I concerti in Irlanda purtroppo sono già giunti al termine, ma la nostra allegra compagnia decide di fermarsi a trascorrere qui i due giorni di pausa che ci separano dalle date inglesi.
I 5sos si trovano con Annie, la makeup artist. Si devono preparare in vista di un' ospitata in un noto programma televisivo irlandese. Durante la pausa dal tour sudamericano i ragazzi hanno rilasciato il video ufficiale di 'Don't stop' e così ogni occasione è buona per andare a presentare il nuovo singolo.
Annie ha mandato qualcuno a farmi chiamare perché le portassi una borsa contenente la sua attrezzatura, in sala trucco. Qualcuno deve aver fatto confusione con i bagagli visto che le hanno recapitato la borsa sbagliata.
Ora, trasportando quella giusta, mi appresto a bussare alla porta della saletta. Ho un attimo d'esitazione però, in quanto sento della confusione provenire dall'interno.
Annie spalanca la porta e fa per uscire, quando mi vede intenta a fare il mio ingresso. "Grazie della borsa Amy".
"Di niente" rispondo.
"Lasciala pure là" indica un mobiletto. Con l'occasione sbircio dentro e vedo i ragazzi che discutono animatamente, alcuni sembrano arrabbiati.
"Che sta succedendo?" chiedo ad Annie a bassa voce.
"Lascia stare, c'è un piccolo dramma in corso. Io mi sto andando a prendere una boccata d'aria infatti. È impossibile lavorare in queste condizioni" dice con aria seccata. "Ti consiglio di fare la stessa cosa" aggiunge.
Mi da un'amichevole pacca sulla spalla e sparisce lungo il corridoio.
Io devo comunque posare la sua borsa, quindi mi faccio coraggio ed entro, cercando di fare meno rumore possibile.
"Ash è inutile che te la prendi così tanto" parla Michael, "Si sapeva che prima o poi qualcuno avrebbe iniziato a parlare male di noi".
Poso il mio carico sul ripiano indicatomi da Annie e, sperando di non essere notata troppo, mi fermo ad ascoltare. Per fare finta di essere impegnata, apro la borsa e inizio a tirare fuori e a sistemare tutti gli attrezzi della truccatrice, senza che nessuno me l'avesse chiesto.
"Ho capito Michael" si intromette Luke "stiamo diventando famosi, conosciuti, eccetera.. ma la critica se proprio deve dire qualcosa di negativo, potrebbe inventarsi qualcosa di meglio anziché sparare certe cazzate".
Vedo che Ashton sta seduto sopra uno sgabello girevole, davanti ai grossi specchi per il trucco. Non pronuncia una parola, ma la sua espressione dice chiaramente che sta cercando di soffocare un impeto di rabbia.
Calum invece sta finendo di leggere qualcosa su un piccolo portatile. "Non ci sono davvero parole" dice scuotendo la testa.
Visto che Michael mi sembra il più calmo, lo guardo con aria interrogativa.
"Niente Amy, questi cretini stanno facendo un dramma per una sciocchezza".
"Non è una sciocchezza" sbotta Ashton.
Michael lo ignora e torna a parlare con me "Praticamente ci siamo accorti che questo stupido sito di gossip ha parlato molto male di noi. Ha detto delle assurdità e la gente sta iniziando a insultarci su twitter".
"Sta iniziando a insultarci dappertutto vorrai dire" lo corregge Luke.
Calum mi invita ad unirmi a lui, vicino al portatile "Leggi questo articolo".
Faccio come dice. Riconosco il sito e ammetto che è uno di quelli davvero molto frequentati. Se parlano male di loro non è proprio una bella vetrina per la loro immagine pubblica. Appena inizio a leggere capisco perché si stanno tanto agitando. È un articolo spazzatura che dice un mucchio di fesserie. Racconta di come i 5sos si stiano montando la testa e come siano maleducati ed indisponenti con tutti.
STAI LEGGENDO
Secret Love - Ashton Irwin
FanfictionPer Amy lui non è Ashton Irwin dei 5SOS.. per lei sarà sempre e soltanto Ash, lo stupendo ragazzo del quale si sta pian piano innamorando. Eppure farà del tutto per ignorare i propri sentimenti. Si sa che questo genere di cose vanno sempre a finire...