Inizio parte 5: You Are In Love. Capitolo 36

2.7K 106 51
                                    

"And for once you let go, of your fears and your ghosts. One step, not much, but it said enough.

One night he wakes, strange look on his face. Pauses, then says, ' you're my best friend'. And you knew what it was, he is in love

You can hear it in the silence, silence
You can feel it on the way home, way home
You can see it with the lights out, lights out
You are in love, true love
You are in love"

(Taylor Swift – You Are In Love)


Manco farlo apposta, il compleanno di Ash capita quando il tour è tornato in Italia. Ieri sera c'è stato il concerto allo Stadio Olimpico di Torino e dopodomani partiremo verso una nuova meta. È il 7 luglio e io e la mia amica Spencer siamo appena arrivate alla festa, tutte agghindate e vestite carine. Gli altri tre dei 5sos e noi ragazzi dello staff siamo riusciti ad organizzare un party niente male. L'accordo era questo: niente regali, però noi dovevamo provvedere alla realizzazione di una serata memorabile. Praticamente abbiamo messo insieme un po' di soldi per affittare questa sala all'interno dell'albergo nel quale alloggiamo. Il tutto contornato da un dj che manda la musica preferita di Ash e un servizio catering davvero impeccabile.

Io e Spence ci giriamo un po' intorno. Inutile dire che mi metto subito a cercare Ashton con lo sguardo, anche se per il momento non riesco ad individuarlo. Comunque devo dire che la festa sembra esser riuscita proprio carina. Non è niente di troppo stravagante, ma si è venuta a creare una piacevole atmosfera divertente e confortevole allo stesso tempo.

Spencer mi da un'amichevole pacchetta sulla schiena "Che dici, andiamo a cercare il festeggiato?"

"Ok, sarebbe da maleducati non andare a fargli gli auguri. Giusto per questo" l'ho sparata grossa. Non riesco a finire la frase che mi viene da ridere.

"Se se" mi prende in giro Spencer, "Andiamo a fare le ragazze beneducate, su!"

"Tu lo vedi?" ancora non riesco a trovarlo.

Lei mi aiuta a scrutare la folla, poi annuisce. "Eccolo là" e me lo indica.

Si trova all'angolo opposto della sala. Non so perché, ma mentre gli andiamo incontro mi sento nervosa. Andiamo, in fondo è il solito Ash. Non capisco perché provi questo fremito.

Sta parlando con altri ospiti della festa. Quando ci facciamo più vicine ci nota e un largo sorriso spunta spontaneamente sulle sue labbra. Si scusa un momento con i suoi amici e ci viene incontro per salutarci.

Mentre viene dalla nostra parte quasi mi sento male. È bellissimo. Ha optato per un look un po' trasandato e al naturale. Indossa una maglia nera con le maniche rosse e ha una bandana di colore abbinato, ha un leggero accenno di barba che mi fa impazzire e ora che ci faccio caso, anche i capelli gli stanno crescendo parecchio.

"Ragazze, come sono contento di vedervi!" ci saluta.

"Non potevamo mica mancare" per fortuna è Spencer che prende la parola per prima, io al momento ne sono leggermente a corto, "Tanti auguri!" lo abbraccia e dà una pacchetta anche a lui. Spencer sembra in missione per conto di Cupido, solo che al posto di lanciare frecce dispensa pacchette benevole sulla schiena. Mi fa quasi ridere. Vorrebbe disperatamente vedermi insieme ad Ashton. Spero di non stare arrossendo per via di questo pensiero.

Mi faccio avanti e lo abbraccio anche io. "Auguri Ash" dico affettuosamente.

"Grazie, grazie a tutte e due. Siete molto carine"

"Ashton! Ashton!" si sente chiamare poco distante di lì.

"Un momento!" grida Ash di rimando. Lo vedo indeciso sul da farsi, probabilmente non gli sembra carino liquidarci così presto, però deve anche andare a salutare gli altri.

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora