I due giorni successivi sembrano essere volati. Gli ultimi concerti sono andati benissimo. Io sono stata fuori sul prato ad assistere a entrambi.. ed è strano, ma è come se avessi sentito Ashton suonare per la prima volta. Lo guardavo e non mi importava di mascherare il fatto che lo stessi fissando. Ora se voglio posso additarlo e strillare 'quello è il mio ragazzo!'. E ne vado molto fiera.
Comunque siamo ancora tutti qui. La compagnia ha deciso di fermarsi un giorno di più e di organizzare in albergo una festa privata per festeggiare la fine del tour. Qualcuno aveva fretta di andarsene, ma alla fine siamo rimasti quasi tutti.
"Amy sbrigati, è arrivato!" mi chiama Ash, dal fondo delle scale della hall.
"Eccomi! Eccomi!" scendo tutta eccitata.
È pomeriggio e c'è una sorpresa che mi aspetta. In realtà non è proprio una sorpresa visto che mi è stato già anticipato tutto. Fatto sta che la novità in questione si è presentata così improvvisamente che ancora stento a crederci.
Ashton mi prende per mano e mi conduce nell'area ristorazione, dove a quest'ora molti stanno facendo merenda.
"Ti vorrei far conoscere una persona" dice Ash, mentre mi fa strada per raggiungere un determinato tavolo.
Tavolo sulle cui sedie trovo Luke, Calum, Michael e un signore che ancora non mi è stato presentato.
"Tu devi essere Amy. Hugh Sharman , molto piacere". Ma io so già chi è. È uno dei più abili fotografi in circolazione, specializzato nel campo delle star.
"Salve, è un vero onore incontrarla signor Sharman" gli stringo la mano, mentre mi unisco alla tavolata. Ashton prende posto accanto a me.
"Oh no, dammi del tu. Altrimenti mi sento vecchio" risponde Hugh.
"Ok" sorrido. Mi sta già simpatico.
Lui sbocconcella un fagottino alla crema e nel mentre inizia ad espormi i fatti. "Dunque.. come ti avranno detto questi ragazzi, sono stato appena ingaggiato come fotografo con il compito di documentare il tour dell'anno prossimo dei 5sos"
"Già, Hugh è davvero un grande" commenta Michael.
"Andiamo non esagerare" dice l'altro "Anche se modestamente sono piuttosto fico, questo ve lo riconosco". Ci mettiamo tutti a ridere.
Poi riprende: "Stavo dicendo.. i tuoi amici qui mi hanno mostrato molte delle tue foto e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito"
"Sul serio?" domando incredula.
"Certo" Calum risponde al suo posto "Altrimenti non ti avremmo chiesto di inserire le tue foto nel libro. Sei bravissima"
Tra un po' uscirà un libro sui 5sos e i ragazzi mi hanno chiesto il permesso di poter utilizzare alcune delle mie foto, come quelle scattate alla festa di compleanno di Ash, o dei viaggi in giro per il mondo e così via.
"Ha ragione" concorda Hugh "C'è qualcosina da rivedere e che va perfezionata, ma per essere un autodidatta c'è sicuramente molto talento. Una solida base su cui poter lavorare"
Ashton mi sorride e non smette per un attimo di tenermi la mano o di darmi incoraggianti carezze sulla schiena.
Dopo una breve pausa, Hugh d'un tratto chiede: "Ti hanno già detto che ti vorrei come mia apprendista?"
"Sì, mi hanno accennato qualcosa. Ma ho risposto che non ci avrei creduto finché non l'avessi sentito uscire dalla tua bocca"
"Bene, ora l'hai sentito. Cosa mi risponde signorina?" dal modo in cui parla, intuisco che Hugh sia dotato di una personalità davvero affascinante. E per di più mi sta offrendo un'opportunità irripetibile.
"Accetto ovviamente! Grazie mille!" esclamo raggiante.
"Meraviglioso, quando ci rivedremo dovrò cominciare a chiamarti assistente. Ma occhio, ti avviso che non sarà una passeggiata. Sono molto esigente"
"Ce la metterò tutta, te lo assicuro" affermo convinta.
"Garantiamo noi per lei" Ashton mi da sostegno "Quando si mette in testa una cosa, è una persona che si impegna al massimo"
"Ne sono lieto. Questo è proprio l'atteggiamento che serve. Ora se mi volete scusare devo andare, oggi ho davvero la giornata piena di impegni" Hugh si alza da tavola. "Grazie ancora per la merenda. A presto ragazzi. Amy." ci saluta tutti a turno.
Poi se ne va e restiamo solo noi cinque.
Luke mi sorride e dice: "Suppongo che dovremo apportare qualche modifica al tuo contratto. Non credi?"
"È vero" dice Michael "D'ora in poi non sarai più una semplice ragazza dello staff, ma la nostra fotografa ufficiale"
"Assistente fotografa ufficiale" lo correggo, non volendomi prendere più meriti di quanti me ne spettino.
"Fa lo stesso, tanto un giorno diventerai una vera professionista. È solo questione di tempo" controbatte Michael, regalandomi un sorrisino adorabile e accarezzandomi il braccio in modo confortevole.
Non so se un giorno diventerò una professionista. Fatto sta che questi ragazzi mi hanno appena regalato un sogno. Il prossimo anno, non solo sarò in viaggio insieme al mio stupendo fidanzato e ai miei migliori amici, ma avrò anche uno scopo, un obiettivo. Sarà un trampolino di lancio per poter affermare me stessa per mezzo della mia grande passione per la fotografia.
Ora ho una strada da percorrere e la percorrerò facendo qualcosa che mi rende davvero felice. E tutto grazie a loro.
Ashton mi guarda tutto soddisfatto "Amore, sei contenta?"
"E me lo chiedi pure? Sono strafelice! Grazie infinite ragazzi, non so cosa farei senza di voi"
All'improvviso sento due mani poggiarsi sulle mie spalle.
"Ehi!" esclama una voce dietro di me, che mi fa letteralmente sobbalzare.
Mi volto e vedo Spencer. Sembra molto contenta.
"Scusate bei ragazzi, adesso ve la devo proprio rubare" annuncia, facendo cenno a me. "Qui ci sono due fanciulle che devono andarsi a preparare per una certa festa".
Autrice:
Penultimo capitolo (piango parte due T.T)
STAI LEGGENDO
Secret Love - Ashton Irwin
FanfictionPer Amy lui non è Ashton Irwin dei 5SOS.. per lei sarà sempre e soltanto Ash, lo stupendo ragazzo del quale si sta pian piano innamorando. Eppure farà del tutto per ignorare i propri sentimenti. Si sa che questo genere di cose vanno sempre a finire...