32

718 39 4
                                    

I ragazzi oggi avevano la prova generale per la puntata del sabato..ma Federica non se la sentiva proprio di farla, avrebbe fatto schifo sicuro, quindi tanto vale farla in un altro momento.. così ecco che tutti gli altri si sistemarono nei loro rispettivi banchi, Angelina notó subito la mancanza di Federica, era inevitabile la cosa..

Maria: ragazzi allora oggi c'è la prova generale per la puntata, come il solito vi esibirete tutti nel pezzo e nel ballo che avete preparato in settimana, poi sapete che se ci saranno delle sfide qualcos'altro dovrete preparare ma per quello avrete tempo in questi giorni, a noi serve questa prova per capire come partire e se l'audio e tutto sistemato, va bene? Tutto chiaro o avete qualche domanda? (Guardandoli, notó piccolo con la mano alzata)

Maria: si Giovanni dimmi?
Piccolo: come mai non c'è Federica? (Tirando una occhiataccia a Angelina)
Maria: è in casetta e non sta molto bene, probabilmente avrà un po' di influenza dopo le faremmo fare un tampone per sicurezza va (un po' agitata della cosa)
Madda: si io l ho incrociata prima, non aveva una bella cera.. (pensandoci)
Piccolo: tutta colpa tua! (Si alza nervoso girandosi verso Angelina)
Maria: ehi ehi ragazzi! Che succede qua! Calmiamoci e iniziamo le prove che abbiamo già perso troppo tempo! (Rimettendo ordine)

Angelina: come sta male? Come il tampone?.. non posso immaginare che abbia il covid, questo significherebbe isolarmi da lei.. forse sarebbe meglio! (Cercando di auto convincersene).. ma dove dai.. ma a chi lo voglio far credere, io ormai sento di essere aggrappata a lei.. (sospirando).. mi manca.. tanto.. (una lacrima scendeva) troppo..

Maria: Angelina! Angelinaaaa, Angelina.. (non le dava retta), samu me la poi chiamare va.. (esausta)

Samu: ou! (Scrollandola)
Ange: eh.. si cosa!? (Guardandosi attorno non capendo)
Maria: oh buongiorno! (Facendo ridere tutti tranne piccolo ovviamente )
Ange: scusami Maria, non ci sono con la testa (toccandosela agitata)
Maria: non è che hai anche tu qualcosa? (Preoccupata per la continuazione di questo programma)
Ange: mah forse (alzando le spalle), posso andare in casetta anche io? (Speranzosa)
Maria: si vai, anzi fermati un attimo da Giulia che ti da due tamponi, così finché siete da sole vi fate il test così so come comportarmi in caso (ansiosa)
Ange: va bene.. vado, grazie! (Dentro stava sorridendo come non mai per il sol fatto che stava per andare da fede e sarebbero state da sole e anche per un bel po)

Giulia: allora sai come si fanno vero?
Ange: ahah sai li abbiamo fatti solo per un anno intero (divertita e ovvia)
Giulia: giusto.. prendi qua allora, poi chiamateci e fateci sapere
Ange: si va bene grazie (prende i tamponi e se ne va)
——
Eh chissà se con la scusa del tampone parleranno? 😅

SCIVOLA NELLE MIE MANI VUOTE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora