15) ansia, paura e patente

107 2 0
                                    

M: "amore ho tanta paura!! L'esame è soltanto tra una settimana!!"

S: "amore non ti preoccupare, vedrai andrà benissimo, verrai passato al primo tentativo!!"

M: "mah, non sono molto sicuro, ho paura di sbagliare qualcosa e che mi possano bocciare!!"

S: "vedrai amore che non succederà e sarai bravissimo!!"

M: "lo spero amore mio, non vorrei deluderti!!"

S: "non mi deluderai nemmeno se venissi bocciato, non potresti mai deludermi. Non è un esame per prendere la patente sbagliato che mi porti ad essere deluso di te.... ci mancherebbe amore mio"

M: "lo so, ma questo è il primo esame importante che devo sostenere e sai che quando devo affrontare una prova o essere interrogato mi viene il panico e non capisco più niente.
Guarda cos'è successo all'officina il giorno dopo del tuo compleanno, ancora me ne vergogno tanto, sarei voluto volare via da te e non tornare più!!! Scusami ancora amore mio, ti ho trattato nel peggiore dei modi!!!"

S: "non ci pensare, ormai è acqua passata"

M: "lo so amore mio, tante cose sono cambiate, ma quell'errore grandissimo, non riesco a togliermelo dalla testa. Provo ancora una gran vergogna!!!"

S: "(abbracciandolo) amore non ci pensare, è successo tanto tempo fa e tu sei diventato un ragazzo meraglioso, totalmente differente da com'eri in quel brutto periodo"

M: "si lo sono diventato grazie a te, sono riuscito a cambiare solamente standoti vicino e amandoti tutti i giorni.
Lo farò finché avrò vita!!!"

S: "e io ti starò sempre vicino, non ti lascerò mai!!"

M: "verresti con me la mattina dell'esame di guida?"

S: "certo che verrò con te, non ti lascerei mai andare da solo....neanche per scherzo!!!"

M: "con la scuola come farai? Io farò l'esame di mattina"

S: "sto a casa anch'io!! per quel giorno non ci vado, ma vengo con te, amore mio"

M: "grazie amore mio, grazie sei il mio tesoro insostituibile, senza di te non riuscirei a fare niente.
Sei tu che mi dai il coraggio di affrontare tutti i problemi e le difficoltà che mi si presentano, proprio come l'esame della patente"

S: "amore mio vieni qua, abbracciami"

Manuel abbracciò Simone e lui gli diede un tenero bacio sulla guancia

S: "amore mio, siamo uno la forza dell'altro, ci amiamo infinitamente, è questa la nostra forza!! Uniti siamo invincibili!!"

M: "si è vero amore mio, staremo sempre insieme"

Arrivò la mattina dell'esame....

S: "amore, che brutta notte hai passato!!"

M: "si amore mio non sono riuscito a dormire, ero quasi sempre sveglio a causa della paura e dell'ansia di non riuscire!!!"

S: "infatti mi sono svegliato e ti eri appena addormentato, ma dopo 5 minuti ti sei risvegliato"

M: "infatti mi addormentavo 5 minuti e mi risvegliavo subito dopo, adesso sono stanco morto!!"

Manuel andò a farsi una doccia per cercare di svegliarsi un po' e riprendere le forze necessarie per poter affrontare l'esame di guida nella miglior condizione possibile.

Manuel caricò Simone sulla sua moto e andarono davanti alla scuola guida.

Simone aveva chiesto al papà il premesso di poter stare a casa da scuola e accompagnare Manuel. Ovviamente Dante accettò, senza chiedergli nemmeno il motivo,  sapendo quanto fossero legati.

S: "amore mio io ti aspetto qui, mi raccomando stai tranquillo e vedrai che tutto andrà benissimo, perché sei bravissimo"

M: "lo spero amore mio, sto tremando dalla paura!!"

Simone abbracciò Manuel che stava tremando come una foglia.

S: "calmati amore mio, calmati!!"

Ovviamente l'istruttore fece salire  sull'auto della scuola guida i 3 ragazzi che quella mattina avevano l'esame. Ovviamente con loro salì anche il commissario.

Partirono da davanti alla scuola guida e si addentrarono per le vie di Roma.
Il primo ragazzo si mise al posto di guida e partì, venne promosso, toccò quindi al secondo che fece un pezzo di strada con alcuni parcheggi, promosso. Infine, toccò a Manuel, per ultimo.
Era una strada che lui conosceva benissimo. Il commissario gli fece fare alcuni parcheggi sia in avanti che a marcia indietro.
Li fece correttamente tutti. Promosso!!.

Poi l'istruttore riportò sia il commissario che i ragazzi davanti a scuola.
Simone era seduto sulla sella del motorino di Manuel che lo aspettava, impaziente.
Scesero dall'auto e gli andò incontro correndo:

M: "amore ce l'ho fatta!!! Sono stato promosso!!!!! Ho la patente!!!"

S: "hai visto!! Te l'avevo detto!!!! Sei bravissimo!!!"

M: "siamo stati promossi tutti e tre!!!!

Si diedero un bacio, poi Manuel fu chiamato all'interno dell'autoscuola perché doveva firmare gli ultimi documenti....

Continua nella seconda parte.....

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora