Le date milanesi sono ormai giunte al termine. Ora siamo in Svezia. Stamattina mi sono alzata con il piede sbagliato. E dopo un breve giro sul web mi sento ancora peggio. Sapevo di essere conosciuta da alcune fan dei 5sos, ma adesso ho scoperto che alcune di loro hanno iniziato anche ad insultarmi. È normale, ogni figura femminile che orbita attorno ai ragazzi deve diventare per forza oggetto di odio. Per fortuna c'è anche qualcuna che mi difende e dice che le ispiro simpatia.
Vabbè passiamo oltre. Scendo a fare colazione, magari riesco ad affogare i dispiaceri nel cibo. Seduti a un tavolo trovo Michael e Calum, così decido di fargli compagnia.
"Michael, mia madre ti adora. Ieri sera abbiamo parlato al telefono e mi ha detto di mandarti i suoi saluti"
Lui ne sembra molto felice "La signora Rossana, che cara! Mi ha anche invitato a pranzo"
"Michael, veramente ha invitato tutti noi a pranzo" precisa Calum.
"Calum, quello era soltanto un pretesto, in realtà voleva invitare me. C'è un rapporto speciale tra me e la signora Rossana, tu non puoi capire"
"Se lo dici tu" Calum mi guarda e bisbiglia "Poveretto, è senza speranza", mi metto a ridere e annuisco.
"Guarda che ti ho sentito" controbatte Michael.
Calum assume un arietta innocente. Poi si alza da posto "Ragazzi io mi vado a prendere un altro tortino"
Così rimaniamo solo io e Michael. "Dove sono Ash e Luke?" domando.
"Sono rimasti ancora a dormire. Ieri ci siamo messi a lavorare a delle nuove canzoni e abbiamo fatto tardi. È stato stancante ma ne è valsa la pena"
"Ne sono contenta" dico allegramente.
"Quindi abbiamo fatto sera tardi per questo, non siamo usciti" continua.
"Tranquillo, non devi stare a giustificare niente" ribatto, l'allegria è sparita. Inizia ad innervosirmi tutto questo riguardo nei miei confronti. Ultimamente Michael sente il bisogno di aggiornarmi su tutto quello che fa Ashton e sta attento pure alle parole da usare. Ma che razza di storia è questa? Mica io e Ash stiamo insieme.
"Sì lo so, era solo per dire" conclude Mickey.
Per fortuna Calum è di ritorno con il suo tortino "Di cosa si parla qui?"
"Stavo raccontando ad Amy delle canzoni che abbiamo provato ieri" aggiorna l'altro.
"Già che pizza, non siamo nemmeno potuti uscire. Stasera però ci rifacciamo" se la ride. Michael lo fulmina con lo sguardo.
Non riesco proprio a trattenere un piccolo sbuffo. "Buon divertimento"
*****
Finita la colazione, risalgo al piano di sopra e busso energicamente alla porta della camera di Spencer.
"Spencer!" strillo mentre continuo a bussare. Una signora che passa di lì mi guarda male. Ho paura di sembrare una matta invasata.
La porta si apre "Insomma! Che c'è di tanto urgente?" mi accoglie una Spencer indignata ancora in tenuta da notte.
"Stasera usciamo" le comunico.
"Cosa?" è ancora assonnata.
"Quello che ti ho detto. Stasera usciamo. Ora sei informata" dico tranquillamente.
"Mmmh ok" se ne torna indietro. Poi ritorna sui suoi passi, con espressione sospettosa "Chi altro esce stasera?"
"I 5sos" ammetto.
"Amy! Che ti dice il cervello? Abbiamo già appurato che tu, l'alcool, una discoteca e Ashton, non siete esattamente una combinazione vincente"
"Lo so, per questo noi andremo in una discoteca diversa. Ho fatto una breve ricerca e ho scoperto che in città vanno in voga soprattutto due locali diversi. Ora non dobbiamo fare altro che scoprire dove vanno i ragazzi così noi possiamo andare dalla parte opposta" è un piano perfetto.
"Non so.." dice incerta.
"Ne ho bisogno, sono depressa. Ti pregoooo" faccio gli occhioni tristi con tanto di labbruccio.
"E va bene" l'ho sconfitta.
"Sìììì" esulto di gioia.
"Come facciamo a scoprire dove non dobbiamo andare?"
"Qui entri in gioco tu" ho pensato proprio a tutto.
Leggo il terrore nei suoi occhi "Io?"
"Dovrai chiederlo a Calum. Senza spifferargli tutto il piano, naturalmente"
*****
Più tardi nel corso della giornata..
"Amy!" Spencer irrompe correndo in una stanza del backstage, dove sto sistemando delle cose "Missione compiuta!"
"Davvero? Hai scoperto dove vanno?" dico ammirata.
Mi dice il nome del locale, enormemente soddisfatta.
"Grandissima!" la acclamo.
Ne sembra contenta. L'ho contagiata con la mia follia. "Non vedo l'ora che arrivi stasera. Questa storia si sta facendo elettrizzante!"
*****
Nel mentre nel camerino dei 5 Seconds Of Summer...
Michael e Calum si stanno cambiando. Sono soli. Ashton e Luke, invece, stanno da qualche parte in giro, probabilmente a rompere le scatole al prossimo.
"Che strano.." fa Calum, "Poco fa stavo chiacchierando con Spencer e tra le altre cose mi ha chiesto dove andiamo stasera. Sembrava ci tenesse molto a saperlo"
"Cosa? E tu glielo hai detto?" Michael sembra contrariato.
"Certo, che male c'è?"
"E se avesse intenzione di venire anche lei? E se chiedesse ad Amy di farle compagnia? E se si ripetesse la stessa situazione di qualche giorno fa?" il ragazzo è un fiume in piena di ipotesi e congetture.
"Accidenti, non ci avevo pensato. Che facciamo?" chiede Calum.
Michael ci riflette su. Negli ultimi tempi si è affezionato tantissimo ad Amy. È entrata così di botto nelle loro vite, e ora incredibilmente non riesce ad immaginare una sola giornata senza la sua presenza, ci tiene veramente a lei. Per questo sente il bisogno di tenerla al sicuro da qualsiasi situazione che possa farla stare male. Inoltre ha capito perfettamente che tra lei ed Ashton c'è qualcosa. Solo che a suo parere, i due sono troppo stupidi per capirlo oppure troppo orgogliosi per ammetterlo, deve essere una delle due. Fatto sta che fino a che non si decideranno a fare i conti con i loro sentimenti, lui la proteggerà.
"Sai che facciamo?" ha concluso le sue riflessioni. Si infila una maglietta pulita e poi riprende a parlare, "Stasera, noi tutti andremo da un'altra parte. Ho sentito dire che c'è un altro locale famoso in città. Ci stai?"
Calum annuisce, sembra approvare "Ci sto amico".
Autrice:
Zanzanzan! Che pasticcio si preannuncia per il prossimo capitolo! Per colpa di questo disguido, Amy e Ashton si ritroveranno nuovamente ad osservarsi in situazioni compromettenti. Ma si ripeterà la stessa storia della scorsa volta o in questa serata accadrà qualcosa di diverso?
Lo scoprirete nel prossimo episodio!! :D
A domaniiii :) ♥
STAI LEGGENDO
Secret Love - Ashton Irwin
FanfictionPer Amy lui non è Ashton Irwin dei 5SOS.. per lei sarà sempre e soltanto Ash, lo stupendo ragazzo del quale si sta pian piano innamorando. Eppure farà del tutto per ignorare i propri sentimenti. Si sa che questo genere di cose vanno sempre a finire...