69

359 21 3
                                    

Poco prima della registrazione della puntata..

Ange: allora la chiave l'ho messa nel terzo vaso, no aspetta ma ho fatto giusto? Le avevo detto il terzo? O il quarto? Oddio e se ho sbagliato? Non mi ricordo più (in panico parlando sottovoce con wax)
Wax: rilassati Angelina (prendendole le mani dolcemente)
Ange: no wax davvero! E se ho sbagliato? Che faccio? Devo assolutamente controllare cosa le avevo scritto per messaggio, cavoli son un disastro (muovendosi come una cavalletta da quanto agitata era)
Wax: ange guardami! (Cercando il suo sguardo), fai un respiro profondo e calmati.. Federica non è stupida.. (sorridendo con un ghigno).. se ipoteticamente avessi sbagliato vaso, stai sicura che lei si metterebbe a cercare dentro tutti gli altri finché non troverà quella chiave, o al limite fidati.. che lei paura a sfondare una porta non c'è l'ha (ridendo)
Ange: ahah forse hai ragione (tranquillizzandosi pensando a fede che buttava giù una porta per vederla)
Wax: oh la.. finalmente.. dai ora concentrati più che altro sulla tua parte.. quella si che devi farla bene eh.. voglio una interpretazione da oscar.. (deciso)
Ange: ehm si.. c'è la farò! (Auto convincendosi), tanto devo solo cadere e far finta di essermi stirata qualcosa (riflettendo)
Wax: ti ho gia detto.. uno caduta, storta la caviglia e bam il gioco è fatto!(convinto)
Ange: mmm si speriamo dai.. (un po' agitata)..
Wax: Dai su.. pensa che tra poche ore starai con la tua amata (dandole una gomitata amichevole)
Ange: non vedo l'ora wax non puoi capire quanto! (Occhi a cuore)
Wax: eeee allora.. incendiamo sto palco baby! (Euforico)
Ange: puoi dirlo forte baby! (Gasata)

Mancava poco che secondo i suoi piani avrebbe iniziato recitare..

Prof: Angelina contro wax prova interpretazione..

Ange: "come può uno scoglio arginare il mare anche se non voglio, torno già a volare sul nel cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto, con un grande salto, un grande  salto nel vuoto.. ti giuro che provo a pensare ad altro..come un bambino sempre distratto e faccio finta che sia solo un sogno ma poi mi manca il fiato se mi sveglio e non sei accanto.. perché l amor.. "  (si accascia a terra, dopo aver fatto dei leggeri piegamenti sulle gambe presa dalla foga della canzone)

Ecco entrate in azione Angelina attrice..

Ange: fermi fermi tutti! (Faccia dolorante a terra si teneva la caviglia dondolandosi)
Maria: che succede? (Preoccupata)
Ange: mi son fatta male! Mi son slogata la caviglia! Ho sentito crack, ho paura! Aiuto! (Molto credibile devo dire)
Maria: dai stai tranquilla che ora viene qualcuno della produzione a verificare che non ci sia nulla di preoccupante (aveva timore anche lei)
Ange: no no voglio andare in infermeria! Ho troppo ansia che sia successo qualcosa di grave! Ti prego Maria! Almeno son più sicura, vedi non riesco nemmeno alzarmi (facendo finta di alzarsi, ma ricadendo subito dopo)
Wax: ehi che fai? Stai ferma che fai peggio! (Aiutandola ad alzarsi mettendogli un braccio sulle spalle), Maria l accompagno in infermeria e torno subito (deciso)
Maria: mmm va bene, dopo fammi sapere Angelina.. (preoccupata)

Sguardo di intesa tra wax e Angelina, come per dirsi cazzo ce l abbiamo fatta davvero!

SCIVOLA NELLE MIE MANI VUOTE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora