Federica: no capisco ancora cosa sia appena successo.. (sedendosi per terra sul marciapiede fuori dagli studi).. son appena stata eliminata..è finito definitivamente amici per me.. (riflettendoci su).. ma sinceramente non me ne importa granché.. quello che ho scoperto dopo.. Angelina come hai potuto farmi questo? (Serrando i pugni accendendosi una sigaretta finché aspettava un taxi).. ci siamo date anima e corpo e tu intanto hai pure un altra persona? Ma con quale coraggio? Come fai toccare entrambi? Come fai baciare entrambi?.. come fai... (piangendo di più).. dire ti amo così facilmente.. ti odio!! (Urlando per sfogarsi tanto stava da sola li fuori)..
Angelina: l'ho persa definitivamente.. come potevo pretendere che avrebbe capito? Impossibile capire una cazzata del genere.. ma io ho bisogno che lei capisca.. deve sapere che io la amo davvero! Amo solo lei..per Antonio ormai provo solo affetto.. non posso pensare che non voglia più vedermi, parlarmi.. non esiste.. io lotterò per te Federica te lo giuro! Fosse l'ultima cosa che farò!
Wax: quindi sei pure fidanzata? (Ridendo divertito misto ferito)
Ange: ma lasciami stare anche te! (Nervosa si chiude nella stanza)Angelina dopo l'uscita di Federica ebbe un crollo emotivo e fisico non indifferente.. non voleva uscire dalla stanza.. passò qualche giorno completamente isolata sul letto di Federica dove sentiva ancora il suo profumo.. l'unica persona che faceva entrare era una della redazione che le portava il cibo, perché almeno cibarsi doveva.. non voleva provare, esercitarsi ecc, ma almeno mangiare le era stato imposto, altrimenti come sarebbe arrivata alla nuova puntata da registrare? Che per la cronaca non gliene poteva fregare di meno, anzi più di una volta ha chiesto di abbandonare il programma ma per fortuna.. Santa Maria che la faceva sempre ragionare razionalmente, anche se l'ultima volta è stata davvero tosta..
Maria: Angelina la puoi smettere di comportarti da bambina? (Nervosa)
Ange: Maria lo vuoi capire che così non ce la faccio a stare qua dentro? (Nervosa)
Maria: mah guarda quello che percepisco io è solo la reazione di una bambina! Che non si rende conto dell'opportunità che perderebbe andandosene.. l'hai capito che questa è la tua ultima possibilità per farti conoscere dalla gente??
Ange: si.. però senza Federica non ha più importanza nemmeno questo (disperata)
Maria: ora ti dirò una cosa che probabilmente non ho mai detto a nessuno.. (titubante)
Ange: mmm (ascoltando curiosa)
Maria: io sono innamorata di una persona.. ma ho anche un marito che amo più di tutto.. e il mio lavoro lo continuo a fare ogni giorno.. e cerco di essere professionale sempre lasciando fuori i sentimenti, perché è questo che devi fare.. se vuoi farcela.. altrimenti se per te è troppo complicato allora te la apro io personalmente la porta per andartene dalla scuola.. tua la scelta..
Ange: vado a lezione! (Si alza decisa si asciuga le lacrime e prendendo il suo quaderno degli appunti si avvia)
Maria: vedo che hai fatto la scelta giusta!
Ange: grazie Maria.. (se ne va a lezione)
——
Non son sparita.. ci sono si 😜
STAI LEGGENDO
SCIVOLA NELLE MIE MANI VUOTE
Fiksi PenggemarAngelina e Federica due ragazze così diverse ma allo stesso tempo complementari, una il sostegno dell altra, amiche, confidenti e complici sempre di più fino a che un bel giorno.. Federica: tu!... no tranquilla è una cosa bella Angelina: che? Io cos...