La mattina prima di andare a scuola la nonna si rivolse ai ragazzi e disse:
V: "prima che andiate, vi volevo avvisare che questa sera ci sarà un ospite a cena"
S: "benissimo, chi è?"
V: "non ve lo posso dire, altrimenti rovinerei la sorpresa!!"
M: "neanche se ti diamo un abbraccio e un bacio sulla guancia riusciamo a corromperti nonna?"
V: "lo apprezzerei molto, ma non vi dirò niente!!"
S: "apetteremo questa sera!!"
Comunque, sia Simone che Manuel diedero un bacio e un abbraccio alla nonna
I ragazzi partirono da villa Balestra con la curiosità.
Arrivarono davanti a scuola e guardandosi dissero:M: "chi può essere l'ospite misterioso?"
S: "l'unica cosa che ho capito è che sarà uno soltanto, quindi una persona sola, non due o più!!"
M: "si infatti la nonna ha detto:
- questa sera ci sarà un ospite a cena - "S: "non sappiamo se sia uomo o donna?"
M: "no amore, neanche quello!!"
S: "forse un amico di papà, con cui non si vedono da tanto tempo? o che è di passaggio e ne ha approfittato per venirlo a trovare?"
M: "tutto può essere, e se provassimo a chiederlo a tuo papa?"
S: "sarebbe inutile, piuttosto si fingerebbe morto, pur di non rivelarlo!!"
M: "quindi tutto inutile, amore mio, dovremmo arrenderci e aspettare questa sera!!"
S: "penso anch'io, amore, sia la soluzione migliore!!".
I ragazzi entrarono a scuola, arrendendosi all'evidenza che nessuno degli adulti avrebbe dato loro informazioni utili per capire chi fosse l'ospite misterioso della sera....
Alle 13:30, finite le lezioni a scuola, presero i loro mororini, si diedero un bacio e tornarono a casa.
Arrivati, sentirono un delizioso profumino uscire dalla cucina, andarono in bagno a lavarsi le mani e si misero a tavola.
La nonna aveva già preparato il pranzo e parte della cena, portandosi avanti.S: "nonna, hai già preparato anche la cena?
V: "tesoro, una parte: i due arrosti, ma devo fare tutto il resto, ho tempo oggi pomeriggio. Mi sono portata avanti con le due cose più lunghe, così questa sera le devo solamente scaldare"
S: "hai bisogno di aiuto oggi pomeriggio?"
M: "si, ti aiutiamo volentieri"
V: "no grazie tesori cari, mi sono già organizzata e riesco da sola, se dovessi aver bisogno vi chiamerò, non vi preoccupate"
I ragazzi, sicuri che la nonna non avesse bisogno di loro, dopo aver mangiato, andarono nella loro camera a riposare....riposare!!?? Una parola grossa, perché non riposarono ma decisero di fare l'amore, avendone voglia già dalla mattina, ma per questioni di tempo non avevano potuto.
Arrivò sera e i ragazzi, su consiglio della nonna si vestirono eleganti.
Scesero e aspettarono che l'ospite arrivasse.
Dopo pochi minuti sentirono l'auto muovere la ghiaia nel cortile:La nonna andò ad aprire e lo accompagnò nella sala dove aveva apparecchiato, facendo tutti gli onori di casa:
Appena lo videro, Manuel disse:
M: "(incredulo) mamma sei tu l'ospite di questa sera?"
Anita non rispose, ma al suo posto rispose la nonna
V: "si tesoro mio è proprio la mamma!! Perché questa sera insieme a Dante devono dirvi una bellissima cosa!!"
D: "ciao Anita, ben arrivata!!"
A: "grazie mille"
D: "ragazzi vi abbiamo tenuto il segreto per dirvi che io e Anita ci siamo fidanzati e da questa sera, verrà a vivere con noi, qui a villa Balestra, recedendo il contratto d'affitto dal mese prossimo.
Sia tu (rivolto a Manuel) che la mamma starete per sempre qui con noi!!"Manuel stava piangendo abbracciato a Simone, poi andò ad abbracciare la mamma, commossa anche lei e disse:
A: "hai visto tesoro, dopo tanti anni passati solo noi due, è finita la solitudine!!"
M: "mamma non sai quanto sono felice!!"
D: "credimi Manuel, anche noi siamo felicissimi!!"
S: "amore mio, questa è una serata meravigliosa!!"
V: "e lo sarà per tantissimo tempo, perché adesso siamo davvero una bellissima famiglia!!"
Ebbero circa 15 giorni per liberare l'appartamento di Anita e Manuel. Considerando che era già arredato, portarono a villa Balestra le loro cose e consegnarono le chiavi al proprietario che nel frattempo aveva già provveduto a trovare altri nuovi inquilini.
Da quel pomeriggio villa Balestra diventò ufficialmente
"villa Balestra-Ferro"...
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...