Capitolo 2

3.5K 150 46
                                    

Capitolo 2

Ore 6:00. Suona la sveglia. Ci sono 5 deliziosissimi secondi durante i quali non so dove mi trovo e non mi ricordo cosa devo fare. Finiti quelli mi prende l'agitazione ... primo giorno di lavoro!

L'orario mi sembra indecente ma dovrò farci l'abitudine. Anzi, temo proprio che i veri orari indecenti debbano ancora arrivare. Secondo me, d'ora in poi sarà sempre peggio. Ieri sera, prima di far ritorno alle nostre camere, Oliver si è raccomandato di farci trovare pronti e in divisa nella hall dell'albergo verso le 8 di mattina. Io però ho voluto svegliarmi con largo anticipo per prepararmi al meglio, sia fisicamente che psicologicamente. Ok, fondamentalmente la seconda. E poi ho la colazione con Spencer. Sorrido al pensiero, non vedo l'ora di parlare con qualcuno che sta nella mia stessa situazione.

A proposito di divise; alla fine ieri non ho nemmeno aperto la scatola con il mio nuovo materiale. Ero talmente stanca che mi sono buttata direttamente sul letto a poltrire.

Corro velocemente in bagno, mi do una leggera rinfrescata, e poi mi acciambello comodamente sul materasso, pronta ad esaminare i miei nuovi oggetti. Apro la scatola e all'interno ci trovo: la divisa da membro dello staff, un cartellino con il mio nome da appendere alla maglia, una tesserina plastificata con la scritta 'Backstage pass' ed altre scritte e diciture di cui non conosco il significato, più vari fogli contenenti istruzioni e il calendario degli eventi a venire, così si rimane sempre aggiornati sulla situazione. Ora li guardo meglio uno ad uno. Rimango letteralmente incantata dal mio tesserino. Lo rigiro tra le mani per osservarne meglio ogni dettaglio. Sopra c'è scritto in stampatello: 'Amelia Winter'. Sono io! Non capisco la strana sensazione che sto provando, forse mi fa sembrare una tizia importante, una che finalmente fa qualcosa. Io non ho mai combinato niente di che in vita mia e ora ho tra le mani questo tesserino che dice il contrario. Dice 'ehi, questa qua si chiama Amelia Winter, fa un lavoro piuttosto figo, può entrare e uscire dal backstage quando le pare e piace e tu no'. Lo so, mi commuovo facilmente. Inizio a pensare di essere una persona troppo emotiva.

Improvvisamente mi torna alla mente un altro oggetto:la bandana di quell'Ashton. Non ho idea di come fare per riconsegnargliela. Si trova ancora nella mia borsetta e non la voglio nemmeno vedere, altrimenti mi viene l'ansia. Ma perché mi devo sempre andare a cacciare nelle situazione più strambe? Decido di pensarci più tardi. Probabilmente non se ne sarà nemmeno accorto.

Finisco di prepararmi e mi piazzo davanti allo specchio. È arrivato il fatidico momento di indossare la mia nuova tenuta lavorativa. Si tratta di un paio di pantaloni neri, che addosso a me risultano parecchio aderenti, e una semplice tshirt nera, a taglio femminile e con la scritta bianca in stampatello maiuscolo di 'STAFF'. Appendo l'ultimo dettaglio, ovvero il tesserino con il mio nome, e squadro da cima a fondo la mia immagine riflessa nello specchio. Faccio anche una giravolta, tutto sommato non è male. È ufficiale, fino ad ora non mi ero ancora resa conto in cosa mi stavo andando a cacciare. Dovrò abituarmi a vedermi vestita così quasi tutti i giorni per un periodo di tempo molto lungo. Molti potrebbero esserne seccati, io invece provo di nuovo la stessa sensazione di prima. Faccio parte di qualcosa. Ci risiamo con l'emotività.

Trucco e parrucco e sono finalmente pronta. Si fa per dire, in realtà mi faccio solo un trucco leggero e professionale e mi sistemo i capelli con la riga molto di lato, come piace a me. Mi viene un dubbio: potrò lasciare i capelli sciolti o devo farmi la coda? Mi faccio decisamente troppi problemi, così me li lascio sciolti e mi metto un elastichetto al polso per sicurezza.

Prima di uscire mi viene l'idea di andare a controllare i profili twitter dei 1D, magari hanno scritto qualcosa a proposito dell'inizio del tour. Infatti è così, vari membri della band hanno lasciato dei messaggi veramente carini su quanto siano entusiasti di calcare i palchi dei più prestigiosi stadi del mondo. Visto che ci sto controllo pure i 5 Seconds Of Summer. Oh, Ashton ha scritto un tweet :

Secret Love - Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora