56) una Pasqua sottotono

75 2 2
                                    

La mattina del giorno di Pasqua, Simone e Manuel si svegliarono nel loro comodo lettone, ancora abbracciati dalla notte, dopo aver fatto l'amore, erano rimasti fermi in quella posizione.

S: "buona Pasqua amore mio!!"

M: "buona Pasqua meraviglioso amore mio!!!"

S: "ti amo immensamente!!"

M: "non riuscirei a vivere senza di te"

Nonostante si fossero appena svegliati e non fossero proprio pronti, si scambiarono il primo bacio "pasquale".
Fu bellissimo per entrambi, si guardarono negli occhi e si sorrisero come fosse la loro prima volta.

Si amavano, si amavano tantissimo, vivevano l'uno per l'altro.

M: "amore mio quanto sei bello!!!"

S: "ma non è vero!! La mattina sono un mostriciattolo!! Con i capelli arruffati e la barba!!"

M: "meraviglioso con i capelli arruffati e la barba appena accennata!!"

Manuel lo tirò su di se e gli cinse i fianchi con le gambe

M: "questa è la mia posizione preferita, voglio sempre vederti il viso mentre facciamo l'amore!!"

S: "anch'io la trovo una posizione meravigliosa, poterti guardare il viso e baciare le tue labbra così belle che sembrano disegnate!!"

M: "ti amo amore mio!!"

S: "anch'io ti amo follemente!!"

Nonostante fossero le 9, si alzarono controvoglia e si andarono a fare una doccia per riattivarsi, rimettersi in sesto.

Si vestirono e scesero a fare colazione in cucina.
Trovarono la nonna, Dante e Anita che stavano parlando e appena si videro, si scambiarono gli auguri, abbracciandosi e baciandoti.

Dante disse:

D: "cosa vogliamo fare oggi che è Pasqua?"

A: "mah non saprei!!"

D: "andiamo a fare un giro?"

S: "ad esempio a Santa Severa o a Nettuno o a Ostia, mentre ci siamo e guardiamo il mare d'inverno, potremo fare una bella cena di pesce?"

V: "sai tesoro che non sarebbe una brutta idea?"

A: "mah proprio no...non sarebbe affatto una brutta idea Simone!!! Anzi!!"

M: "bravo amore!! Hai avuto un'idea fantastica!!!"

D: "allora è deciso per la cena di pesce!!! Ma dove andiamo? Santa Severa, Nettuno o Ostia??"

S: "cosa ne direste di andare a  Santa Severa? C'è quel buonissimo ristorante "da Nino" dove si mangia quell'ottimo pesce!! Vi ricordate?"

M: "no amore mio, non mi ricordo!!!

S: "quello con la balconata che da sulla spiaggia, con la scala laterale che è stata ricavata sugli scogli!!"

M: "ah si si, bellissimo!!"

V: "si, è vero!! Lo ricordo anch'io!! Dove mi ha aiutato a scenderla quel cameriere gentilissimo!!"

S: "(ridendo) proprio quella nonna!!"

Verso le 10:30, mentre stavano ancora parlando sentirono suonare il campanello della porta.
Simone e Manuel si alzarono e andarono ad aprire

Quando Simone vide chi aveva suonato gli corse incontro abbracciandolo e baciandolo

S: "ciao Francesco, ciao tesoro, come stai?"

F: "ciao tesoro, che bello vederti, sto benissimo!!"

S: "vieni ti presento Manuel, il mio amore"

S: "(verso Manuel) amore mio, questo è Francesco, il mio compagno di banco delle elementari"

F: "ciao Manuel, piacere Francesco"

Si strinsero la mano

S: "cosa ci fai qui? dopo tanti anni?"

F: "siamo tornati da Ancona, perché siamo riusciti a vendere la casa della nonna e dobbiamo ultimare il trasloco delle ultime cose e mentre i miei stanno raccogliendo tutto, io e mio fratello, ne abbiamo approfittato per venirti a salutare!!"

S: "hai fatto benissimo!!"

F: "certo Simone che ogni volta che ti vedo, diventi sempre più bello!!! Se non avessi il compagno e a casa e tu non avessi Manuel, ci proverei spudoratamente con te, sperando mi dicessi di si!!"

S: "no, ti direi di no...."

F: "lo so...infatti è sempre stata la risposta che mi hai sempre dato!!"

S: "il bello è che te la continuerò a dire, per sempre!!"

F: "lo so....ma mi piace provarci tutte le volte....!!!
Comunque ho messo la testa apposto, la relazione con Carlo va a gonfie vele!!"

S: "beh dai sono contento!! Vuoi entrare?"

F: "no no scappo, ho mio fratello in auto che mi aspetta!!! Ha guidato lui!!
Ci vediamo più avanti Simone, piacere di averti conosciuto Manuel"

Simone e Francesco si abbracciarono di nuovo, poi il ragazzo salì in auto e con il fratello raggiunsero i genitori a casa della nonna.

Simone e Manuel rientrarono.

Simone vide immediatamente che Manuel si era rattristato

S: "cosa c'è amore mio?"

M: "anche questa volta ci ha provato con te!! Ma tu l'hai freddato subito!!"

S: "è una freddatura continua!! Non riuscirà mai nel suo intento con me....non lo vorrei neanche mi pagassero oro!!"

M: "perché?, è un bellissimo ragazzo!!"

S: "si, sarà anche un bellissimo ragazzo, ma non sei tu!!
Questa è la cosa fondamentale!!! Ma sai cosa vuol dire averlo come fidanzato? Portare le corna ogni 5 minuti!!! Ci prova con tutti!!
Non ha ritegno!!!!
Secondo te, potrebbe piacermi una cosa del genere?"

M: "(guardandolo) conoscendoti lo uccideresti subito dopo!!!"

S: "appunto!!! Meglio che rimanga ad Ancona....
Poi, vuoi mettere avere accanto te??? Non c'è  paragone!!!"

M: "ma Francesco è molto più bello di me!!"

S: "non è vero amore mio, tu sei più bello di lui!!, poi tu sei il mio solo ed unico amore, lui non è niente!!"

M: "lo so, ma gli sei rimasto sempre nel cuore!!"

S: "(guardandolo) amore non dirmi che sei geloso di Francesco?
Amore, ti prego dimmi di no!!! Non c'è alcun motivo!!"

M: "no, non sono geloso, però mi ha dato fastidio che ci provi con te!!"

S: "ma lui può provarci fin che vuole, ma non avrà mai niente di quello che cerca!! Perché tutto quello che cerca, è solo tuo!!"

Manuel rise e si rasserenò.
Sapeva che Simone non lo avrebbe mai ferito, tradendolo, anche se avesse davanti il ragazzo più bello del mondo!!!.

Quel pomeriggio, dopo aver prenotato al ristorante, partirono tutti insieme, con l'auto di Dante e andarono a Santa Severa, facendo una bellissima passeggiata in spiaggia e la sera andando in quel famoso ristorante, dove ordinarono una buonissima cena di pesce, rimanendo anche alcune ore alla festa di Pasqua, che ogni anno si svolgeva nel centro, poi verso le 23:30, tornarono verso casa....

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora