59) il compleanno di Aureliano

60 1 0
                                    

I ragazzi, dopo aver pranzato, stavano salendo le scale e ad un tratto Manuel disse a Simone

M: "amore, ma sabato è il compleanno di Aureliano, sai se le ragazze abbiano organizzato qualcosa?"

S: "no amore mio, sapevo che se ne occupavano Laura e Chicca, ma non so altro....le chiamo e sento!!"

Simone cercò il numero di Laura e la chiamò:

S: "ciao Lauretta, come stai?"

LA: "ciao tesoro bello, sto bene, e voi come state?"

S: "anche noi benissimo"

LA: "sono contentissima!!"

S: "Lauretta ti ho chiamata per sapere se avevate organizzato qualcosa per il compleanno di Aureliano?"

LA: "si, hai fatto bene a chiamarmi, abbiamo organizzato la festa per il suo compleanno, ma questa volta non sarà di sabato sera, ma di domenica a pranzo!!"

S: "come mai questo cambiamento? Di solito l'abbiamo sempre fatta di sabato sera!!!"

LA: "si, ma è stato proprio lui a chiedercelo, perche sabato sera escono tutti loro della famiglia, compreso i cugini che abitano a Salerno, perché festeggiano 2 compleanni: quello di Aureliano e quello di nonna Imelde che quest'anno compie 95 anni e faranno una grande festa proprio sabato sera.
Quindi noi abbiamo spostato la nostra, la domenica a pranzo."

S: "che bello!! Sono contentissimo per Au e per sua nonna!! Novantacinque anni!!! che meravigliosa età!!!"

LA: la vedessi??!! Ne dimostra settanta!!! Lucidissima, prepara il pranzo per tutti, è una forza della natura!!!"

S: "sono proprio contentissimo!! Spero che anche nonna Virginia arrivi così avanti con l'età, che sia in salute e lucida!!"

M: "ce l'auguriamo tutti davvero!!!"

S: "Lauretta che regalo vogliamo fare ad Au?"

LA: "io e Chicca avevamo pensato ad un maglione e ad una camicia abbinata"

M: "(da fuori) Laure e se aggiungessimo anche un profumo, lui li usa e sono tutti buoni, quelli che ha!!"

LA: "bellissima idea Manu!!
Si, si potrebbe fare!!
Adesso creo il gruppo sulla chat, escludendo Aureliano cosi decidiamo tutti insieme!!
In più scrivo anche il ristorante dove ci troveremo per il pranzo di Domenica"

Terminarono la chiamata salutandosi e subito dopo Laura, in accordo con i ragazzi creò la chat tra loro chiamandola:
"Regalo per Aureliano"

Scrisse dove si sarebbe svolta la festa, presso il ristorante:
"cucina da zia Marisa"
poco fuori dal centro e anche i regali che avevano intenzione di fare cioè: maglione, camicia abbinata e profumo.

Tutti furono d'accordo e quando Laura e Chicca andarono ad acquistarli, divisero la spesa e tutti furono estremamente soddisfatti, perché erano davvero molto belli e il profumo aveva una fragranza che sicuramente sarebbe piaciuta ad Aureliano.

Così fu.
Di ritorno dalla festa del sabato con la famiglia al completo, tutte/i le ragazze e i ragazzi, con a capo Aureliano, si trovarono al ristorante.
Senza essersi messi d'accordo erano tutti vestiti eleganti, pettinati e bellissime/i.
Il più bello tra tutti, era proprio Simone e le ragazze che si occupavano dei tavoli, lo notarono immediatamente.
A sua volta, anche Manuel notò il loro interessamento!!!.
Nulla sfuggì al suo sguardo, quando si trattava di Simone.
Sembrava appena uscito da un set fotografico da un quanto era bello.

M: "amore mio, sei meraviglioso!!"

Voltandosi, Simone, che non si aspettava un complimento cosi bello, essendo appena entrati al ristorante, rispose:

S: "anche tu amore mio sei splendido!!! Ti amo immensamente!!"

Poi lo tirò a se baciandolo sulla guancia

Simone non perdeva occasione per ripetere al suo amore Manuel, quanto lo amasse.
Era vero e Manuel lo sapeva alla perfezione, contraccambiando con tutto l'amore che aveva nel cuore.

Raggiunsero il tavolo prenotato e si misero seduti, iniziando a sfogliare il menù cartaceo e inquadrando quello digitale con il QR code.
Ognuno di loro scelse quello che più gradiva della tradizione romana.
Simone e Manuel, presero due primi diversi, potendo fare metà porzione con l'altro.
Poi ordinarono per tutti: grigliate di carne e prodotti vegetariani e vegani. Come contorni patatine fritte e verdure alla griglia...

Dopo circa una ventina di minuti arrivarono i primi da loro ordinati, così poterono iniziare a pranzare....

Manuel e Simone divisero le loro porzioni, sorridendosi a vicenda, come facevano sempre....

Furono tutti contentissimi, mangiarono benissimo e fecero i complimenti alla cuoca, che era la proprietaria del ristorante, appunto zia Marisa....

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora