S: "ciao mamma, stamattina ho provato a farti una videochiamata per il giorno della festa della mamma, ma il tuo telefono risultava spento"
S: "ti mando un messaggio in chat:
- tantissimi auguroni nel giorno più bello di tutti: la festa della mamma!!! Mi manchi tanto, tanti auguri di cuore Simone -"Simone era ancora nella loro camera, Manuel era uscito un attimo per andare in bagno e tornando vide Simone seduto sul letto con in mano il telefono.
Era domenica ed erano soltanto le 9:30 di mattina.
Si avvicinò e disse:M: "buon giorno amore mio"
S: "buon giorno amore splendido"
M: "già attivo sui social alle 9:30 di mattina?"
S: "no amore mio, ho provato a fare una videochiamata a mamma per farle gli auguri nel suo giorno: la festa della mamma.
Ha il telefono spento!!"M: "probabilmente sarà scarico di batteria e non se ne sarà accorta. Vedrai che quando se ne accorgerà, lo caricherà e ti risponderà immediatamente.
Oppure, che non sia a qualche conferenza di lavoro, per il laboratorio, lo sai che in Scozia le fanno tutte fuori dall'orario di lavoro e in giorni non lavorativi!!"S: "è vero, mi ero completamente dimenticato!! Niente, mi risponderà appena potrà....spero non sia successo niente!!"
M: "no, vedrai che va tutto bene!!"
S: "si....vuoi che scendiamo a fare colazione?"
M: "si, volentieri!! siamo già svegli!!! Andiamo!!"
I ragazzi ancora in pigiama scesero in cucina a fare colazione.
Essendo domenica se la presero tutti comodamente.
Anche Anita e Dante erano ancora con la vestaglia addosso.Manuel vide sua madre e le diede un bacio:
M: "ciao mamma, buona festa della mamma!!"
A: "grazie tesoro!!"
S: "ciao Anita, buona festa della mamma!!"
Anita abbracciò e baciò Simone
A: "grazie tesoro!!"
Non per ultima fecero gli auguri anche alla nonna e Simone disse:
S: "auguri nonna-mamma!!"
M: "augurissimi!!"
V: "grazie tesori cari!!!"
Intanto Dante che si era completamente dimenticato fosse la festa della mamma, con un ritardo quasi imbarazzante disse:
D: "mamma, auguri di cuore!!"
V: "grazie, figlio scordarello!!"
Tutti risero, Dante per le ricorrenze era un vero e proprio disastro!!!
Fecero colazione tutti insieme e i ragazzi dissero:
S,M: "finita la colazione andiamo in centro, vi serve qualcosa?"
T: "no, non serve niente"
V: "no grazie cari, la dispensa è piena, è stato fatto rifornimento venerdi...abbiamo tutto!!!"
S,M: "ok noi andiamo a prepararci"
I ragazzi salirono in camera e si prepararono, scesero e con la loro auto andarono in centro.
Erano usciti per andare ad acquistare i regali per Anita e Virginia, per la festa della mamma.
Andarono dal fiorista e fecero tre bellissimi bouquet di fiori e in più presero una bellissima composizione di piante interrate.S: "amore come mai tre bouquet?"
M: "uno lo mettiamo sul tavolo davanti alla specchiera nell'entrata. Ho visto i fiori che la nonna ha messo, iniziano ad essere brutti!!!"
S: "non ho proprio fatto caso!!"
Si avviarono a piedi e tornarono alla loro auto.
La presero e tornarono a casa.
Entrarono e appena consegnarono i bouquet a Virginia ed Anita, furono contentissime. Non credevano di ricevere tanti fiori, così belli e colorati.Manuel aspettò il segno di Dante e alle spalle di Simone arrivò Floriana!!!!
La mamma non rispondeva alla sua chiamata perché stava arrivando da Glasgow.
Si voltò e quando la vide si commosse subito. Le lacrime scesero dai suoi occhi:
S: "mamma!!"
FL: "si amore, sono arrivata pochi minuti fa!! Ne ho approfittato di questa festa, e ho preso una settimana di ferie. Parto la prossima domenica!!"
S: "che meraviglia!! Sono stra felice!!"
Simone vedendo la mamma si era dimenticato di tutto, ma Manuel no. Aspettò che finissero l'abbraccio e disse:
M: "Floriana questo è il pensiero di Simone per te, nel giorno della tua festa!!"
Simone guardando Manuel pensò:
S: "ecco il terzo bouquet per chi era!!!"
Disse:
S: "amore mio ti amo tantissimo!!"
M: "anch'io immensamente!!!"
Simone era felicissimo, avere a casa sua mamma era il piu bel regalo potesse ricevere!!
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...