"It's time to begin, isn't it?
I get a little bit bigger, but then I'll admit
I'm just the same as I was
Now don't you understand
That I'm never changing who I amRight to the top. Don't look back..."
(Imagine Dragons - It's Time)
Capitolo 1
Colombia. Domani sera inizierà ufficialmente il tour mondiale dei One Direction. La prima tappa è naturalmente sold out.
Io.. appena scesa dall'aereo. Ormai non connetto più, le ore di viaggio sono sembrate interminabili. Ho provato ad addormentarmi ma l'impresa non è riuscita. Trascino pesantemente i miei bagagli fino a quando raggiungo l'area dove amici e familiari aspettano l'arrivo dei loro cari. Mi guardo in torno in cerca di mio padre. Ha detto che mi sarebbe venuto a prendere e che mi avrebbe portato subito in albergo per sistemarmi con calma.
Inizio un pochino ad agitarmi ma poi lo vedo. Si trova insieme a Giuseppe (ma viene chiamato da tutti Joe), il suo amico che l'ha spinto ad intraprendere questa pazza avventura. Non sapevo ci fosse anche lui.
"Papà! " gli corro incontro e lo abbraccio forte.
"Ciao piccolina. Come è andato il viaggio?" mi chiede premuroso.
"Bene grazie. Non sapevo che ci sarebbe stato anche Joe" lo saluto e lui ricambia.
"Hai visto che sorpresa? Mica potevo lasciare partire questo disgraziato da solo, ti pare?" dice rivolto a mio padre. Io rido educatamente.
"Ma non avrai difficoltà con l'inglese?" gli chiedo curiosa di sapere come se la caverà con la lingua straniera. Lui parla solo l'italiano.
"Lo aiuterò io. Tanto stiamo nella stessa squadra di tecnici. Una volta capito quello che dobbiamo fare,sarà sempre la stessa cosa, non ci servirà a molto parlare" interviene mio padre.
"Già non mi allontanerò mai da lui. Sarò come la sua ombra" conclude. Ci facciamo tutti una risata.
Mio padre e il suo collega fanno parte dello staff tecnico, ovvero quello che si occupa di montare il palco, regolare l'impianto delle luci, verificare la sicurezza delle impalcature e così via. Per questo arrivano sul posto dei concerti sempre con qualche giorno d'anticipo rispetto al resto della troupe (me compresa). Quando gli artisti arrivano in città, nello stadio devono trovare già tutto pronto. La cosa un pochino mi preoccupa perché ciò vuol dire che spesso saremo separati.
Papà ci incalza ad andare. "Adesso andiamo o faremo tardi", dice aiutandomi a prendere le valigie.
È il primo pomeriggio. Adesso dobbiamo dirigerci all'albergo e prepararci per la cena. Visto che è domani sarà il primo giorno di lavoro per la maggior parte di noi, è stato deciso di organizzare una specie di party in una sala dell'albergo per noi dipendenti. È un modo carino per iniziare a conoscersi e per festeggiare l'inizio dell'avventura. Papà dice sempre che più il gruppo è affiatato e più si lavora bene.
Usciti dall'aeroporto inizio a guardarmi in giro con aria sognante. Non ho mai viaggiato molto in vita mia così ora ogni singolo dettaglio di quel posto nuovo mi sembra eccitante. Sono emozionatissima e soprattutto pronta a conquistare il mondo.
*****
Sono arrivata nella mia camera d'albergo. Non è una suite ma per me è comunque piccola e graziosa. Mi pare che resteremo qua per almeno un paio di giorni. Più tardi suppongo, ci spiegheranno meglio come orientarci con il programma.
STAI LEGGENDO
Secret Love - Ashton Irwin
FanfictionPer Amy lui non è Ashton Irwin dei 5SOS.. per lei sarà sempre e soltanto Ash, lo stupendo ragazzo del quale si sta pian piano innamorando. Eppure farà del tutto per ignorare i propri sentimenti. Si sa che questo genere di cose vanno sempre a finire...