Le feste di Natale e di Capodanno erano passate e i ragazzi tornarono tutti alla vita di tutti i giorni...
La scuola era iniziata di nuovo e come tutte le mattine, anche quella mattina, al suono della sveglia, si trovarono abbracciati.M: "buon giorno amore mio!!"
S: "buon giorno a te, amore mio!!"
M: "nonostante sia bruttissimo svegliarsi la mattina così presto per andare a scuola, è sempre meraviglioso aprire gli occhi e vedere te, sei una meraviglia!!"
S: "questa l'hai detta grossa!! Sono un mostro appena sveglio!!
Però grazie amore mio!!!"M: "no è vero sei bellissimo!!"
S: "anche con un occhio chiuso e uno aperto?"
M: "si, è lo stesso!!"
S: "quanto ti amo non lo sai!!!....sono io fortunato ad avere te, accanto la mattina appena sveglio!! Tu sei bello anche quando dormi!!"
M: "non è vero divento Frankenstein!! Tutto deformato, con la bocca da una parte!! Orrendo!!"
S: "con la bocca da una parte e le labbra bellissime, disegnate....che sembrano appena state dipinte su una tela!!"
M: "(mettendosi le mani sugli occhi) dimmi amore mio, come faccio a non amarti? Non riesco, è impossibile!!"
S: "non lo so.....bisognerebbe leggere il manuale delle istruzioni alla pagina 100:
Come si fa a non amare Simone?"M: "sono andato a leggere il manuale delle istruzioni, il mio si ferma alla pagina 99!! La pagina 100 non l'hanno scritta!! Come si fa? Devo amarti per sempre!!"
S: "(abbracciandolo e stringendolo a se)
amore mio splendido e bellissimo vieni qui!!"M: "ma se noi stamattina non andassimo a scuola e rimanessimo qui a farci le coccole fino a ora di pranzo?"
S: "amore mio!!starei qui con te sempre, a farti le coccole e baciarti le labbra morbide e bellissime!! Non ci penserei nemmeno ad andare a scuola!!
Ma chi lo sente Lombardi? Abbiamo due ore con lui!!"M: "(sull'orlo del pianto)
nooooo.......ti prego non dirmelo!!"S: "si purtroppo amore mio!!"
M: "nooo"
S: "ideona!!!!"
M: "dimmi amore mio!!"
S: "nello zaino ci portiamo un sacchetto di popcorn, che ho visto essere nella dispensa, la nonna li ha comprati...e durante le due ore pesantissime di latino, di nascosto, noi li mangiamo....mentre ci teniamo la mano intrecciata....così il tempo passa meglio e più in fretta!!"
M: "e non ci viene fame!!"
S: "portiamo anche due toast con la crema spalmabile? Non si sa mai?"
Manuel lo guardò con gli occhietti furbi!!
Simone sapeva che Manuel non sapeva resistere alla crema alla nocciola spalmabile!!
Si alzarono da letto, andarono a farsi una doccia calda, insieme e si prepararono scendendo in cucina.
Dopo aver abbracciato e baciato Anita e la nonna e salutato Dante, Simone andò nella dispensa a prendere il pacchetto di popcorn e dalla credenza prese il pan da toast e la crema.
Vedendo il sacchetto colorato Dante capì immediatamente:D: "avete le due ore di latino oggi?"
S: "si purtroppo!!"
D: "immaginavo!!"
M: "almeno smangiucchiamo qualcosa e il tempo passa meglio!!"
S: "insopportabili proprio sia Lombardi che il latino!!"
Simone avvolse i due toast nella pellicola di alluminio e fecero colazione tutti insieme.
Misero i viveri nello zaino di Manuel che era semivuoto, dato che quasi tutti i libri li portava Simone nel suo zaino.Salutarono Anita e la nonna e insieme a Dante andarono a scuola.
Quella mattina anche il professore aveva tutta la giornata piena di lezioni, quindi ne approfittarono e non presero freddo andando in motorino.Arrivarono in classe e dopo poco suonò la campanella.
Iniziò la giornata di studi.Arrivarono le temutissime due ore di latino e prima che entrasse Lombardi, misero lo zaino tra loro e aprirono il sacchetto.
Il professore iniziò a spiegare e tra un appunto e l'altro sembrò anche più leggera quella noiosissima lezione, alla quale riuscirono a sopravvivere grazie all'idea geniale di Simone.Finita, Simone si meritò un dolcissimo bacio sulle labbra da Manuel...
STAI LEGGENDO
MOMENTI - Simone e Manuel
FanfictionQuesta nuova os parla dell'amore tra Simone e Manuel, che percorre il periodo che va dall' adolescenza, passando per la maggiore età e arrivando all'età adulta. Considerando tutti i vari problemi che possono esserci nelle varie età dei ragazzi. Unic...