Capitolo 45

1.7K 99 11
                                    

Oggi Oliver ha organizzato una riunione speciale tra noi dello staff.

Al momento ci troviamo tutti in una saletta del backstage, molto curiosi di sapere cosa vorrà mai dirci il nostro capo.

Sono seduta vicino a Spencer e Grant. Penso che siano una coppia molto carina.

Anche lei sembra molto felice. Ripenso a quando ci siamo conosciute, entrambe sole e alla ricerca d'avventura. Ora siamo diventate più sicure di noi stesse e abbiamo trovato qualcuno che ci vuole bene.

Oliver si schiarisce la gola e comincia con il suo discorso: "Ragazzi e ragazze, oggi vi ho fatto radunare qui per mettervi a conoscenza di alcune novità. Innanzitutto vi volevo fare i complimenti. Quest'anno avete tutti lavorato sodo, avete superato le vostre divergenze e siete diventati un'ottima squadra. Come sapete, il tour è ormai giunto quasi al termine, e io non avrei potuto sperare di lavorare con un team migliore di questo"

Tutti sembrano molto colpiti dalle belle parole di Oliver. Alla fine sotto quell'aria da duro c'è una persona premurosa che si è realmente affezionata ad ognuno di noi. L'ho sempre saputo.

Resta il fatto che rendersi conto che tutto questo stia finendo mi lascia profondamente turbata.

"Dunque passiamo al motivo per cui vi ho fatti venire qui" prosegue "Giorni fa ho fatto una chiacchierata con i One Direction e con i loro manager, e loro mi hanno comunicato che il prossimo album è quasi pronto. Ciò vuol dire un nuovo tour. Tra un paio di mesi partiranno già le prevendite, ma mi raccomando, non fate sapere niente a nessuno. È ancora tutto top secret"

Chissà perché, inizio ad intuire qualcosa. E non sono l'unica, infatti sento vari mormorii spargersi tra la gente.

"Dai, adesso avrete capito dove voglio arrivare. Vi vorrei tutti con me anche l'anno prossimo"

I miei colleghi esultano e fanno commenti d'apprezzamento.

"Vi devo anche dire che mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e vi ho già stampato i moduli di ammissione" aggiunge emozionato.

Apre una cartelletta e ne estrae un plico di fogli ordinati. Dopo gira per la sala e ce ne consegna uno a testa.

"Pensateci bene, compilatelo e firmate. Poi potrete riconsegnarlo a me in qualsiasi momento. Se avete altri progetti lo capirò, ma spero comunque di ritrovarci tutti insieme, proprio come adesso"

Mi guardo attorno. C'è chi ringrazia e dice che valuterà la proposta e chi invece ha già la penna alla mano, pronto per firmare senza alcuna esitazione.

Io fisso il mio foglio, immobile. Vengo sopraffatta da un miscuglio di pensieri diversi. Non so davvero cosa dovrei fare.

"Ehi" Spencer richiama la mia attenzione "Tutto bene?"

Le faccio cenno di no con la testa.

"Capisco" deve immaginare perfettamente le mie preoccupazioni legate ad Ash.

Grant, sentendo la sua ragazza parlare, si inserisce nella conversazione "Amy, tu che farai? Io e Spencer stavamo pensando di compilare con calma i moduli più tardi. Se vuoi puoi lasciarci anche il tuo, così li riconsegniamo insieme"

"Grazie Grant, ma devo pensarci ancora un po'. Ho alcune cose in ballo che devo considerare meglio" dico piegando il foglio per poterlo conservare.

*****

L'ennesimo concerto è attualmente in corso. I One Direction stanno cantando e io vado per il backstage, senza essere realmente conscia delle mie azioni. È tutto il giorno che non faccio che pensare a quel maledettissimo foglio.

Decido di passare del tempo direttamente dietro le quinte. Lì la musica è molto forte e almeno posso tentare di distrarmi un po'.

A sorpresa ci trovo anche Ashton. Sta osservando il concerto da uno spiraglio tra i tendoni neri che separano le quinte dal palco. Il suo sguardo è pensieroso, come se non si trovasse veramente lì in questo momento.

Io lo raggiungo e gli poggio una mano dietro la schiena. "Hey"

"Ciao. Speravo passassi di qui" sembra contento di vedermi.

È buio e non c'è nessun altro oltre che noi. Riesco a vedere a malapena il suo volto, illuminato solo dal riflesso delle luci che provengono dal palco.

Ha le mani poggiate su alcuni tralicci che compongono la struttura dell'impalcatura. Io mi sposto davanti a lui e lo imito, posando le mie di mani sulle sue. Una lui la sposta leggermente per permettere alle nostre dita di intrecciarsi.

Poi Ash porta il busto in avanti per potermi baciare.

Le casse mi rimbombano nel petto, ma se dobbiamo parlare riuscirei lo stesso a capire ciò che dice, vista la nostra vicinanza.

"Ho saputo dei moduli che oggi vi ha consegnato Oliver" se ne esce d'un tratto.

"Già" annuisco, adombrandomi un po'.

Ash un po' incerto, domanda: "Hai già firmato?"

"No" mi sento una di poche parole al momento.

"Sai, penso che dovresti farlo". Non posso credere a ciò che ha appena detto.

"Io invece penso di no" dico risoluta.

Lui non riesce a sostenere il mio sguardo, mentre parla ha gli occhi bassi "Credo che sia la cosa migliore per te. Pensaci, un altro anno intero coinvolta in tutto questo" fa un cenno verso il palco, "Potrai avere tutto il tempo che vuoi per pensare a cosa fare della tua vita e allo stesso tempo essere impegnata in qualcosa di utile"

"Ma noi come.."

"Non ci pensiamo adesso" mi interrompe "In qualche modo faremo" dice con tono rassicurante.

Quanto vorrei credergli.

Si allontana dal traliccio, si posiziona dietro di me e mi avvolge tra le sue braccia. Entrambi rimaniamo in silenzio ad osservare quel poco che si riesce ad intravedere dello spettacolo.

Lui poggia la testa sulla mia spalla e ogni tanto mi lascia qualche bacio sul collo.

Sembra relativamente rilassato, ma io so che mille pensieri lo stanno tormentando. Perché sono gli stessi che tormentano anche me.

In questo momento i 1D iniziano a cantare 'Through the dark'. Non avevo mai fatto caso al significato di quelle parole. Parole che ora mi sembrano adattarsi alla perfezione alla nostra situazione.

"Oh I will carry you over, fire and water for your love
And I will hold you closer
Hope your heart is strong enough
When the night is coming down on you
We will find a way through the dark"

Ci riusciremo anche noi? Troveremo la nostra via attraverso l'oscurità? Usciremo alla luce?

Autrice:

Eccoci di nuovo qui :D

Ebbene, questi due poveri disgraziati non hanno fatto in tempo a capire di voler stare insieme che già gli si presenta l'ennesimo problema. Ma non date le cose per scontate perché vi aspettano un paio di piccoli colpi di scena. Comunque l'esito di questa questione sarà determinante per il finale della storia. E già care mie, non manca molto. All'incirca sei o sette capitoli e ci siamo. E considerando che gli ultimi tre capitoli li caricherò tutti nella stessa giornata perché sono collegati tra loro e conclusivi, penso che entro la prossima settimana la ff sarà terminata. Ma non ci pensiamo adesso, sennò già mi commuovo ahaha.

Domani vi metto un altro capitolo. Bacini baciotti ♥ 

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora