Eccoci qua. Siamo appena arrivati in un lussuosissimo albergo di Milano. Oliver mi ha chiamata al bancone per parlare in italiano con l'inserviente alla reception. E niente.. mi sento potente! Anche se devo dire la verità, qualche parola me la perdo perché questo qua parla con una forte calata milanese e io come se non bastasse gli rispondo in romanaccio. Il tipo è molto amichevole e scherzoso, così ne esce fuori una scena davvero comica. Mi metto anche a ridere, poi guardo Oliver che ignaro della lingua, non può capire.
Appena finito vado dai 5sos, che stanno accampati come una banda di barboni, in compagnia dei loro bagagli.
È tutta la mattina che non faccio altro che controllare il cellulare, in attesa del messaggio che mia madre mi manderà quando sarà arrivata.
"Ancora niente?" domanda Ash.
Controllo il telefono, "No"
Cinque minuti dopo..
"Adesso?" sempre lui.
Riguardo, "No" Ma insomma! È così impaziente di conoscere mia madre?
Altri cinque minuti dopo..
"È arrivato il messaggio?" sto per dargli una botta in testa.
"Nooo!" questa volta rispondo senza guardare il telefono. Però non mi trattengo e do lo stesso una sbirciatina. "Aspetta, sì!" è arrivato il messaggio! È arrivato il messaggio! "È qui fuori, appena dentro i cancelli. Ragazzi aspettatemi qui" corro via.
Mi scaravento fuori dal portone della hall e percorro il lungo cortile che porta verso l'esterno. Poi la vedo.
"Mammina!" le butto le braccia intorno al collo.
"Amy, mi soffochi!" finge di lamentarsi ma senza divincolarsi dall'abbraccio.
"Come è andato il viaggio?" mi informo gentilmente.
"Bene, grazie" risponde distrattamente, sta osservando qualcosa alle mie spalle, "Ma quello che si avvicina non è Ashton?"
Mi volto di scatto, quasi mi prende una paralisi al collo. Ashton naturalmente non ha aspettato lì, come avevo raccomandato.
"Salve! Lei deve essere la mamma di Amy. È un piacere conoscerla" le stringe educatamente la mano.
"Piacere mio!" anche lei se la cava piuttosto bene con l'inglese. "Tu sei Ashton vero?"
"Come fa a saperlo?" chiede colpito.
"Oh ma io mi tengo informata su tutto" dice con tono confidenziale, "E poi naturalmente ho visto le foto di Amy. A proposito, siete proprio carini in quelle foto! Anche se caro, sei molto più bello dal vivo"
"Ok mamma, può bastare. Entriamo in albergo? Devi registrare la camera" mi affretto a spezzare questa situazione imbarazzante.
Io e Ash ci scambiamo un'occhiata, io sono a disagio e lui invece se la ride. "La ringrazio signora. Sa, non sono molto abituato ai complimenti. Da sua figlia ricevo perlopiù insulti".
Ah-ah che simpaticone.
"Immagino, Amy mostra proprio un bel caratterino a volte" continua lei. Bene, hanno già fatto comunella.
"Ha ragione" concorda lui.
"Senti Ash, per rientrare in albergo ci puoi arrivare con le tue gambe o ti ci devo spingere a forza di calci in culo?" mi esce prima che possa frenare la lingua. I due scoppiano a ridere perché ho appena dato spago alle loro congetture contro di me.
"Vede che intendo?" dice lui, rivolto a mia madre.
E va bene, viene da ridere anche a me. Però cerco di fare la sostenuta, anche se con scarso successo. Roteo gli occhi e faccio strada per rientrare.
STAI LEGGENDO
Secret Love - Ashton Irwin
FanfictionPer Amy lui non è Ashton Irwin dei 5SOS.. per lei sarà sempre e soltanto Ash, lo stupendo ragazzo del quale si sta pian piano innamorando. Eppure farà del tutto per ignorare i propri sentimenti. Si sa che questo genere di cose vanno sempre a finire...