Capitolo 41

2K 99 22
                                    

L'indomani il risveglio per me ha un qualcosa di traumatico. Non riesco a gestire gli innumerevoli stati d'animo che mi attraversano. Appena apro gli occhi mi tornano in mente gli eventi del giorno prima e quindi sono pervasa da un'immensa gioia, poi però mi iniziano a prendere le preoccupazioni e l'ansia, e infine divento estremamente irrequieta perché sento il bisogno di parlare con qualcuno. Allora decido di prepararmi in fretta e furia e di andare a cercare Spencer. Deve sapere quello è successo!

La cerco per tutto l'albergo, ma purtroppo vengo a sapere che starà fuori tutta la mattinata perché l'hanno mandata a seguire un'intervista a Louis e Liam dei 1D, presso un centro televisivo locale. Anche i 5sos oggi sono pieni d'impegni. Tutto il giorno sarà dedicato alla promozione del loro disco. Infine concerto e poi tutti quanti prenderemo i nostri bagagli per partire per l'ennesimo paese.

Dunque torno in camera tutta sconsolata. Senza pensarci troppo mando un veloce messaggino alla mia amica: 'Ehi ti devo raccontare una cosa incredibile! Torna presto!'

Dopo qualche minuto ricevo in risposta: 'Riguarda forse un certo bel biondo?'

Con un sorrisetto sotto ai baffi, digito: 'Puoi scommetterci sorella'

Il fatto è che non è il biondo che pensa lei. Mi viene troppo da ridere perché probabilmente lei si riferiva all'appuntamento con Jared. Pazienza, vorrà dire che rimarrà sulle spine fino a quando non le riferirò tutto.

E adesso? Che strano, per una volta sono io quella che non ha nulla da fare. Che combinerò tutto il giorno? Mi chiedo se oggi riuscirò ad avere un momento da sola con Ash per fare quella chiacchierata. Mi manca l'aria se ci penso. No, non posso passare tutta la mattinata libera a formulare pensieri che non portano altro che a stupide angosce. Devo assolutamente fare qualcosa. Ma cosa?

Ci sono! Mi piazzo davanti al mio portatile. Voglio vedere se riesco a combinare una videochiamata con una delle mie vecchie amiche di Roma. Con il fuso orario lì non dovrebbe essere un'ora troppo sconveniente. Comunque ho bisogno di confidarmi con qualcuno e se Spencer non c'è posso sempre provare a parlare con loro. Non sono molto convinta, ma tentare non costa niente. In fondo un tempo eravamo amiche no? Accidenti, mi sembra sia passata una vita fa da quando abbiamo parlato l'ultima volta.

Dopo svariati tentativi riesco a mettermi in contatto con Chiara.

"Ciao Amy! Accidenti quanto tempo è passato, come stai?" dalla sua espressione sembra molto meravigliata di vedermi, ma allo stesso tempo anche contenta.

"Tutto bene. Tu che combini? E Alessia? Prima ho provato a chiamarla ma non l'ho trovata" non sono abituata a vedere staccato l'inseparabile duo. E pensare che prima eravamo un trio.

"Sai, in questi giorni è molto impegnata con l'università"

"Eh lo immagino.." in realtà non sapevo nemmeno che si fosse iscritta.

"Come va con il tour? Dove ti trovi adesso di bello?" mi chiede curiosa.

E così finiamo per parlare di svariate cose, cercando di aggiornarci sulle ultime novità avvenute nelle nostre vite. A questo punto mi rendo conto che ormai non abbiamo un granché da dirci. Io e loro abbiamo preso strade differenti ed ognuna è andata avanti per conto suo.

Decido che è il momento di sondare il territorio per vedere se è il caso di passare ad argomenti più interessanti, così me ne esco: "La vuoi sapere l'ultima? Credo di essermi presa una cotta per Ashton Irwin!"

"Chi?" fa lei aggrottando le sopracciglia.

"Come chi? Il batterista dei 5 Seconds Of Summer!" cerco di darmi un contegno, forse c'è stata un'interferenza con la linea e non ha sentito bene il nome.

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora