevamo stare a casa tranquilli!!! Perché deve sempre rompere a questo modo!!"
S: "è insopportabile!!! Lo fa apposta!! Per caso papà, hai parlato con gli altri insegnanti, dicendo loro che questa settimana saremmo rimasti a casa per stare con la mamma?"
D: "certo, ovviamente gli ho avvisati"
S: "ecco appunto!!! Vedi, cerca sempre in tutti i modi di creare casino...."
M: "sapeva che avevo preso 5 nell'ultimo compito.
Ha saputo che eravamo a casa e ha messo l'interrogazione di recupero!!"S: "niente, visto che si deve sempre fare quello che decide lui, domani mattina andremo a scuola!"
M: "no amore, vado soltanto io, tu resta a casa con la mamma, ci sentiamo sempre!!"
S: "no amore mio, non ti lascio, vengo anch'io!!.
Visto che Lombardi c'è alla seconda ora, finita l'interrogazione usciamo e torniamo a casa, cosa ne dici?"M: "dico che sei un genio, amore mio bellissimo!!"
Andarono immediatamente nella loro stanza e si misero a preparare il libro di latino e gli appunti presi per iniziare a studiare subito nel primo pomeriggio!!"
Nel frattempo, anche sulla loro chat arrivarono i primi commenti e insulti rivolti a quel subdolo e odiato individuo.
Il commento più bello fu quello scritto da Aureliano dove aveva dato sfogo a quello che realmente pensava:AU: "quell'immonda testa di cazzo!!!"
Aureliano con poche parole aveva riassunto il pensiero di tutti i compagni di classe e amici.
Finito lo squisito pranzo preparato dalla nonna, si chiusero in camera e si misero a studiare con il capo chino sui libri. Uscirono solamente per fare merenda alle 17.
Avevano bisogno di tantissime energie e zuccheri, quindi decisero di spalmare alcune fette di pane con la crema alla nocciola e farsi una buonissima cioccolata in tazza zuccherata.
Con quella concentrazione di zuccheri, riuscirono a studiare fino all'ora di cena e concentrare gli ultimi due capitoli per il dopo cena.
La mattina successiva arrivato il professor Lombardi in classe, iniziò ad interrogare. Manuel si offrì per recuperare l'insufficienza, era tesissimo e teneva la mano a Simone, che a causa della tensione era freddissima.
Rispose a tutte le domande con sicurezza e prese 7, rimediando l'insufficienza.
A sorpresa, avendo studiato anche Simone, decise di farsi interrogare, nonostante non fosse insufficiente, alzò la media, portando l'insopportabile materia ad 8.
Finita l'interrogazione, Manuel firmò l'uscita anticipata e Simone se l' era fatta firmare da Floriana prima di partire da casa.
Presero la loro auto e tornarono a casa. Erano contenti di aver migliorato entrambi la loro situazione.
Arrivati a casa, trovarono una bellissima sorpresa:Floriana aveva affittato uno splendido monovolume e prenotato alcuni giorni in una Spa: per lei, per Simone e Manuel e per la nonna, che sorprendentemente accettò l'invito.
Quella stessa mattina prepararono le valigie e partirono per la loro piccola vacanza in pieno relax.
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...