Per il sabato successo al lunedì, il gruppo di amici organizzò una mega pizzata a villa Balestra da Simone, sapendo che l'intera famiglia del professore era sempre ben disposta ad ospitarli, per passare in compagnia il sabato sera, quando ne discoteche, ne discopub offrivano serate divertenti.
Ovviamente, come sempre erano tutti presenti. Tutti tranne Monica, la quale mandò un messaggio a Simone con scritto:M: "ciao Simone, scusa se ti avviso solo ora, ma mi è capitato un imprevisto e non sarò presente questa sera da te. Divertitevi, un bacio Monica ❤"
Simone rispose:
S: "non ti preoccupare Mo, ci vediamo la prossima volta!! Bacioni 🧡🧡🧡"
Alle 19 arrivarono tutti i ragazzi, aiutarono la nonna, Simone e Manuel ad apparecchiare e preparare la tavola.
Quella sera Anita e Dante non erano presenti, perché avevano già preso un impegno con un'altra coppia di loro amici ed erano andati fuori a cena.
Simone si accorse che Giulio, essendo uno dei suoi più cari amici, aveva qualcosa che non andava. Disse con Manuel
S: "amore, perdonami, ho visto che Giulio ha qualcosa che non va, andiamo a parlare. Pensaci tu qui, torniamo subito"
M: "ho notato anch'io che c'è qualcosa che non va....non ti preoccupare amore, vai, se hai bisogno arrivo...."
S: "(gli diede un bacio) ok vado"
Simone e Giulio andarono fuori, sotto al portico, non essendoci freddo
S: "Giulio, sei strano questa sera! È per Monica vero?"
G: "si, ti ha avvisato che non sarebbe venuta vero? Immagino ti abbia detto che ha avuto un impegno improvviso?"
S: "si un imprevisto!!"
G: "l'imprevisto si chiama Alex, ed è uno di 5C che le sta facendo una corte spietata e questa sera ha deciso di uscire con lui!!"
S: "non lo sapevo!!!"
G: "lei crede che io non sappia niente di questa sera, invece so tutto, perché Gabriele, il migliore amico di Alex oltre che suo compagno di classe, è mio amico e mi racconta tutto quello che fa, solo riguardo a Monica.
È vero che non siamo insieme, ma sa anche cosa farei per lei...
E per questo sto male!!"S: "lo so, lo so, vedo quanto stai male!!l'ho notato subito, appena sei arrivato. Ormai ti conosco benissimo!!"
G: "non posso nemmeno impedirlo, non lo farei nemmeno se fossimo fidanzati!!"
S: "faresti benissimo Giu, non si può privare una persona della sua libertà!!"
G: "esatto!! Cosa vuoi che faccia? Niente, la lascio andare.
Le ho scritto un messaggio:- ciao Monica, ho saputo da Simone che questa sera non sarai insieme a noi qui a villa Balestra, spero non sia successo niente di grave? Se hai bisogno, per qualsiasi cosa, ci sono sempre....ciao Giu -"
Mi ha risposto:
MO: "ciao Giu, no tranquillo niente di grave, sei sempre tanto carino, grazie di cuore. Se ho bisogno ti chiamo, Ci sentiamo.
Un abbraccio Mo."G: "Simo, la situazione è questa, non mi ha detto niente, perché sapeva che sarei stato male, ma sapendolo, sto male lo stesso."
Arrivò il ragazzo della pizzeria che consegnava le pizze a domicilio.
S: "vuoi che andiamo dentro?"
G: "si Simo, tanto a star qui fuori non cambia niente, star male altrettanto, lei ha già altri programmi, nei quali io non ci sono!!"
Prima di entrare Simone abbracciò Giulio e gli disse:
S: "questa sera ti siedi vicino a me!!"
G: "si ok, non sarei molto di compagnia!!"
CONTINUA NELLA SECONDA PARTE.....
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...