Capitolo 14

2K 129 3
                                    

La mattina dopo è l'ultima che passiamo a Manchester. Domani partiremo per Edimburgo, in Scozia. Spencer non sta più nella pelle, perché approfitterà della cosa per far visita alla sua famiglia.

Al momento quasi tutti si trovano radunati in una sala dell'albergo, in attesa di poter uscire a prendere l'aereo. Oliver mi manda a dire che dobbiamo pazientare ancora una mezzoretta. Appena entro in camera, passo l'informazione e mi aggrego agli altri per l'attesa. Oltre a noi dello staff, ci sono i 5sos più Harry Styles.

C'è anche un piccolo gruppo di persone che non conosco, che mi vengono presentate come amici di Harry. Una di loro, una ragazza che dice di chiamarsi Beth, si ferma a fare quattro chiacchiere con me. Ha i capelli di un rosso un po' aranciato e nel complesso dal suo aspetto mi sembra un po' 'Tris due: la vendetta'. Ma almeno sembra essere più simpatica di lei.

"Scusate, visto che ora ci siamo tutti.. qui c'è ancora qualcuno che non ha visto il video che è stato caricato su youtube ieri sera?" esclama all'improvviso Rebecca da un angolino della stanza.

"Quale video?" chiede qualcuno.

"Quello dove noi ragazze balliamo!" risponde Rebecca con immensa ovvietà. Questa ragazzina può essere davvero pericolosa a volte.

Io raggiungo Spencer e scuoto la testa con aria preoccupata, lei invece si mette a ridere.

Vedo che Calum sta seduto su un divano con un portatile poggiato sulle ginocchia. "Vieni, facci vedere" la chiama accanto a sé. Lei segue il suo consiglio, gli si siede accanto e l'aiuta a raggiungere il link del video.

Tutta la stanza si accalca vicino allo schermo per ottenere una buona visuale. Io e Spence ci posizioniamo dietro al divano dove siedono Cal e Rebecca.

Noto Ash che mi raggiunge e che si mette alla mia destra, con i gomiti appoggiati alla spalliera del divano. "Ci sei anche tu nel video?" mi domanda con aria divertita.

Io in tutta risposta mi copro il volto con le mani, sto già morendo dalla vergogna. Sento Ashton che ride, io riscopro il volto e gli do una gomitata. "Che ti ridi?" lo rimprovero giocosamente.

Il video parte. È intitolato 'Where We Are tour: Stuff Ladies dancing Alive'. È in assoluto la cosa più imbarazzante che abbia visto in vita mia. È appena cominciato e sento che qualcuno già ride. Ognuna di noi balla in un modo tutto suo. Tris e Rachel, ad esempio, ammirano compiaciute le loro sciocche mossette da oca che sono state immortalate nel video. Quando arriva il pezzo di Spencer sento Grant, che nel frattempo si è posizionato alla sua sinistra, fare un commento di apprezzamento. Subito Calum si volta e concorda con il ragazzo, ma gli rivolge anche un'occhiataccia che alla maggior parte dei presenti meno attenti sarà di certo sfuggita. Che i due stiano diventando rivali per compiacere la mia amica? Lei non sembra accorgersene, o forse vuole fare finta di niente. Più tardi indagherò.

Arriva il pezzo dove sono più scatenata. Ma cosa mi diceva il cervello? Il mio balletto consiste pressoché in audaci sculettate, condite però da espressioni idiote perché mi veniva in continuazione da ridere. Mi aggrappo disperata al braccio di Spencer, nascondendovi il viso per fare finta di non guardare. Poi mi ricompongo.

"Però.. che sexy che sei" dice Ashton rivolto a me con fare malizioso. Mi strizza l'occhio ridendo, poi si rimette a guardare la fine del video.

Volto la testa e trovo quella Beth di prima, sorprendendola a fissare la scena. Quando si rende conto che l'ho vista mi sorride in un modo che mi pare un po' falso, ma forse si tratta solo di una mia impressione.

Tutti i presenti applaudono e ci acclamano. "Nessuno staff al mondo ha delle ragazze migliori delle nostre!" sento Harry esclamare.

Va bene, è stato parecchio imbarazzante ma è vero pure che è stato molto simpatico, così scoppiamo lo stesso tutti quanti a ridere. Tutte noi ci mettiamo in fila, incrociamo le braccia e facciamo l'inchino.

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora