Simone e Manuel dopo essere andati a Ostia, facendo il loro primo viaggio in auto da soli, la settimana dopo andarono a Nettuno, come si erano promessi durante il ritorno.
Manuel amaca guidare e portare Simone ovunque volesse e Simone amava avere Manuel accanto a se ed essere felici e innamoratissimi insieme.Mancava esattamente una settimana alla gita programmata a Firenze.
C'erano due classi che partecipavano, appunto la 4 B, cioè la classe dei ragazzi e la 4 A.
I professori avevano programmato delle bellissime escursioni per Firenze, essendo una bellissima città, che offriva molteplici punti di attenzione.Ovviamente le camere erano già state programmate e comunicate per tempo alla segreteria dell'albergo che li avrebbe ospitati.
Simone e Manuel, erano nella stessa camera.Arrivò il giorno della partenza e il ritrovo era davanti al liceo alle ore 7, il pullman era gia arrivato e l'autista stava iniziando a caricare le valigie dei partecipanti.
Simone e Manuel arrivarono accompagnati da Dante, diedero il trolley preparato per entrambi e lo zaino di Manuel. Decisero di tenere quello di Simone perché era pieno di panini e bibite per il viaggio.
Simone, previdente come sempre, aveva preparato alcuni panini farciti, sapendo i gusti che il suo amore preferiva, sapendo sopratutto che gli sarebbe venuta fame.Riccardo, un ragazzo di quarta A, antipatico come pochi, non perdeva occasione di prendere in giro Simone e Manuel, sapendo che erano innamorati
R: "(verso Simone) hai preparato i panini per il tuo sposino?"
Simone voltandosi e sparando puro veleno su Riccardo disse:
S: "certo, per lui avrei anche cucinato la pasta al forno, non voglio gli manchi niente, per quel che riguarda te, invece, ti lascerei volentieri morire di fame!!"
L'applauso che si levò per Simone fu degno di uno stadio pieno di tifosi di calcio!!
Dante che era presente, approvò la risposta di Simone, ma sapeva in cuor suo che i suoi ragazzi, avrebbero sempre dovuto subire vessazioni di quel genere e si sarebbero dovuti continuamente difendere. Quello gli portava tanto dispiacere, perché avrebbero sempre trovato qualcuno come Riccardo.
Alle 7:30 il pullman partì e tutti i ragazzi, salutarono i genitori rimasti.
Dante rimase direttamente a scuola, andando in sala insegnanti.I ragazzi si misero comodi, seduti a metà pullman, onde evitare di rivedere Riccardo e litigare ancora.
Manuel era vicino al finestrino e Simone accanto.
Dopo circa un'ora di viaggio, Manuel appoggiandosi alla sua sinistra contro la tendina, si addormentò. Simone controllava continuamente che stesse bene e fosse comodo, mentre lui stava leggendo un libro.
Fecero la prima sosta e andarono in autogrill, Manuel prese due capuccini e due brioches alla crema, per lui e per Simone, aspettando che tornasse dal bagno.
Appoggiò tutto quanto sul tavolino e da dietro passò Riccardo che disse:R: "e bravo lo sposino che prepara la colazione al suo ragazzo!!"
Manuel rispose:
M: "certo che gliela preparo, è il minimo, amandolo follemente, pensa invece che a te, dal gran che fai schifo, te la tirano dietro e ti fanno pure pagare anche la tazza rotta!!!! Se non sparisci subito dalla mia vista sono guai per te!!"
Un suo compagno di classe, vedendo Manuel accendersi lo trascinò via, evitando che arrivassero alle mani....
Riccardo era veramente un deficiente!!!Manuel, quando arrivò Simone era rosso, vedendolo disse:
S: "amore scommetto che quel deficiente di Riccardo è venuto qui?"
M: "si amore mio, ma gli ho risposto....prima della fine della gita, gli metto le mani addosso!!"
S: "no amore mio bellissimo, rischieresti la sospensione e passeresti dalla parte del torto.
Piuttosto andiamo ad informare i professori"Simone ringraziò tantissimo il suo amore per il dolce pensiero di avergli fatto trovare la colazione già pronta e gli diede un bacio.
Finita, andarono subito dai professori e gli informarono di quello che era appena successo, la seconda volta nel giro di un'ora e mezza.
Ovviamente la professoressa di storia, informò immediatamente la preside dell'accaduto, cioè l'attacco omofobo da parte di Riccardo nei confronti di Simone e Manuel.
La preside disse che avrebbe immediatamente preso provvedimenti....Continua nella seconda parte....
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...