13) la gelosia di Manuel

162 4 1
                                    

Simone era sempre stato tutto il mondo di Manuel, non c'era gesto compiuto o parola detta che non riguardasse Simone.
Si amavano oltre tutto e tutti, erano inseparabili. Si erano perfettamente fusi, sia a livello mentale che a livello fisico.
Si poteva proprio dire, si appartenessero l'un l'altro.

Una mattina a scuola, sapendo che Manuel sarebbe stato interrogato dal perfido Lombardi, l'ora successiva all'intervallo, Simone andò alle macchinette del caffè a prendere qualcosa di caldo per Manuel, che fin dalla mattina non era riuscito nemmeno a fare colazione dalla tensione che sapeva mettergli addosso quell'insegnante, tanto da avere lo stomaco completamente chiuso.

S: "(preoccupato) amore devi mangiare qualcosa, altrimenti svieni"

M: "amore non mi va niente, ho lo stomaco chiuso!!"

S: "vuoi un tea? Un caffe? Una cioccolata? Qualcosa devi mangiare, anche ieri sera hai mangiato pochissimo"

M: "lo so amore mio, ma proprio non mi va niente"

S: "neanche un bicchiere di cioccolata? Che ti piace tanto?"

M: "proviamo!!"

S: "te la vado a prendere!!"

M: "grazie amore mio!!"

Prima di uscire Simone diede un bacio a Manuel, che contraccambiò felice.

Arivato alle macchinette, vide che c'era un ragazzo prima di lui, si accorse che la macchinetta malefica gli aveva rubato il credito che aveva inserito, tentava, schiacciando il tasto dell'espulsione, di riavere i soldi inseriti, ma tutto sembrava inutile.

Simone che aveva una gentilezza innata, disse:

S: "hai bisogno?"

R: "no, questa macchinetta infernale mi ha rubato i 2 euro che avevo inserito per poter prendere il caffe!!"

S: "non ti preoccupare, ho la chiavetta, te lo offro io!!"

R: "no non ti disturbare!!"

Appena alzò gli occhi verso Simone, rimase forgorato dalla sua bellezza. Disse:

R: "ciao, mi chiamo Davide"

S: "piacere Simone, in che classe sei?"

D: "in quarta A"

S: "io in quarta B"

D: "siamo vicini!!"

S: "si praticamente la porta accanto alla mia classe"

D: "aspetta un attimo, tu sei Simone, il più bello della scuola!!, il ragazzo che insieme a Monica avete vinto il concorso di bellezza!!"

S: "(molto modestamente) si, sono io!!"

D: "beh devo dire che abbiamo  votato il ragazzo più bello!!"

S: "grazie Davide!!"

D: "oltre che bello, anche tanto gentile"

S: "figurati, per un caffè!! Adesso vado che Manuel mi aspetta"

D: "chi è Manuel?"

S: "il mio ragazzo, è in classe che sta ripassando per l'interrogazione che avrà con Lombardi!!"

D: "fagli un "in bocca al lupo"!!"

S: "certo, grazie Davide!!"

Davide guardò Simone allontanarsi da lui e pensò tra se:

D: "quant'è bello Simone, vorrei averlo accanto a me....fortunato Manuel!!!...però chi mi impedisce di provarci con lui? Se mi  dovesse andar bene, potrebbe innamorarsi di me, lascerebbe il suo ragazzo e potremmo metterci insieme!!! Visto che non sono proprio brutto!!!.....proviamoci!!!"

Simone tornò in classe e abbracciò e baciò Manuel che stava ancora ripassando.

S: "ecco amore mio, la cioccolata!!"

Manuel ne bevve un sorso e disse:

M: "buona!! È l'unica cosa buona che sa fare quella macchinetta. Il caffè è imbevibile!!"

S: "si, hai ragione!!"

Suonò la fine dell'intervallo ed entrò Lombardi. Manuel nel vederlo ebbe un crampo allo stomaco, da quanto lo odiava!!.

Come sempre Manuel, Aureliano, Monica e Umberto (un loro conpagno di classe) furono interrogati, andando alla cattedra.

Riuscì a prendere la sufficienza, ma come sempre lombardi, sarcastico disse:

L: "a Ferro mettiamo la sufficienza, anche perché se ne guarda bene dallo studiare per prendere un voto più alto!!"

Manuel ascoltò ma non rispose, nonostante avesse voluto, ma da Simone aveva imparato che a volte, per non peggiorare la situazione, sopratutto con Lombardi, era meglio tacere....

Continua nella seconda parte....







MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora