LV - Quel foco ch'i' pensai che fosse spento

9 1 0
                                    


Ora come non mai, il tempo scorre troppo velocemente, portandosi via la freschezza dei giorni e la bellezza che li caratterizza.

Oggi, mentre la mia penna scorre sulla carta bianca, sento l'estremo bisogno di fermare l'avanzare dei giorni e frenare questo momento per sempre. Desidero veramente preservare la bellezza e le qualità della mia amata, attraverso le frasi che scrivo con cura e devozione.

Vorrei che queste frasi fossero scolpite nella roccia eterna, indistruttibile ed intoccabile e vorrei che le mie parole d'amore rivolte a te, mia amata, possano, non so in quale modo, congelarsi nel tempo, e rimanere fino alla fine dei giorni nell'aria, dove tutti possono ascoltarle.

Con ogni riga che scrivo spero di rendere immortale il mio amore, pregando che le mie parole sopravvivano al passare degli anni, conservando la bellezza dei nostri sentimenti.

Ingenuamente, ho pensato che con il passare del tempo, il mio sentimento amoroso rivolto a te fosse semplicemente scomparso, ma ora so di essermi sbagliato.

Ogni giorno verso milioni di lacrime per te, perché spero sempre di più che tu possa amarmi veramente, come io amo te, ma so che questa è solamente un'illusione che ho creato per dare un po' di pace al mio cuore.

Quell'amore che sembrava sparito in verità era solo nascosto, anche se temo di compiere di nuovo lo stesso errore.


(Letizia Cecchetto - 3Asu)

Il diario di Francesco PetrarcaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora