14

790 40 5
                                    

Federica aveva un nervoso addosso che l'unica cosa che riusciva e voleva fare in quell'istante era fumare, aveva bisogno di nicotina come non mai, l'unica cosa che poteva un po' tranquillizzarla, peccato che non era da sola..

Fede: e che cazz.. nemmeno una sigaretta posso fumarmi in pace! (Nervosa trovandosi Angelina li a fare lo stesso)
Ange: per prima cosa stai calmina, seconda cosa vorrei farti notare che per prima c'era la sottoscritta (indicandosi facendo un sorriso sodisfatto)
Fede: già.. (rendendosi conto di aver fatto l'ennesima figura del cavolo)
Ange: ma tranquilla, ho finito (la fissa intensamente negli occhi non distogliendo lo sguardo), me ne vado (continuando a fissarla).. tutto tuo! (Intensificando lo sguardo)

Fede: no dai resta! (Bloccandola per un polso)
Ange: per farmi insultare? (Un po' acida ma allo stesso tempo contenta per il gesto di fede)
Fede: no, scusami.. parliamo un po' e basta (mettendosi sulla panchina facendole segno di sedersi vicino a lei)
Ange: mah ok, non avevo ancora voglia di rientrare sinceramente (si mette vicino a lei e si accende un altra sigaretta)

Si guardano un secondo e poi Fede così dal nulla..

Fede: sai piaci a samu (facendo un tiro di sigaretta)
Ange: beh capirai.. aggiungilo alla lista (tirando a sua volta)
Fede: che? (La guardò con aria interrogativa)
Ange: ma si Fede, a quanto pare qua dentro piaccio (divertita non capendo come potesse essere possibile), pure wax si è dichiarato l altro giorno e son quasi certa che anche Alessio un certo interesse c'è l abbia..
Fede: perché la cosa ti diverte scusa? Non pensi che possa succedere? (Non capendo)
Ange: mah sarà.. non mi vedo bella fede, ma nemmeno mi sento una ragazza interessante quindi sinceramente non capisco come sia possibile piacere a così tante persone qua dentro ahah (si stava aprendo ed era molto imbarazzata)
Fede: beh cara mia tu non ti rendi proprio conto di quanto bella sei! (Girandosi verso di lei improvvisamente)
Ange: ehm.. (deglutendo a fatica) ma che dici Federica.. (sorpresa)
Fede: Angelina dammi retta, sei davvero bellissima e non dico solo esteticamente! (Scostandole i capelli e avvicinandosi sempre di più al suo viso)

Angelina si era appoggiata alla spalla di Federica, sentiva di poterselo permettere in quell'istante..

Ange: grazie fede, non sai quanto mi faccia piacere sentire queste cose da te! E poi sappilo che a bellezza tu non scherzi proprio (ridendo nervosamente)

In quel frangente, vuoi il clima creatosi complice il vento levatosi a fede arrivó dritto nel naso un profumo di nicotina, o meglio quella nicotina.. quella che sogna da giorni.. baciala! (Si martellava in testa)

Fede: devo andare! (Si alza di scatto lasciando Angelina perplessa)
Ange: vengo anche io, si è fatto una certa (cercando di far finta di nulla)
————
Ma finirà così quella serata? Secondo voi? 🤔

SCIVOLA NELLE MIE MANI VUOTE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora