TWENTY -SEVEN -- EMILIA

64 0 0
                                    

10 ORE PRIMA DELLA PATITA TRA GRANADA VS BARCELONA 9 GIORNATA DI CAMPIONATO 

9:30 

Mi sveglio con la sveglia che ho impostato così posso fare tutto con calma , scendo giù in cucina e faccio la colazione sia a me che ha Pablo , faccio i pancake proteici e faccio in po' di succo di arancia  . Sento dei passi così gli metto il piatto d'avanti a lui quando si siede e anche il succo e così faccio pure io dopo aver finito , finito la colazione salgo di sopra e mi faccio una doccia veloce e mi aggiusto lo zaino che porterò con me ha Granada .

Quando e tutti e due siamo pronti usciamo di casa , oggi Pedri si è svegliato per andare a casa sua a  stare un po' con il fratello. Visto che sto portando io Pablo gli chiedo di mandare un messaggio e Fermin e Lamine di uscire fuori di casa che li sto andando a prendere , presi i due ragazzi andiamo alla città dello sport per prendere il pullman che ci porterà a Granada .

11:00

Ora stiamo per salire sull'aereo e come sempre mi  metto a fotografarli e fare video di quando salgono  , vedo se sono venuti bene e poi salgo anch'io e mi siedo accanto a Ferran che come mi vede mi fa appoggiare la testa sulla spalla e ci vediamo un film sul suo tablet .

12:00

Atterriamo a Granada e prendo la macchina fotografica e faccio altre foto e video di quando scendono le scale dell'aereo , e poi corro verso il pullman che parte anche senza di me , no non e vero . 

Arriviamo allo hotel che ci ospiterà per poche ore e andiamo a lasciare le cose e poi tutti a mangiare , io questa volta vado ha lasciare le mie cose nella stanza dei ragazzi visto che stare poco ho detto alla dirigenza di farmi mettere in una camera a tre letti e così ha fatto , ora mi ritrovo a dover condividere la stanza con due ragazzini che sarebbero Pablo e Fermin .  

SALTO TEMPORALE ARRIVATI ALLO STADIO 

19:00

Siamo arrivati nel sotto passaggio dove la squadra passa per andare nello spogliatoio , e faccio i video a Fermin e Joao Felix quando entra in campo , e poi passo a fare le foto . 

20:30

La squadra inizia ad uscire per fare riscaldamento e quando escono mi avvicino a fare un video di Fermin che palleggia con la palla , sento i tifosi del Granada fischiare alla squadra e vorrei gridare ma non posso se no mi fanno fuori .

21:00

Vedo la squadra uscire sotto l'inno del Granada mettersi in riga e salutare i tifosi e poi si girano e camminano e salutano la squadra avversaria e poi corrono a farsi la foto che faccio anche io , e poi Marc ter Stegen va verso l'arbitro per vedere in che metà del campo dovranno posizionarsi la sua squadra .

Neanche un minuto da perdere che fischio l'inizio della partita e subito al 1' minuto arriva un goal dalla squadra avversaria , vedo Xavi con la testa bassa e camminare avanti e indietro , poi ricominciano , la squadra non si da per vinta e continua ad arrivare in aria e calciare ma il portiere para sempre . 

Poi arriva un altro colpo al 29' segna lo stesso giocatore e fa il secondo goal , guardo verso Gavi e si sta arrabbiando , ho paura che alla fine prenderà un cartellino giallo . 

La partita continua così per mezz'ora e poi vedo un giocatore avversario correre verso la porta di Ter Stegen e provare a tirare ma Gavi fa per prenderla ma fa cadere a terra Jules Koundé che rimane a terra e chiama i dottori che corrono in suo soccorso , esce dal campo e si fa mettere il ghiaccio spray e poi ritorna in campo per vedere se riesce a resistere per almeno la fine del secondo tempo ma quando corre e prende un altro contrasto lo vedo sedersi sul campo e dare pugni al terreno , mi dispiace molto che si sia fatto male visto che poi domani sarebbe dovuto ritornare in Francia a giocare le due partite di qualificazioni agli Europei 24 , alla fine al 44'  esce dal campo e viene sostituito da Ronald Araujo .

Quando arrivano al 45' scattano i minuti di recupero e gli danno +5 minuti , e proprio al primo che arriva il primo goal del più giovane marcatore a segnare nel Barça e nella liga , mi alzo a gridare forte e a battere le mani per incitare la squadra e vengo aiutata dai tifosi del Barça , alla fine l'arbitro fischia addirittura tre volte la fine del primo tempo .

FINE PRIMO TEMPO GRANADA 2 - 1 BARCELONA 

Nei quindici minuti che avevo a disposizione ho messo post su Lamine Yamal e il video del goal , poi appena avevo finito sono andata in bagno e mentre tornavo alla mia postazione ho fatto uno spuntino di patatine e acqua stavolta . 

INIZIO SECONDO TEMPO 

La partita ricomincia con tanti attacchi e sempre respinti e poi al 58' hanno fatto tre cambi la squadra avversaria , e poi al 61' lo facciamo noi con Sergi Roberto il nostro capitano ed esce Fermin che stasera non ha trovato molte possibilità di tirare .

Continua cosi fino al 76' quando il Barça  fa il secondo cambio esce Lamine Yamal ed entra Oriol Romeu , dopo una giocata che fanno vedo Gavi alzarsi la maglia per asciugarsi dal sudore e li che guardandolo sbavo e tanto , ma torniamo a noi , finalmente al 85' esimo arriva il raddoppio e il pareggio del Barça sul goal del capitano Sergi Roberto .

Quando arriviamo al 90' il quarto arbitro alza il tabellone con +7 minuti di recupero , al 90+4 ' esimo ci danno un calcio di punizione che lo batte Joao Cancelo , la alza e la palla supera Ferran e Joao Felix la butta in porta facendo il terzo goal ma viene subito annullato per fuorigioco , non sapevo che fosse in fuori gioco ma sono incazzatissima , la partita continua fino al 90+8 e poi arriva il triplice fischio dell'arbitro che fa finire la partita sul 2 a 2 portandoci a casa solo un punto .

FINE PARTITA GRANADA 2 -- 2  BARCELONA 

Quando la partita finisce raccolgo tutto e vado sul pullman e mi metto sul sedile e aspetto che salgano tutti , questa settimana resterò a casa visto che c'è la pausa nazionale , mi mancherà tanto Pablo e spero che non succederà nulla come il mese scorso con Pedri.


SALTO TEMPORALE BARCELONA GIORNO DOPO 

Oggi Pablo deve partire per Madrid lo aiuto con la valigia e lo zaino e quando chiama il taxi mi avvicino e lo abbraccio ,

" chiamami per qualsiasi cosa anche se machero solo una settimana " disse mettendomi le ciocche dei capelli dietro le orecchie e dandomi un bacio sulle labbra , lo salutai e ritornai in camera e dormire con Pedri che come mi sono messa nel letto mi ha abbracciato forte a se . 



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti quanti ecco il ventisettesimo capitolo sulla partita , devo dire che secondo me quel goal c'era eccome  , devo dire la verità quando ho visto la palla entrare in porta mi sono messa ad urlare il nome di Joao Felix per tutta la stanza , ma poi quando l'arbitro ha annullato il goal mi sono arrabbiata . 

Oggi Gavi e arrivato alla città del calcio Las Rozas , e solo che il suo allenamento non è stato in campo e stato in palestra da quello che ho letto poi non lo so , ci vediamo al prossimo capitolo .

Buona notte Culers , Forçaaaaaaa Barçaaaaaaa , Always .

the beginning of a loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora