50) Buon Anno, amore mio!!

86 2 0
                                    

Simone e Manuel erano finalmente in vacanza.
Natale e Santo Stefano erano passati e si stava sempre più avvicinando la sera dell'ultimo dell'anno.

Quella mattina erano ancora a letto abbracciati e Manuel chiese a Simone:

M: "amore cosa facciamo per l'ultimo dell'anno?"

S: "ho sentito Chicca e Laura che parlavano di una festa in un discopub alla quale volevano andare, oppure stavano pensando  di organizzare una festa a casa di Laura, tutti insieme dove ognuno poteva portare chi voleva!!"

M: "quindi anche loro non sanno  ancora bene cosa fare?"

S: "si esatto...."

M: "beh ti dirò, amore mio: delle due ipotesi preferirei andare a casa da Laura e stare più tranquillo!!"

S: "anch'io amore mio....non ho tanta voglia di andarmi a rinchiudere in un locale dove ci sono 5000 persone, tutte fitte uno accanto all'altro e non si riesce nemmeno a camminare!!"

Alcuni minuti dopo arrivò un messaggio sulla chat di classe da parte di Chicca e Laura.

CH,LA: "ragazzi non sapete cosa fare per l'ultimo dell'anno?
Noi avremo due proposte:

1) andare alla festa al discopub "luce e buio" in centro.
Ingresso 35 euro a testa.

2) organizzare una festa a casa di Laura, approfittando della casa libera, con un budget di 5 euro a testa? Si può portare chi si vuole.

Scrivete e fateci sapere se ci sarete e cosa preferite?
Ciao Chi / La"

S: "amore, ti hanno letto nel pensiero!!"

M: "si infatti, credo anch'io!!

Si misero a ridere entrambi...

M: "credo proprio che nessuno avesse voglia di andare ad una festa ed essere messo tutta sera
"sottovuoto"

Dopo pochi minuti iniziarono ad arrivare le risposte, anche i ragazzi scrissero quello che preferivano.
Alcuni loro compagni di classe non avrebbero partecipato perché impegnati o erano in vacanza, lontano da casa.

La maggioranza scelse la festa da Laura, perche nessuno aveva voglia di essere in mezzo al caos.
Sia simone che Manuel optarono per la festa a casa di Laura il 31.

Dopo circa 1 ora arrivò il secondo messaggio delle ragazze:

CH,LA: "benissimo a furor di popolo è stata scelta la festa da Laura, abbiamo già la lista degli invitati che ci saranno e di quello che serve.
Oggi pomeriggio io e Lauretta andremo a fare spesa e quando arrivate, cercatemi per i 5 euri😉 a testa. Baci a tutti/e CH/LA."

Le risposte al secondo messaggio delle ragazze non tardarono ad arrivare. Tutti d'accordo come sempre.

Erano ancora distesi sul letto a ridere e scherzare, guardarono la sveglia e si alzarono di corsa, non si fecero nemmeno la doccia, si vestirono e scesero in cucina a fare colazione.

Li accolse nonna Virginia, sempre con il suo sorriso e disse:

V: "tesori cari avete dormito fino adesso?"

S: "no nonna, veramente eravamo distesi a letto a scrivere a Chicca e Laura per domani sera."

M: "hanno organizzato una festa a casa di Laura e ci hanno invitato, sanno già chi parteciperà e oggi andranno a fare la spesa."

S: "ci penseranno loro a fare tutto e la spesa sarà di 5 euro a testa!!"

V: "per l'ultimo dell'anno 5 euro? Non è niente!! Fate i conti per alcuni cenoni di San Silvestro si spendono anche 70/80 o addirittura 100 euro a testa!!"

MOMENTI - Simone e Manuel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora