51) Buon anno, amore mio - la festa pt 2

69 2 0
                                    

Dopo alcuni minuti di viaggio, considerato il traffico che era presente sulle strade della capitale, i ragazzi arrivarono a casa da Laura.
Furono fortunatissimi a trovare un parcheggio sotto casa sua, cosa difficilissima, data la posizione centrale.
Suonarono il campanello e Laura rispose:

LA: "si, chi è?"

S: "Simone e Manuel"

LA: "venite, venite"

Non volendo arrivare a mani vuote, portarono una torta salata preparata dalla nonna, già tagliata, pronta da mangiare e due bottiglie di bibite.

Arrivarono in casa

S: "Lauretta abbiamo portato alcune cose"

LA: "vi siete disturbati, non dovevate"

M: "è una torta salata, pronta da mangiare e due bottiglie..."

LA: "grazie tesori!! Grazie!!"

Subito arrivarono a salutarli Pin, Giulio, Aureliano, Monica e Luna.
Si abbracciarono e baciarono tutti.
Si volevano un gran bene e ogni volta era l'occasione buona per dimostrarselo.

Nel grande salone si era già posizionato il dj, amico di Chicca, chiamato per animare la festa, con musica di ogni genere.

Dopo essersi salutati ed entrati con gli altri ragazzi nel salone, cercarono Chicca e la trovarono seduta a tavola, che raccoglieva i 5 euro per le spese della festa.
Raggiunta, non fecero a tempo a salutarla che il ragazzo accanto a lei disse:

R: "(guardandolo da quando aveva messo piede nel salone) buona sera, chi è questo bellissimo ragazzo?"

CH: "è Simone, ma purtroppo per te è già fidanzato con Manuel!!"

S: "(aggiungendo) felicemente fidanzato con Manuel"

R: "sottilmente mi stai dicendo che se ci provassi con te, non ti interesserei?"

S: "esatto, non mi interesseresti, anche perché, per me saresti trasparente!!, quindi invisibile!!"

R: "(capendo chi era Manuel, essendo accanto a lui) sei fortunato ad avere un ragazzo cosi bello accanto, ma innamorato di te così tanto!!"

M: "lo so, ho una fortuna immensa, non desidero altro!!"

CH: "veramente è stato eletto il più bello della scuola!!"

R: "capisco bene!!"

CH: "scusalo Simone, lui è Roberto, mio cugino, è alla ricerca di un ragazzo, ma come potete benissimo capire non l'ha ancora trovato!!"

R: "però non ho ancora perso le speranze!!"

S: "allora auguri..."

Simone e Manuel diedero i 5 euro a Chicca e raggiunsero gli altri.
Mentre si spostavano Giulio disse a Simone:

G: "lo hai asfaltato!!!"

P: "lui che voleva provarci con te!!"

M: "(ridendo) amore, hai fatto morire le sue speranze ancora prima di iniziare!!"

S: "non l'ho voluto illudere!!"

M: "no no, non c'è stato il pericolo!!"

Poi Manuel baciò Simone che contraccambiò immediatamente e volentierissimo.

Chicca e Roberto videro il bacio e Chicca disse:

CH: "il loro amore non si esaurirà nemmeno dopo questa vita!!! Saranno per sempre innamorati!!"

R: "che meraviglioso amore!! Ne vorrei uno anch'io così!!"

CH: "te lo auguro Robby, ma è molto difficile da trovare!!
Il loro amore è unico!!"

Era stato allestito un buffet dove ognuno si poteva servire autonomamente.

I ragazzi iniziavano ad avere fame e anche Simone e Manuel si avvicinarono.
Presero il loro piatto e con la  forchetta o la pinza, posta dentro ad ogni vassoio, Simone riempiva il piatto di Manuel e il suo.
Si spostarono e si sedettero sulle sedie, con loro fecero lo stesso anche gli altri amici.

Le ragazze avevano organizzato tutto alla perfezione.
Pin e Giulio si offrirono di andare a prendere alcuni bicchieri pieni di bibite per tutti.
Tornarono e li diedero ad ognuno, decidendo di non bere alcolici fino a quando non si fosse aperto lo spumante/champagne per il brindisi di mezzanotte.

Finito gli stuzzichini che fecero da cena per tutti, iniziarono a ballare tutti insieme, divertendosi tanto.

Dopo pochi minuti, il salone  diventò una grandissima pista da ballo da discoteca.
Ballavano tutti e tutti cercavano di muoversi a tempo, con scarsi risultati!!.
C'erano anche altri ragazzi e ragazze che Simone e Manuel non conoscevano, probabilmente amici degli amici.
Andava bene tutto, non c'erano problemi!!

Arrivarono pochi minuti prima di mezzanotte e Laura andò a  prendere dal frigo/freezer le bottiglie di champagne per fare il brindisi.

Il dj a 10 secondi dalla mezzanotte, iniziò il conto alla rovescia:

10
9
8
7
6
5
4
3
2
1
BUON ANNO!!!!

Tutti stapparono la bottiglia che avevano in mano.
Sinone riempì il bicchiere di Manuel, il suo, quello di Giulio, di Aureliano e Monica, poi passò avanti la bottiglia.

Guardando negli occhi il suo amore, abbracciandolo e baciandolo disse:

S: "Buon Anno amore mio, che sia pieno di qualsiasi cosa bella che desideriamo e che renda felici noi e la nostra famiglia!!"

Manuel contraccambiò volentierissimo il bacio e disse:

M: "auguri amore mio, Buon Anno nuovo a te!!
Il mio desiderio si è già realizzato, cioè avere accanto te. Sei tutto quello che posso desiderare, tutto quello che la mia vita mi ha dato di bello!!
Ti amo vita mia!!"

S: "ti amo tanto anch'io, sei il mio amore meraviglioso, la vita senza di te non varrebbe nulla!!
Auguroni!!!"

Si tornarono a baciare.

Rimasero alla festa fino alle 3 di notte. Ballando, ridendo e scherzando.

Prima di tornare a casa, sistemarono al meglio il salone, accordandosi di trovarsi al pomeriggio alle 16 per sistemare tutto come avevano trovato.

Andarono a casa e come ogni tradizione di fine/inizio anno,  fecero l'amore.

Si svegliarono a mezzogiorno, andarono a pranzo, facendo gli auguri a tutta la loro famiglia e al pomeriggio alle 16 si trovarono con gli/le altri/e ragazzi/e a pulire in casa di Laura.
C'erano tutti/e, nessuno si tirò indietro. Pulirono tutto, facendo risplendere il luogo della festa.

Ovviamente alla sera alle 20, furono invitati da Dante a festeggiare il primo giorno dell'anno nuovo con una pizzata a villa Balestra.....

▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎▪︎

Da Simone, Manuel, nonna Virginia, Anita, Dante e da me, vi auguriamo una bellissima fine d'anno 2023 e un altrettanto meraviglioso inizio 2024...
Auguri!!!!🎊🎉🎊🎉🎊🎉🍾🍾🍾


MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora