Finito di far colazione al bar del centro sportivo e dopo aver pagato, si avviarono alle loro auto.
Dante, Anita e la nonna si fermarono verso i ragazzi e dissero:D,A,V: "allora ragazzi ci vediamo stasera a casa?"
Simone che era ignaro di tutto disse:
S: "perché stasera? Veniamo anche noi a casa, vero amore?"
M: "(guardandolo e sorridendo) veramente no, amore mio, ti abbiamo fatto una sorpresa!!
Noi torneremo a casa questa sera, proprio come hanno detto loro.
Io e te andremo in un posto molto bello!!"S: "davvero? Non ho parole!!! Sei matto!! Matto!! Matto!! Matto!!"
Poi si avvicinò a Manuel e baciandolo disse:
S: "sei tutto matto ma quanto ti amo non lo sai!!
(Verso la famiglia) allora visto che non torniamo con voi:
ci vediamo stasera!!"M: "si si stasera a cena!!"
D: "va benissimo ragazzi, buon divertimento!!"
M: "grazie!!"
S: "(ridendo) grazie....non so nulla, ma grazie!!"
La nonna divertita disse:
V: "vedrai tesoro che ti piacerà tantissimo!!"
Le diede un grossissimo bacio e abbraccio e si avviarono verso le auto.
Manuel si mise alla guida e partirono verso la destinazione ignota per Simone.
Si godette tutto il viaggio e vedendo la segnaletica stradale, capì che il suo amore lo stava portando a Pompei.
Arrivarono in centro e trovarono da parcheggiare in una via laterale dell'enorme piazza del Santuario.
Manuel pagò il parcheggio e prendendo per mano il suo amore, si avviarono verso la splendida cattedrale.
Furono accolti dal gentilissimo portiere, fermo sulla soglia del portone centrale che controllava che tutto fosse in ordine. Superatolo senza alcun problema, entrarono.Rimasero entrambi senza parole dallo splendore del Santuario, dal soffitto affrescato, dai meravigliosi fiori e per ammirarne la maestosità, la sontuosità e la bellezza, si sedettero su un banco laterale, alla sinistra dall'altare.
Manuel che si era documentato attentamente e salvato i documenti trovati, iniziò a fare da cicerone al suo amore.
Simone era affascinato da tutto quello splendore e dall'approfondita descrizione di Manuel.
Si avvicinò a loro una suora piccola di statura e molto gentile.S: "posso aiutarvi ragazzi? Ho visto che state ammirando il nostro meraviglioso Santuario.
Mi chiamo suor Serafina e sono qui a Pompei da 65 anni. Adesso ne ho 90!!"S,M: "complimenti Suor Serafina, li porta benissimo!!"
S.S: "grazie tesori, venite, vi faccio conoscere un po' meglio la nostra Chiesa"
Si avvicinarono di più all'altare, visitatono la Cappella del beato Bartolo Longo, il fondatore, la Cappella di San Giuseppe Moscati ed infine il bookshop, dove trovarono un interessantissimo regalo da fare a nonna Virginia.
Ringraziarono tanto e salutarono suor Serafina, abbracciandola per il tempo che aveva dedicato loro.
Presero l'auto e si diressero agli scavi di Pompei.
C'era una quantità di gente incredibile, riuscirono, nonostante la massiccia presenza di bus e auto a trovare il parcheggio abbastanza vicino.
Mentre c'erano presero le audioguide e la cartina e iniziarono a visitare il parco archeologico, con le sue meraviglie.
Dopo una visita di circa due ore e mezzo, decisero di andare a pranzo in un ristorante del centro.
Si sedettero e ordinarono:
- timballini alla napoletana
- gnocchi alla sorrentina
- zucchini alla scapece
- friarielli alla napoletana
Divisero tutto a metà e assaggiarono i due piatti.
Erano buonissimi.
Non poteva mancare il buonissimo babà, nonostante fossero sazi.Dopo aver pranzato abbondantemente, fecero un giro a piedi per la bellissima Pompei.
Prima di ripartire verso le 18, guardola l'ultima volta decisero di tornarci....Le loro gite, fatte insieme, erano le più belle e anche in quell'occasione si innamorarono sempre un po' di più....
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...