17) il nostro primo viaggio

88 1 1
                                    

Quel sabato, il successivo all'esame di guida, i ragazzi invitarono a villa Balestra i loro amici per festeggiare la patente.
Appena arrivati, mostrarono loro l'auto, ancora lucida dalla carrozzeria.

Decisero, per far prima, di prendere alcuni mezzi metri di pizza. Se la fecero portare a casa dalla pizzeria e festeggiarono insieme.
Fu una bellissima serata passata a ridere e scherzare.

Erano già passati 10 giorni da quando Manuel aveva preso la patente.
Tutte le mattine andavano a scuola insieme, con la loro auto, la parcheggiavano nei pressi del liceo, poi tornati a casa, nel pomeriggio inoltrato, finito i compiti e studiato, andavano a fare un giro, per Roma, tornando all'ora di cena.

Manuel era bravissimo alla guida, molto prudente e attento, anche perché avendo a bordo Simone, non voleva fare manovre o azioni azzardate.
Piuttosto sarebbero rimasti a casa.

Mercoledi mattina, mentre andavano a scuola, Simone disse:

S: "amore, io avrei tanta voglia di rivedere il mare. Te la sentiresti di guidare fino a Ostia lido questa domenica?"

M: "il nostro primo viaggio?"

S: "si, il nostro primo viaggio insieme, solo io e te!!"

M: "il primo di una lunga e bellissima serie!!"

S: "tutte quelle che vorrai amore mio!!"

M: "lo so che ami tantissimo il mare e non posso che darti ragione, è meraviglioso e affascinante!!! poi se visto e vissuto con te è ancora più bello!!"

S: "grazie amore mio, sei tu più bello del mare e di qualsiasi cosa bella esistente su questa terra. Non potrei essere più felice ed innamorato."

M: "amo tantissimo guidare, non vado forte e non sono nemmeno spericolato, ma ti porterei anche in capo al mondo!!"

S: "l'importante è che siamo insieme"

Simone aspettò che Manuel parcheggiasse l'auto vicina alla scuola e gli diede immediatamente un dolce bacio sulle labbra che Manuel contraccambiò volentierissimo.

Si amavano tanto, tantissimo, ogni occasione era buona per potersi coccolare.

Arrivò domenica....

Era il loro primo viaggio e Manuel era carichissimo, avrebbe portato il suo amore al mare per la prima volta.

Si svegliarono alle 7, fecero la doccia, colazione e promettendo di telefonare appena arrivati, partirono felicissimi.

Il viaggio fu un susseguirsi di carezze e dolci baci sulla guancia, e infiniti TI AMO.

Fecero un viaggio molto tranquillo, Manuel non andò ad alta velocità.
Quella domenica non c'era traffico intenso, ma scorrevole.

Arrivarono ad Ostia e parcheggiarono la loro auto sul lungomare. Chiamarono immediatamente casa, rassicurando i loro genitori e la nonna che tutto era andato benissimo.

Si presero per mano e fecero una bellissima passeggiata sulla spiaggia, senza calze ne scarpe.

Scelsero un posto che piacesse ad entrambi e distesero il loro telo da mare. Per fare il bagno c'era ancora troppo freddo e quindi decisero di rilassarsi ascoltando il suono delle onde che s'infrangevano sulla spiaggia.
Simone disse:

S: "che meraviglia, amore mio, se noi rimanessimo sempre qui?"

M: "vorresti trasferirti qui?"

S: "se avessi la possibilità economica e l'università fosse comoda, si.
Lascerei Roma e verrei con te qui...sai che bello sarebbe?"

Manuel appoggiando la testa alla spalla destra di Simone disse:

M: "sarebbe meraviglioso, poi insieme a te, sarebbe magico!!"

S: "amore mio, sei dolcissimo. Ti amo immensamente, molto di più della mia stessa vita"

Dopo circa un'ora e mezza decisero di andare a fare un giro per Ostia e mentre passeggiavano, videro un bel ristorante che si affacciava sul lungo mare e attorno alla finestra dell'appartamento posto sopra al locale, lessero un cartello: "vendesi"

S: "guarda amore mio, abbiamo già trovato la nostra casa!! Saremmo anche comodi.
Sai la mattina, aprendo le finestre, vedremmo sempre il mare...
Sarebbe un bellissimo sogno!!!"

M: "se avessi tanti soldi, te lo comprerei quell'appartamento, prima di andare a casa, sarebbe nostro!!"

S: "grazie amore per il meraviglioso pensiero. Faccio senza dell'appartamento, ma non di te, amore mio!!"

M: "nemmeno io di te, mai..."

Simone lo baciò dolcemente

Entrarono nel ristorante, si misero a tavola e ordinarono il pranzo.
Finitolo, proseguirono con il giro e ritornarono anche sulla spiaggia continuando la loro camminata scalzi, dalla parte opposta a quella fatta la mattina.

Prima che fosse buio, tornarono alla loro auto e si avviarono per fare ritorno a casa.

S: "che giornata meravigliosa amore mio!!"

M: "si amore, è stata davvero splendida!!"

S: "ci torniamo ancora vero?"

M: "certo amore mio, anche la prossima domenica se vorrai"

S: "per me è sempre splendida una giornata passata al mare...."

M: "allora perfetto, è già deciso, la prossima domenica torniamo al mare....torniamo qui oppure andiamo a Nettuno?"

S: "a Nettuno, amore mio!!"

M: "ogni tuo desiderio è un ordine, anche a me piace tantissimo!!!"

Approfittando del semaforo rosso, Simone diede un bellissimo bacio al suo amore....

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora