51

751 39 4
                                    

Il mare mi ha sempre affascinato molto. Quando ero piccola non riuscivo a farne a meno ogni estate, il mio passatempo preferito era quello di passeggiare sulla riva del mare e di cercare le conchiglie più grandi e belle per poter decorare il mio castello di sabbia. Crescendo le cose sono cambiate...

Il mio corpo ha cominciato a cambiare, le mie curve sono diventate ingestibili, e non sono più riuscita a piacermi in costume. L'unico modo che avevo per godermi il profumo dell'acqua salata e il calore del sole sulla pelle era andarci d'inverno, quando non c'era nessuno e non ero costretta a spogliarmi per fare il bagno.

Sono anni che non passo una giornata in spiaggia, mi dispiace aver tolto la possibilità ai miei genitori di rilassarsi nel loro posto preferito. Spero solo che adesso che non viviamo più insieme ricomincino a divertirsi.

Oggi sto per affrontare le mie insicurezze, infatti io e Holden abbiamo deciso di trascorrere la giornata al mare. Fa un sacco caldo e abbiamo deciso di rinfrescarci lì. Lui si sta preparando, mentre io sto recuperando tutto il necessario.

Nello zaino metto due asciugamani, la crema solare, un cambio per il pomeriggio, una ciotola di riso per il pranzo e l'acqua. Come costume indosso un semplice triangolo azzurro e sopra ci metto un vestitino bianco, perfetto per quest'aria estiva.

<<Sei pronta?>>

Mi chiede Jo.

<<Sono prontissima>>

Gli rispondo. Mi aiuta a portare le cose in macchina e partiamo subito, in modo da arrivare il prima possibile. Durante il viaggio di andata, che è di circa un'ora, chiudo gli occhi e mi fermo a pensare.

Ho notato che nell'ultimo periodo sto facendo un sacco di sforzi per il mio ragazzo. Grazie a lui sto combattendo contro i miei mostri, e sto superando molti ostacoli che prima non credevo di poter superare. Ripensandoci... l'ho mai ringraziato veramente per quello che sta facendo per me? Lui sa che è stato la mia ancora di salvezza e che senza il suo supporto non sarebbe stato lo stesso?

<<Amore>>

Lo guardo, lui incrocia le nostre mani sopra le marce e mi fa segno di parlare.

<<Ti amo tantissimo>>

Gli dico. Le sue guance diventano un po' rosse, mi piace sapere che gli faccio questo effetto. Aspetta di trovare il semaforo rosso prima di rispondermi. Appena si ferma con la macchina, si gira verso di me e mi accarezza i capelli.

<<Ti amo anch'io, principessa>>

Sforzo un sorriso.

<<Perché così all'improvviso? Mi devo preoccupare?>>

Mi scappa una risatina. Possibile che ci debba sempre essere un motivo per dire al mio fidanzato che lo amo?

<<No, non ti devi preoccupare di niente... volevo solo dirtelo, è da stamattina che ne sento il bisogno>>

Mi sorride, mi bacia velocemente e riparte con la macchina. Dopo pochi minuti arriviamo a destinazione, ci avviamo verso la spiaggia e sistemiamo il tutto.

<<L'acqua è freschissima>>

Gli dico. Sono con i piedi sulla riva, un leggero venticello mi fa svolazzare i capelli. Chiudo gli occhi e mi godo questa sensazione di benessere.

<<Sei bellissima>>

Mi dice lui. Sgrano gli occhi, mi giro verso di lui e lo guardo incredula.

<<Cosa?>>

Me lo dice spesso, lo so, ma non mi ci abituerò mai.

<<Sei la cosa più bella che abbia mai visto>>

Un brivido mi percorre la schiena. D'istinto mi avvicino, lo stringo forte e lui mi prende in braccio.

<<Anche tu sei la cosa più bella io che abbia mai visto>>

Mi bacia con delicatezza.

<<Adesso togliti il vestito, che almeno ti aiuto a mettere la crema solare e poi ci facciamo un bagno>>

Annuisco.

<<Dopo facciamo i castelli di sabbia, me lo hai promesso>>

Gli scappa una risata.

<<Va bene, facciamo anche quelli>>

Cadiamo insieme// HoldenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora